Qual è la dieta speciale K e può aiutarti a perdere peso?
Contenuto
- Cosa puoi mangiare?
- Un piano alimentare di esempio
- Quali sono i pro e i contro della dieta Special K?
- Professionisti
- Contro
- La dieta speciale K è salutare?
- Valore nutrizionale di Special K Original Cereal
- Può aiutarti a perdere peso?
- La dieta Special K è adatta a te?
- Altre opzioni di perdita di peso
- Linea di fondo
La dieta Special K è un programma di 14 giorni che prevede la sostituzione di due pasti al giorno con una ciotola di cereali Special K e latte magro. Puoi anche fare uno spuntino con frutta intera intera, verdure e barrette Special K con controllo della porzione o frullare un paio di volte al giorno. Il terzo pasto della giornata può essere un pasto regolare ed equilibrato.
Questo programma dietetico, a volte chiamato "Special K Challenge", è stato creato dalla Kellogg Company. La dieta afferma di aiutarti a perdere fino a sei chili o a perdere la taglia di un pantalone, in sole due settimane.
I dettagli della dieta non sono più disponibili sul sito Web di Kellogg, né sono attualmente promossi dall'azienda. Tuttavia, i dettagli sono ancora disponibili online attraverso varie fonti.
Mentre ci sono alcune prove che questa dieta può aiutarti a perdere peso velocemente, ci sono diversi fattori da tenere a mente se decidi di provarlo.
Continua a leggere per saperne di più sui benefici e i rischi di questa dieta
Cosa puoi mangiare?
Non ci sono alimenti vietati alla dieta Special K. La maggior parte di ciò che mangi comprende cereali K speciali, barrette K speciali e frullati K speciali. Oltre a ciò, prova a dare la priorità ai seguenti alimenti:
- frutta fresca
- verdure fresche
- latticini a basso contenuto di grassi
- proteine magre
- cereali integrali
- acqua e altre bevande senza zucchero
Un piano alimentare di esempio
Con la dieta Special K, un tipico piano alimentare giornaliero potrebbe assomigliare a questo:
Breakfast | 1 tazza di cereali K speciali con mezza tazza di latte scremato |
---|---|
Spuntino | Un frutto |
Pranzo | 1 tazza di cereali K speciali con mezza tazza di latte scremato |
Spuntino | Una barra K speciale o agitare |
Cena | Mangia un pasto normale, ma tieni d'occhio le dimensioni delle porzioni |
Non ci sono linee guida specifiche per i tempi dei pasti o degli spuntini. Se lo desideri, puoi pranzare o cenare a pranzo o anche al mattino. Puoi anche cambiare gli spuntini come preferisci. L'obiettivo principale è quello di sostituire due pasti al giorno con cereali e latte.
Quali sono i pro e i contro della dieta Special K?
Come con qualsiasi dieta, ci sono pro e contro. Uno dei più grandi pro è che la dieta è facile da seguire e non richiede molta pianificazione. Il rovescio della medaglia, potresti stancarti di mangiare cereali e potresti anche avere fame.
Professionisti
- I cereali speciali K sono prontamente disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari.
- Non è necessaria alcuna cottura o preparazione speciale. Basta versare e mangiare.
- Sei incoraggiato a fare colazione e non saltare i pasti.
- La dieta è adatta ai vegetariani.
- Se ti attieni al piano, probabilmente vedrai i risultati, almeno a breve termine.
Contro
- La K speciale potrebbe essere troppo povera di calorie per farti sentire sazio a lungo.
- La dieta non fornisce linee guida per ciò che dovresti mangiare per cena, quindi potresti finire per mangiare cibi troppo ricchi di calorie.
- L'esercizio fisico non fa parte del programma.
- La perdita di peso può essere solo temporanea, che può portare alla dieta yo-yo.
- Devi acquistare cereali speciali K e altri prodotti di marca.
La dieta speciale K è salutare?
Una dieta sana è quella che include cibi integrali nelle giuste dimensioni delle porzioni e da molti gruppi alimentari. Inoltre, dovrebbe essere integrato da una componente di esercizio. La dieta speciale K è carente in alcune di queste aree.
Inoltre, assumendo molte meno calorie, questa dieta può influenzare i livelli di energia e l'umore. Potresti anche sentirti stanco e irritabile.
