Simone Biles non ha fatto questa mossa di ginnastica in un decennio, ma l'ha ancora inchiodata
Contenuto
Lascia che sia Simone Biles a ipnotizzare il mondo in cinque secondi netti. La quattro volte medaglia d'oro olimpica ha condiviso una clip di se stessa mentre esegue casualmente una mossa di ginnastica che dice di non aver fatto da quando aveva 13 anni.
In particolare, Biles ha detto che non ha fatto un doppio tuck - due backflip con le ginocchia piegate e attirate al petto - in un decennio. Ma lei non l'ha fatto Appena fai un doppio giro. Il video che sfida la gravità mostra Biles che esegue un ibrido di mosse impressionanti: un back handspring arrotondato, seguito da un doppio layout (due backflip con il corpo completamente esteso anziché nascosto), poi la doppia piega.
Dopo aver volato in aria, la ginnasta di 23 anni è atterrata con le spalle al tappeto, lasciando i suoi follower su Twitter senza fiato. (Ricordate quando ha fatto uno smontaggio triplo-doppia trave, una mossa di ginnastica mai vista prima?)
Alcuni fan sono venuti alle risposte di Biles per condividere esattamente ciò che rende la mossa dinamica così impressionante. Molte persone hanno notato che un doppio layout e un doppio piegamento vengono generalmente eseguiti in due passaggi. La bile li ha schiacciati in uno passare come se fosse NBD. (Considerando che è la più grande ginnasta del mondo, qualcuno è davvero sorpreso?)
Le altre ginnaste, tra cui Laurie Hernandez, Maggie Nichols e Nastia Liukin, hanno condiviso la loro ammirazione per Biles e questa serie di mosse da boss.
"SEI PAZZO... nel miglior modo possibile", ha scritto Liukin con un bacio emoji. Nichols è d'accordo, scrivendo: "Questa è la cosa più folle che abbia mai visto".
Nel frattempo, Hernandez ha portato i LOL con un esilarante tentativo di fare un salto mortale all'indietro su una trave, che si è conclusa con la sua caduta completamente dalla trave.
Per quanto riguarda Biles, sta usando il suo tempo in quarantena per iniziare ad allenarsi per le Olimpiadi di Tokyo, che sono state rinviate a luglio 2021 a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Di recente ha detto Voga che ha dovuto rinnovare la sua intera routine, sistemandosi alla fine in una serie di sessioni di allenamento Zoom con i suoi allenatori prima di tornare alla sua palestra locale una volta riaperta.
Tuttavia, Biles ha ammesso che adattarsi a un nuovo stile di vita non è stato facile. "Penso che per gli atleti sia difficile rimanere fuori dal nostro elemento per un periodo di tempo così lungo", ha detto Voga. "Questo tipo di butta fuori tutto il tuo equilibrio. Perché vai ad allenarti e rilasci endorfine. Tiri fuori la rabbia. È una specie di nostra oasi. Senza quello, sei bloccato a casa con i tuoi pensieri. un po' mi sono lasciato vivere in quei pensieri, per leggerli più a fondo. In palestra è una grande distrazione, quindi non vivo mai veramente con i miei pensieri".
Il lato positivo è che Biles ha sviluppato alcuni rituali di salute mentale che la aiutano a rimanere motivata. Di recente ha condiviso in un live-stream di MasterClass che rimane concentrata e calma andando in terapia, scrivendo un diario e ascoltando musica.
Anche se la maggior parte delle persone probabilmente non sarà mai in grado di fare una doppia piegatura da un doppio layout (o, sai, anche solo uno di quelle mosse), stiamo assolutamente prendendo appunti sui suoi solidi consigli per la cura di sé.