Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Innovating to zero! | Bill Gates
Video: Innovating to zero! | Bill Gates

Contenuto

Panoramica

Stai pensando di iniziare o cambiare le pillole anticoncezionali? In tal caso, il medico dovrebbe essere in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia riguardo a quali opzioni di controllo delle nascite sono sicure per te e quali opzioni potrebbero soddisfare al meglio le tue esigenze.

Se decidi di assumere pillole anticoncezionali, dovrai capire quando puoi iniziare. Discuteremo le tue opzioni e le opinioni degli esperti su di esse qui.

Nozioni di base sul controllo delle nascite

Le pillole anticoncezionali contengono ormoni sintetici che agiscono per prevenire la gravidanza. Questi ormoni possono fermare l'ovulazione e rendere più difficile l'ingresso dello sperma nell'utero. Possono anche alterare il rivestimento uterino, il che può ridurre la probabilità di impianto.

Negli ultimi dieci anni, le opzioni di controllo delle nascite sono aumentate in modo significativo. Quando le pillole anticoncezionali furono introdotte per la prima volta nel 1960, le donne assumevano 21 pillole di ormoni attivi con sette pillole placebo. Queste pillole promemoria consentirebbero un sanguinamento simile a un normale periodo mestruale.


Ora ci sono più marchi di pillole anticoncezionali tra cui scegliere e ci sono anche regimi diversi. Alcuni pacchetti hanno 24 giorni di pillole attive e quattro giorni di placebo. Altri contengono tutte le pillole attive e nessun placebo.

Queste pillole formano un regime a ciclo prolungato o continuo. Questo livello di ormoni può abbreviare quanti periodi hai o eliminare del tutto i tuoi periodi.

Dovresti discutere di queste opzioni con il tuo medico, poiché ogni opzione di controllo delle nascite non è adatta a ogni donna. Quando vengono prese correttamente, le pillole anticoncezionali sono efficaci fino al 99 percento. Continua a leggere per ulteriori informazioni su come garantire tale precisione.

Come e quando iniziare il pacchetto di pillole

Una volta che hai il tuo pacchetto di controllo delle nascite, potresti voler iniziare subito. Prima di ingoiare quella prima pillola, ci sono alcune cose da notare. Innanzitutto, guarda che tipo di pillola è.

Per le pillole combinate o che contengono sia estrogeni che progestinici, Sherry Ross, M.D., OB-GYN e l'esperta di salute delle donne a Los Angeles, consigliano di iniziare il pacchetto il primo giorno delle mestruazioni.


"Questo ti offre protezione contro la gravidanza quel mese e riduce la probabilità di sanguinamento irregolare", afferma.

Se prendi la tua prima pillola entro cinque giorni dal ciclo mestruale, sei immediatamente protetto.

Tuttavia, se vuoi iniziare prima e il ciclo non dura alcune settimane, puoi comunque iniziare a prendere le tue pillole anticoncezionali, ma non sarai protetto immediatamente.

Se avvii il pacchetto di pillole a metà ciclo, avrai bisogno del controllo delle nascite di backup, dice Ross. Ciò significa che dovresti usare il preservativo o un'altra forma di controllo delle nascite durante la prima settimana di inizio delle pillole anticoncezionali. Dopo una settimana, le pillole proteggeranno dalla gravidanza.

Puoi anche iniziare le pillole per il solo ciclo progestinico. Ti consigliamo di disporre di un metodo di backup per i primi due giorni. Dopo quei due giorni, le tue pillole anticoncezionali dovrebbero essere in grado di fornire protezione contro la gravidanza.

Acquista preservativi online su Amazon.

Effetti collaterali all'inizio del ciclo medio

Poiché la pillola ha lo scopo di imitare il tuo ciclo mestruale mentre previene l'ovulazione, Ross consiglia di iniziare la pillola il primo giorno del ciclo o la prima domenica dopo l'inizio del ciclo.


Quando inizi a metà ciclo, stai letteralmente andando contro il ritmo ormonale naturale del tuo corpo. Per questo motivo, è possibile che si verifichi sanguinamento irregolare mentre il corpo si regola.

Questo sanguinamento irregolare, o spotting, è quasi scontato durante il tuo primo pacchetto, ma potrebbe persistere fino a un paio di mesi. Assicurati di pianificare di conseguenza.

Ci sono dei vantaggi nell'avviare a metà ciclo?

Sebbene non ci siano benefici per la salute nell'avvio del ciclo di controllo delle nascite, ci sono alcuni benefici nell'avvio del controllo delle nascite prima. Si tratta principalmente di convenienza.

