Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10 errori da non commettere nella progettazione di un logo
Video: 10 errori da non commettere nella progettazione di un logo

Contenuto

Quando ti preoccupi di infortunarti a causa della corsa, della camminata o di qualche altra parte della tua routine di fitness, ti aspetti che sia qualcosa di grave, come un ginocchio strappato o un mal di schiena. In realtà, un infortunio più piccolo di un centesimo ha maggiori probabilità di abbatterti quest'estate.

Sto parlando di vesciche, quei piccoli punti caldi pieni di pus che affiorano sui tuoi piedi, specialmente sulle dita dei piedi, sui talloni e sui bordi. Le vesciche sono causate da attrito e irritazione, di solito da qualcosa che graffia il piede. Alcuni atleti sono più inclini alle vesciche rispetto ad altri, ma tutti sono più suscettibili durante il clima caldo, umido e umido.

Il modo migliore per affrontare le vesciche è evitarle in primo luogo. Dal momento che sono follemente incline alle vesciche, ho pensato molto alla prevenzione e alla manutenzione delle vesciche. Ecco la mia strategia in tre punti:

Scarpe

Le calzature troppo spaziose sono più spesso le colpevoli delle scarpe troppo strette, perché i piedi scivolano, si sfregano e si urtano quando c'è spazio in più. So che alcuni di voi comprano scarpe da ginnastica che non si adattano perfettamente nella speranza di poterle rompere. Errore, errore, errore! Le scarpe dovrebbero essere comode dal momento in cui fai il primo passo fino al momento in cui le sostituisci. Non dovrebbero richiedere alcun allungamento, imbottitura o nastratura per renderli indossabili.


Una scarpa che calza correttamente ha la stessa forma di base del tuo piede: è larga dove il tuo piede è largo e stretto dove il tuo piede è stretto. Dovrebbe esserci uno spazio di circa un pollice tra il dito più lungo e la parte anteriore della scarpa quando sei in piedi con il peso distribuito uniformemente e, quando li allacci, il piede dovrebbe rimanere saldamente in posizione senza sentirsi come in una camicia di forza. Non rischiare di acquistare se senti anche una singola cucitura irregolare o un punto rialzato. Prova diverse marche e modelli; non c'è nessuno adatto a tutti.

Se sei un magnete blister, allaccia usando il tradizionale metodo incrociato fino a raggiungere il penultimo occhiello, quindi infila ciascuna estremità nell'ultimo occhiello sullo stesso lato per creare anelli. Quindi, incrocia un laccio sopra l'altro e infila le estremità attraverso l'anello opposto. Stringere e legare; questo aiuta a evitare che il piede scivoli.

Calzini

Indossare il giusto paio di calzini sportivi è la tua tattica numero uno per il controllo delle vesciche. Senza di loro, i tuoi piedi sono soggetti a grandi attriti. Sottili con una buona gestione dell'umidità e un'elevata durata sono caratteristiche indispensabili per piedi felici. (Ci sono alcune eccezioni a questa regola. Ad esempio, consiglio di indossare calze più spesse con scarponi da trekking.)


I calzini che indossi devono adattarsi perfettamente ai tuoi piedi; nessuna grinza, raggruppamento o pieghe extra. Preferisco i materiali sintetici come il nylon perché si asciugano rapidamente e mantengono la forma. Ad esempio, sono un grande fan di PowerSox. Indosso quelli con una vestibilità anatomica; come con le scarpe, c'è un calzino sinistro e un calzino destro per darti una vestibilità personalizzata.

Un vecchio trucco da maratoneta consiste nell'infilare le calze al ginocchio sotto i calzini. I calzini scivolano contro il nylon ma il nylon si adatta ai tuoi piedi. Ammetto che è un po' strano, ma conosco alcuni guerrieri della strada hardcore che giurano su questo metodo. Quindi, se stai davvero soffrendo, al diavolo l'orgoglio.

RX

Sollevare i piedi prima di un allenamento è un affare icky ma è efficace. La gelatina di petrolio funziona bene, ma penso che i prodotti realizzati appositamente per la prevenzione delle vesciche funzionino meglio. Giuro personalmente su Lanacane Gel anti-sfregamento.

Se hai punti caldi ricorrenti, prova a mettere un po' di nastro adesivo o atletico sull'area incriminata. Puoi anche cercare una benda come Blist-O-Ban che ha strati laminati di pellicola di plastica traspirante e una bolla autogonfiabile centrata sul blister. Quando la tua scarpa sfrega contro la benda, gli strati scivolano dolcemente l'uno sull'altro invece che sulla pelle delicata.


Se le tue vesciche si gonfiano comunque, visita il tuo medico o prova a drenarle tu stesso usando una lametta sterile o forbicine per unghie. (Ora che ci penso, vai dal tuo dottore!) Puoi anche fare un buco in un vecchio paio di scarpe sopra l'area corrispondente in modo che la tua vescica non abbia nulla contro cui sfregare. Questo dovrebbe eliminare l'attrito doloroso e consentire alla vescica di guarire completamente. Nel frattempo, indurire l'area dipingendola frequentemente con una benda liquida.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Colpo testicolare: cosa fare e possibili conseguenze

Colpo testicolare: cosa fare e possibili conseguenze

ubire un colpo ai te ticoli è un incidente molto comune negli uomini, oprattutto perché i tratta di una regione e terna al corpo enza alcun tipo di protezione da o a o mu coli. Pertanto, un...
Miosite: che cos'è, principali tipi, cause e trattamento

Miosite: che cos'è, principali tipi, cause e trattamento

La mio ite è un'infiammazione dei mu coli che ne cau a l'indebolimento, cau ando intomi come dolore mu colare, debolezza mu colare e aumento della en ibilità dei mu coli, che porta a...