La routine impeccabile di Simone Biles ti farà impazzire per Rio
Contenuto
Finora, la ~febbre~ di Rio è stata limitata (sia letteralmente che figurativamente) al virus Zika. Ma ora che siamo a meno di 50 giorni dalla cerimonia di apertura, i talenti degli atleti superpotenti stanno finalmente facendo parlare di sé il superbatterio, almeno quando si tratta della ginnasta Simone Biles.
Un video della sua routine al corpo libero dai Campionati di ginnastica femminile P&G a St. Louis venerdì 24 giugno ha già superato gli 11 milioni di visualizzazioni su Facebook. Ed è impeccabile. (Segui lei e altre aspiranti olimpioniche sul loro #RoadtoRio.)
Il primo commento della leggenda della ginnastica e medaglia d'oro Nastia Liukin dopo che Biles ha terminato: "Beh, non c'è davvero niente di meglio di così". BOOM. Sul serio. Dai un'occhiata ai suoi atterraggi fondamentalmente perfetti, al sorriso sfrenato "Ho questo" e al fatto che uno dei suoi passaggi a cascata è stato persino chiamato "The Biles" dopo di lei, e hai la stoffa di un campione.
E la sua eccellenza si estendeva anche alla trave di equilibrio, alla volta e alle sbarre irregolari; questa routine al piano ha aiutato Biles ad ottenere il suo quarto titolo consecutivo al P&G Championship, secondo la NBC. A seguirla nei risultati c'erano le medaglie d'oro olimpiche di Londra Aly Raisman al secondo posto e Gabby Douglas al quarto, con la quindicenne Laurie Hernandez al terzo. (Chi lo sa, forse questo è l'equipaggio che potrebbe seguire le orme dei Fierce Five.)
È sicuro dire che vedremo Biles su tutto il podio a Rio, ma deve arrivare lì prima; le prove olimpiche di ginnastica femminile degli Stati Uniti non si terranno fino all'8 e 9 luglio a San Jose, in California. Anche se il suo percorso verso Rio non è ancora scolpito nella pietra, guarda la routine al piano di Biles qui sotto e giudica tu stesso. Dopo una performance del genere, non possiamo fare a meno di pensare che sarà diretta a Rio e porterà a casa dell'hardware.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fnbcolympics%2Fvideos%2F10154775019040329%2F&show_text=0