Hai smesso di allenarti?
Contenuto
Non ti sei allenato per sempre o hai mangiato tutte le cose sbagliate? Smettila di stressarti: questi 5 consigli possono cambiare tutto. Preparati a ritrovare la tua sana routine e la tua fiducia.
1. Torna sui tuoi passi.
Individua innanzitutto cosa ti ha ispirato a metterti in forma. Guarda i modelli e le tecniche che hanno funzionato, perché funzioneranno di nuovo. Ad esempio, se l'allenamento per la tua corsa di 5 km locale ha tenuto accesa la tua motivazione, trova un altro evento di corsa e registrati per questo questa settimana, suggerisce Timothy Noakes, MD, D.Sc., direttore dell'unità di ricerca per la scienza dell'esercizio e la medicina dello sport presso il Università di Cape Town in Sud Africa e autore di Sapere della corsa.
2. Creare una mappa stradale.
Quando ti perdi, arrivi a destinazione molto più velocemente quando hai una mappa rispetto a quando cerchi di farti strada a tentoni. Quindi crea piani settimanali di dieta ed esercizio fisico. La chiave è riportare gli obiettivi di ogni settimana man mano che ne aggiungi di nuovi, afferma Susan Kleiner, Ph.D., R.D., nutrizionista sportivo presso High Performance Nutrition a Mercer Island, nello stato di Washington, e co-autore di Diario di alimentazione e fitness. Ad esempio, una mappa per un'alimentazione più sana potrebbe includere bere otto bicchieri d'acqua ogni giorno per una settimana, quindi aggiungere una mezza porzione extra di frutta e verdura ogni giorno per la settimana successiva. Hai l'idea.
3. Agire. Ora!
Mai la massima "la motivazione segue l'azione" è più vera di quando si tratta di esercizio. Annota tre cose che puoi fare questa settimana che ti aiuteranno a rilanciare il tuo programma di allenamento. Quindi, aggiungili al tuo calendario e fallo. Un allenamento energizzante può spazzare via il dubbio e la fatica e dare origine a pensieri positivi e movimento in avanti, dice Kleiner. Ricordalo ogni volta che sei tentato di rinunciare alla palestra.
4. Rilassati.
Ristabilisci il tuo slancio gradualmente, dice Kleiner. Inizia con il 50 percento dell'importo che stavi allenando prima della pausa, quindi aumentalo dal 5 al 15 percento ogni settimana. Anche se questo può sembrare un ritorno dolorosamente lento, un graduale aumento di velocità eliminerà il dolore dall'inizio di nuovo e ti farà andare avanti. Non vorrai odiarlo dopo il tuo primo allenamento.
5. Abbi cura di te.
Impegnati costantemente a prenderti cura di te stesso, non solo a perdere peso o ad allenare le calorie. Non c'è motivo per cui scelte alimentari sane o un ottimo allenamento non possano farti sentire fantastico come un massaggio, una manicure o qualsiasi altra cosa ti aiuti ad apparire e sentirti al meglio.
ARTICOLO BONUS: preparati a trasformare il tuo corpo