Come sono venuto a patti con "Perdere" mia sorella con la sua anima gemella
![Come sono venuto a patti con "Perdere" mia sorella con la sua anima gemella - Stile Di Vita Come sono venuto a patti con "Perdere" mia sorella con la sua anima gemella - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/how-i-came-to-terms-with-losing-my-sister-to-her-soul-mate.webp)
Sono passati sette anni, ma lo ricordo ancora come fosse ieri: ero troppo seccato per avere paura mentre galleggiavo sulla schiena a valle in attesa di essere salvato. Pochi minuti prima, il nostro kayak per due persone si era capovolto nel fiume Dart appena fuori Queenstown, in Nuova Zelanda, e mia sorella Maria sta urlando per me dalla battigia. Quando le abilità di lancio della fune della nostra giovane guida non sono sufficienti, un coraggioso padre giapponese, che si gode lo stesso tour in kayak con sua moglie e due bambine, sta in piedi nell'acqua fino alla cintola e si allunga verso di me mentre navigo. Mi afferra il giubbotto di salvataggio e faticosamente mi trascina sulla riva sassosa. Esausta e congelata fino all'osso, non mi calmo finché Maria non viene di corsa ad abbracciarmi.
"Va tutto bene, sorella mia", sussurra dolcemente ancora e ancora. "Va tutto bene. Ti amo, ti amo." Sebbene abbia solo 17 mesi più di me, è la mia sorella maggiore, il mio sistema di supporto e tutta la famiglia che ho in questo viaggio di due settimane dall'altra parte del mondo dalla nostra casa di New York. In aggiunta al mio bisogno c'è che mancano solo due giorni al nostro primo Natale lontano dai nostri genitori. Il tempismo per la vacanza non è l'ideale, ma quando ho ottenuto un incarico di viaggio in Nuova Zelanda a dicembre, ho accettato e ho diviso i costi di mia sorella in modo che potesse unirsi a me. (Correlato: Perché dovresti aggiungere un viaggio madre-figlia alla tua lista di viaggio)
Il suo caldo abbraccio mi riporta lentamente alla realtà, impedisce al mio corpo di tremare e calma i miei pensieri in corsa. La cosa migliore è che mi fa sentire più vicino a lei di quanto non mi sentissi da mesi.
La nostra sorellanza... e Dave
Non fraintendetemi, io e Maria siamo molto vicini, letteralmente. Mi sono trasferita due piani sopra di lei nel nostro condominio a Brooklyn quasi due anni fa, dopo il nostro primo viaggio di sorelle in Argentina. Le nostre due settimane insieme in Sud America ci hanno costretto a mettere da parte le nostre vite impegnate e ossessionate dalla carriera e a dedicarci del tempo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che ci ha aiutato a riconnetterci in un modo che non avevamo più da quando ci siamo trasferiti dalla casa dei nostri genitori dopo il college, quasi un decennio prima. Il successo di quel viaggio ci ha portato ad avere più avventure insieme, inclusa una gita alle Hawaii e, ovviamente, in Nuova Zelanda.Avere la sua totale attenzione e il suo amore incondizionato sulla fredda riva del fiume quel pomeriggio è esattamente ciò di cui ho bisogno da questo viaggio, soprattutto perché avevo sentito di aver recentemente abbassato una tacca nella lista delle priorità di Maria. (Correlato: una donna racconta come è cambiata per lei la festa della mamma da quando ha perso la mamma)
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/how-i-came-to-terms-with-losing-my-sister-to-her-soul-mate-1.webp)
