Simone Biles fuori dalla finale della squadra di ginnastica alle Olimpiadi di Tokyo
Contenuto
Simone Biles, considerata la più grande ginnasta di tutti i tempi, si è ritirata dalla competizione a squadre alle Olimpiadi di Tokyo a causa di un "problema medico", ha rivelato martedì in una nota USA Gymnastics.
"Simone Biles si è ritirata dalla competizione finale a squadre a causa di un problema medico. Sarà valutata giornalmente per determinare l'autorizzazione medica per le future competizioni", ha twittato USA Gymnastics martedì mattina.
Biles, 24 anni, aveva gareggiato nel caveau martedì e si era alzata dal pavimento con il suo allenatore, secondo OGGI. La compagna di squadra di Biles, la ventenne Jordan Chiles, ha poi preso il suo posto.
Nonostante l'assenza di Biles, tuttavia, Chiles, insieme ai compagni di squadra Grace McCallum e Sunisa (Suni) Lee ha continuato a gareggiare e ha vinto la medaglia d'argento.
In un'intervista martedì con il OGGI spettacolo, Biles ha parlato con la co-conduttrice Hoda Kotb di ciò che ha portato al suo ritiro dalla finale a squadre. "Fisicamente, mi sento bene, sono in forma", ha detto Biles. "Emotivamente, questo tipo di cose varia a seconda del momento e del momento. Venire qui alle Olimpiadi ed essere la star principale non è un'impresa facile, quindi stiamo solo cercando di affrontarla un giorno alla volta e vedremo. "
Biles, una sei volte medaglia olimpica ha precedentemente atterrato la doppia picca Yurchenko durante l'allenamento sul podio la scorsa settimana, un volteggio impegnativo che Biles aveva inchiodato a maggio all'U.S. Classic 2021, secondo Le persone.
In vista della gara di martedì, Biles aveva precedentemente parlato della pressione che sentiva con i Giochi Olimpici di questa estate. In un post condiviso lunedì sulla sua pagina Instagram, Biles ha scritto: "A volte mi sento davvero come se avessi il peso del mondo sulle spalle. So che lo spazzolo via e faccio sembrare che la pressione non mi colpisca, ma dannazione a volte è difficile ahahah! Le olimpiadi non sono uno scherzo! MA sono felice che la mia famiglia sia stata in grado di stare virtualmente con me 🤍 significano il mondo per me!"
In risposta alla straordinaria partenza di Biles dalla finale della squadra di ginnastica martedì, l'ex ginnasta olimpica statunitense Aly Raisman ha parlato con il OGGI spettacolo sulla situazione potrebbe avere un impatto emotivo su Biles.
"È solo così tanta pressione, e ho osservato quanta pressione è stata su di lei nei mesi precedenti i Giochi, ed è semplicemente devastante. Mi sento orribile", ha detto Raisman martedì.
Raisman, che ha vinto tre medaglie d'oro olimpiche, ha anche detto al OGGI spettacolo che si sente "mal di stomaco" durante l'uscita di Biles. "So che tutti questi atleti sognano questo momento per tutta la vita, e quindi sono completamente devastato", ha detto Raisman. "Sono ovviamente così preoccupato e spero solo che Simone stia bene".