Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
"Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia
Video: "Il mio Medico" - I rimedi naturali con la salvia

Contenuto

Il succo d'uva per abbassare il colesterolo è un ottimo rimedio casalingo perché l'uva ha una sostanza chiamata resveratrolo, che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo ed è un potente antiossidante.

Il resveratrolo si trova anche nel vino rosso e quindi può essere anche una buona opzione per contribuire al controllo del colesterolo nel sangue, essendo consigliato bere un massimo di 1 bicchiere di vino rosso al giorno. Tuttavia, queste strategie naturali non escludono la necessità di adattare la dieta, l'esercizio e l'assunzione dei farmaci ipocolesterolemizzanti indicati dal cardiologo.

Scopri tutto sul resveratrolo su A cosa serve il resveratrolo.

1. Semplice succo d'uva

ingredienti

  • 1 kg di uva;
  • 1 litro d'acqua;
  • Zucchero qb.

Modalità di preparazione


Mettere l'uva in una padella, aggiungere una tazza d'acqua e far bollire per circa 15 minuti. Filtrare il succo risultante e sbattere in un frullatore insieme ad acqua ghiacciata e zucchero a piacere. Preferibilmente, lo zucchero dovrebbe essere scambiato con Stévia, che è un dolcificante naturale, più adatto per chi ha il diabete, ad esempio.

2. Succo di frutta rossa

ingredienti

  • Mezzo limone;
  • 250 g di uva rosa senza semi;
  • 200 g di frutti rossi;
  • 1 cucchiaino di olio di semi di lino;
  • 125 ml di acqua.

Montare il succo estratto dalla frutta in un frullatore nel frullatore con gli ingredienti rimanenti e l'acqua.

Uno dei succhi d'uva dovrebbe essere bevuto ogni giorno, mentre si è ancora a digiuno, per abbassare i livelli di colesterolo. Un'altra opzione è quella di acquistare una bottiglia di succo d'uva concentrato, che si può trovare in alcuni supermercati o negozi specializzati, diluire una piccola quantità di acqua e berla quotidianamente. In questo caso, si dovrebbe cercare succhi d'uva interi, che sono biologici, perché hanno meno additivi.


Nuovi Articoli

Tutto ciò che devi sapere per prenderti cura del tuo bambino prematuro

Tutto ciò che devi sapere per prenderti cura del tuo bambino prematuro

Di olito il neonato prematuro rimane in terapia inten iva neonatale fino a quando non è in grado di re pirare da olo, ha più di 2 ge ha viluppato il rifle o di uzione. Pertanto, la durata de...
Cos'è il trauma cranico, principali sintomi e trattamento

Cos'è il trauma cranico, principali sintomi e trattamento

Il trauma cranico, o le ione cerebrale traumatica, è una le ione al cranio cau ata da un colpo o un trauma alla te ta, che può raggiungere il cervello e cau are anguinamento e coaguli. Que t...