Lo studio afferma che l'interval training e la nutrizione possono aiutare a risolvere l'epidemia di obesità
Contenuto
Quando si tratta di invertire la tendenza dell'obesità, gli esperti hanno diversi metodi per farlo al meglio. Alcuni credono che stia migliorando l'alimentazione scolastica, altri che promuovano l'istruzione e alcuni dicono che aumentare l'accesso ai sentieri può essere d'aiuto.Ma una nuova ricerca annunciata al recente vertice nazionale sull'obesità a Montreal ha scoperto che un semplice mix di allenamento a intervalli e un piano alimentare sano si traduce in una sostanziale perdita di peso e guadagni di salute.
Sessantadue partecipanti al programma di nove mesi si sono impegnati a prendere parte a due o tre sessioni di allenamento a intervalli supervisionate settimanali di 60 minuti ciascuna. I soggetti hanno inoltre partecipato a cinque incontri individuali ea due incontri di gruppo con un dietologo dove hanno appreso le basi di una dieta mediterranea. Alla fine del programma, il partecipante medio ha perso quasi il 6% della sua massa corporea, ha ridotto la circonferenza della vita del 5% e ha avuto una diminuzione del 7% del colesterolo cattivo LDL, nonché un aumento dell'8% del colesterolo buono HDL.
I ricercatori affermano che rispetto all'allenamento continuo di intensità moderata, l'allenamento a intervalli è più efficace e, con il passare delle settimane, è stato effettivamente apprezzato dai partecipanti. Predicare al coro qui!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.