Iniziare subito potrebbe avere più senso per te se è più probabile che tu dimentichi le istruzioni del medico su come prendere la pillola al momento del prossimo ciclo. Potresti anche voler saltare il tuo prossimo periodo, il che influirebbe quando inizi le tue pillole.

Se vuoi ritardare o addirittura saltare il tuo prossimo periodo, iniziare a metà ciclo potrebbe avere più senso per te, afferma Fahimeh Sasan, D.O., assistente professore di ostetricia, ginecologia e scienze riproduttive, Icahn School of Medicine a Mount Sinai.

Sappi solo che non sei protetto immediatamente e prendi le precauzioni necessarie.

Fattori di rischio da considerare

Secondo Ross, tutti i potenziali benefici sono compensati dagli effetti collaterali che possono derivare dall'inizio del ciclo.

"Se lo fai, sarai sicuramente fuori sincrono con il pacchetto di pillole e avrai sanguinamenti irregolari", dice.

Poiché i livelli ormonali della confezione di pillole devono coincidere con il tuo ciclo mensile naturale, quanto ti allontani dal tuo normale ciclo mensile influenzerà la tua capacità di adattamento per aggiungere più ormoni nel tuo sistema esattamente nei momenti sbagliati.

"L'unica ragione per una donna di iniziare il ciclo di controllo delle nascite è se sta già avendo periodi irregolari e vuole regolare il suo ciclo o se è desiderosa di iniziare la contraccezione", dice Ross.

Rimanere in pista

Le pillole anticoncezionali sono incredibilmente efficaci ma solo se assunte correttamente. Ciò significa seguire tutte le indicazioni del medico e prenderle alla stessa ora ogni giorno.

"La pillola anticoncezionale deve essere assunta quotidianamente affinché funzioni", afferma Sasan. "La ragione più comune per cui le donne avranno un fallimento del controllo delle nascite è che non assumevano correttamente la pillola su base giornaliera".

Se decidi di iniziare a metà ciclo, assicurati di sapere quando inizia la protezione della gravidanza. Non è immediato e varia a seconda del tipo di pillola. Se questo è preoccupante, potresti voler riconsiderare l'avvio del pacchetto all'inizio del ciclo.

Altrimenti, fai scorta di contraccettivi di riserva per qualsiasi potenziale attività sessuale che potresti avere prima che inizi la protezione della pillola.

Il Centro nazionale per le risorse sanitarie delle donne offre alcuni altri suggerimenti per assicurarsi che la pillola funzioni in modo sufficiente. Innanzitutto, non saltare mai le pillole, anche se non stai facendo sesso. In secondo luogo, capire che la diarrea o il vomito possono influenzare l'assorbimento della pillola. Alcuni antibiotici possono anche alterarne l'efficacia.

Se uno di questi si applica a te, contatta il tuo medico per scoprire i passaggi successivi per evitare una gravidanza accidentale. In caso di dubbio, utilizzare la contraccezione di backup.

Decidere il giusto controllo delle nascite per te

Non tutte le opzioni di controllo delle nascite sono adatte a ogni donna, quindi assicurati di parlare con il tuo medico dei dettagli della tua storia medica. Dovresti anche prendere in considerazione il tuo stile di vita.

Se sai di poter essere smemorato o che potresti avere difficoltà a prendere una pillola ogni giorno, questa pillola potrebbe non essere l'opzione migliore per te.

Se sei stata di recente incinta o stai allattando al seno, ti consigliamo di parlare anche con il tuo medico. Il medico potrebbe prescrivere una pillola esclusivamente a base di progestinico o chiederle di aspettare di prendere un pacchetto combinato.

Se sei preoccupato per i potenziali effetti collaterali del controllo delle nascite, come dolorabilità mammaria, gonfiore o problemi di umore, ci sono altre opzioni disponibili.

Decidere quale controllo delle nascite usare e come iniziare sono domande a cui il medico può aiutarti a rispondere tenendo a mente le circostanze individuali. Indipendentemente dalle domande che hai, c'è almeno un'opzione di controllo delle nascite che può funzionare per te.

Il Nostro Consiglio

Cos'è il flaring nasale?

Cos'è il flaring nasale?

PanoramicaL'apertura naale i verifica quando le narici i allargano durante la repirazione. Potrebbe eere un egno che hai difficoltà a repirare. È più comune nei bambini e nei neona...
Le mie emozioni mi hanno causato dolore fisico

Le mie emozioni mi hanno causato dolore fisico

Un pomeriggio, quando ero una giovane mamma con un bambino e un neonato di poche ettimane, la mia mano detra ha iniziato a formicolare mentre riponevo il bucato. Ho cercato di togliermelo dalla mente,...