Odi l'HIIT? La scienza dice che la musica potrebbe renderla molto più sopportabile
Contenuto
Ognuno ha una personalità diversa per l'allenamento: ad alcune persone piace lo ~zen~ dello yoga, ad alcune piace l'ustione focalizzata della sbarra e del Pilates, mentre altre potrebbero vivere di sballato per giorni o sollevare pesi fino a quando i loro muscoli non sono gelatinosi. Non importa quanto sudi, fa bene al tuo corpo. Ma c'è una forma di esercizio, l'allenamento a intervalli ad alta intensità, che si rivela incredibilmente benefico, più e più volte. (Ecco gli otto vantaggi di HIIT che ti cattureranno.)
Ma l'HIIT è dannatamente difficile: richiede di spingersi al limite mentalmente e fisicamente. E, comprensibilmente, questo significa che a molte persone non piace. Dopotutto, l'esercizio dovrebbe essere divertente. Quindi cosa deve fare una ragazza quando HIIT è nel menu per l'allenamento di oggi? (O se è solo il modo più veloce per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness?)
Buone notizie: c'è una soluzione rapida. L'ascolto di musica molto probabilmente ti farà apprezzare di più l'HIIT, secondo un nuovo studio pubblicato su Giornale di scienze dello sport. Lo studio ha messo alla prova 20 uomini e donne sani, che non avevano mai fatto HIIT prima, con alcuni intervalli di sprint. Nessuno dei partecipanti ha iniziato con una visione negativa dell'HIIT, ma i ricercatori hanno scoperto che l'atteggiamento dei partecipanti nei suoi confronti era significativamente più positivo dopo aver fatto HIIT con la musica rispetto a senza musica. (Avrà senso quando imparerai cosa fa la musica al tuo cervello.)
Ascoltare musica mentre ti alleni sembra un po' scontato, ma HIIT con le cuffie non è sempre facile; i burpees sono praticamente impossibili con le gemme nelle orecchie, e fare intervalli di sprint con un iPhone in mano o legato al braccio non funziona altrettanto bene. Ora che sai che la musica è il segreto per un allenamento HIIT migliore, accendi il tuo altoparlante Bluetooth o comanda il sistema audio della tua palestra e fai battere forte quei battiti. (Sapevi che ascoltare musica ti rende più attivo in generale, non solo in palestra?)
Non sei sicuro di cosa suonare? Ti abbiamo coperto! Prova una di queste scelte di playlist perfette di seguito per la musica che scuoterà il tuo allenamento, così puoi spingere più forte che mai (e smettere di odiare l'HIIT).
Le canzoni che gli olimpionici di Rio usano per pomparsi
Playlist HIIT realizzata perfettamente per l'allenamento a intervalli
L'ultima playlist di allenamento di Beyoncé