Valore nutrizionale di Special K Original Cereal
Dalla prima introduzione della dieta, molti altri marchi Special K sono stati aggiunti oltre ai cereali originali. È una buona idea leggere le etichette nutrizionali dei diversi cereali Special K. Confronta i nutrienti nelle diverse opzioni e cerca di stare lontano da quelli che hanno molti zuccheri aggiunti.
Una tazza di cereali originali K speciali con una mezza tazza di latte scremato fornisce quanto segue:
200 calorie | 402 milligrammi di potassio |
0,7 grammi di Grasso | 34 grammi di carboidrati |
322 milligrammi di sodio | 14 grammi di proteina |
Speciale K Il cereale originale è arricchito con vitamine:
- UN
- B-6
- B-12
- C
- E
- acido folico
- niacina
- riboflavina
- tiamina
- selenio di ferro
- zinco
Non contiene grassi saturi e, poiché viene elaborato, non contiene molte fibre.
Può aiutarti a perdere peso?
Uno studio finanziato dalla Kellogg's Co. Ltd ha mostrato che i partecipanti alla dieta Special K hanno perso tra 0 e 13 sterline alla fine di due settimane. Alcune persone nello studio hanno perso fino al 10 percento del grasso corporeo e la perdita di peso media è stata di circa 3,5 kg.
Le persone in questo studio hanno ridotto il loro consumo calorico giornaliero di una media di 673 calorie durante la dieta. Anche la loro assunzione di grassi è stata ridotta del 50%.
Una revisione degli studi ha fatto eco a questi risultati. I partecipanti hanno perso una media di 3,5 sterline e un pollice dalla loro vita.
Questi studi si sono entrambi concentrati sulla perdita di peso a breve termine. Non hanno verificato se i partecipanti fossero in grado di mantenere la perdita di peso dopo due settimane.
Quindi, la risposta breve è sì, la dieta Special K può portare alla perdita di peso. Ciò che è meno chiaro dalla ricerca è se riesci a mantenere il peso quando torni a mangiare tre pasti regolari al giorno.
La dieta Special K è adatta a te?
Se hai una condizione di salute o non sei sicuro che questa dieta sia adatta a te, assicurati di parlare con il tuo medico prima di iniziare. In genere è anche una buona idea chiedere al medico prima di apportare modifiche alla dieta, anche se è solo per un breve periodo di tempo.
Se sei un adulto sano e non hai problemi di salute, questa dieta può aiutarti a perdere qualche chilo abbastanza rapidamente. Potrebbe anche essere un buon modo per aiutarti a stabilire sane abitudini alimentari, come non saltare la colazione o altri pasti durante il giorno.
Inoltre, può aiutarti a motivare a seguire un programma di perdita di peso a lungo termine.
Se stai cercando una dieta che puoi seguire a lungo termine, la dieta Special K non è la migliore opzione a causa dei suoi pasti restrittivi e del suo basso apporto calorico.
Altre opzioni di perdita di peso
Per una perdita di peso più duratura, gli esperti raccomandano di integrare sia la dieta che l'esercizio fisico nel proprio piano di perdita di peso. Invece di perdere peso velocemente, un obiettivo più realistico è quello di puntare a una perdita di peso di 1-2 kg a settimana.
Il registro nazionale per il controllo del peso ha un database di circa 4.800 persone che hanno mantenuto con successo la perdita di peso. Il loro segreto per mantenere il peso a lungo termine includeva:
- fare colazione
- esercitarsi ogni giorno
- seguendo una dieta equilibrata
Oltre al cibo, prova a sparare per 150 minuti di esercizio da moderato a intenso ogni settimana per mantenere il tuo peso. Sono circa 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana. Se vuoi perdere peso, le linee guida attuali raccomandano di allenarti fino a 60 minuti al giorno.
Linea di fondo
Prima di rifornire la dispensa di cereali, valuta i tuoi obiettivi di perdita di peso. Se stai cercando di perdere qualche chilo in fretta, la dieta Special K può aiutarti a ottenere risultati rapidi. Ma non è l'opzione migliore se stai cercando una dieta da seguire per più di due settimane.
Avviando la perdita di peso, la dieta Special K può motivarti a perdere peso. Tuttavia, il modo più sicuro per mantenere il peso libero e continuare a tagliare il girovita è seguire un piano alimentare equilibrato a cui puoi attenersi e includere l'esercizio fisico nel tuo programma di perdita di peso.