Ho sempre saputo che condividere la mia persona preferita su questo pianeta, e l'unico fratello che ho, con il suo partner sarebbe stato difficile. Ciò che ha peggiorato le cose è che il suo nuovo ragazzo, Dave, è stato un vero innamorato fin dal primo giorno, non desiderando altro che adottarmi come sorella. Grande. La sua gentilezza e la totale accettazione di me e dei miei modi esigenti ("Posso per favore avere tempo da sola sorella senza? tu? Aka, LEAVE.") ha reso difficile non amarlo. Non che io voglia. È importante essere felice per mia sorella, che ha finalmente trovato "l'uomo per lei", come dice lei, ma comunque, non avrei mai immaginato che se avesse trovato "quella" avrebbe significato che non sarei più stata lei numero uno. (Correlato: l'unico fattore più responsabile della tua felicità)
So che sembra che io sia geloso, e probabilmente è vero dal momento che non ho ancora la mia aragosta. Ma quello che mi sorprende di più è che mi sento così possessivo nei confronti della mia Maria, più che mai. Ciò che è diverso ora è che siamo più grandi e ci appoggiamo molto l'uno sull'altro, soprattutto perché i nostri genitori stanno invecchiando e alla fine richiederanno più del nostro sforzo collaborativo per prenderci cura di loro. Oltre a ciò, Maria è quell'abbraccio sempre presente che spreme i miei dispiaceri per i cambiamenti di lavoro, le rotture, i litigi con gli amici e altro ancora. Ogni volta che abbraccio gli altri, compresi gli estranei (posso essere anche molto accogliente!), niente sembra protettivo, amorevole, accettante e giusto come la sua stretta.
E ora tiene in braccio Dave. Come tutte le volte.
Trovare accettazione
E non c'è una fine imminente in vista, ma piuttosto un'ulteriore conferma che Dave non andrà da nessuna parte, il che cambia Tutto quanto tra sorelle. Improvvisamente, Dave sarà - ed è stato da quando hanno incontrato quel fatidico Labor Day - essere la sua massima priorità. (Correlato: la scienza dice che le amicizie sono la chiave per una salute e una felicità durature)
"Questo è un problema felice, ma è una transizione difficile di cui nessuno parla", consiglia il mio saggio cugino maggiore, Richard, che ha vissuto qualcosa di simile con suo fratello maggiore, Michael. Vedere Michael sposarsi, trasferirsi in una casa nel New Jersey e avere tre bellissimi bambini è stato altrettanto impegnativo per Richard, e non perché è single come me. Era la "transizione", come la chiama lui, di perdere il tuo parente stretto (e migliore amico) per la loro nuova famiglia immediata. Il coniuge assume il ruolo di fratello in molti modi, essendo il custode dei segreti, la cassa di risonanza, il burlone, il consulente di moda e finanziario, il divisore di biscotti, l'abbraccio a cui si fa riferimento e altro ancora. E per di più, il coniuge fornisce cose che un fratello semplicemente non può. Quindi non c'è gara. Non che sto dicendo che è una competizione (ma è totalmente).
Sono egoista? Forse. Ma questo è un lusso che posso permettermi come donna single senza responsabilità verso nessuno tranne Moi. Imparare a condividerla richiederà tempo, e io non ci sono ancora. Sono più vicino al lasciarmi andare, ma temo che non mi abituerò mai completamente a essere un membro della famiglia non così immediato, anche quando ho il mio partner e i miei figli. Quello che devo ricordare a me stesso è che il nostro legame fraterno primario è così profondo ed eterno, non ho bisogno di metterlo in discussione o sentirmi come se mi stessero rimpiazzando. E poiché entrambi abbiamo trent'anni e nessuno di noi si è sposato "giovane", è discutibile che abbiamo avuto più tempo della maggior parte per consolidare la nostra connessione e costruire ricordi.
Ora, le nostre nuove relazioni
Mia sorella e Dave si sono sposati tre anni dopo il nostro viaggio in Nuova Zelanda e alla fine si sono trasferiti a Washington, DC, dove Maria gestisce una compagnia teatrale. Ha molto successo e si è costruita una bella vita lì. Mentre COVID-19 ha attualmente sospeso i nostri viaggi, Maria era venuta a New York per vedere spettacoli per lavoro e stare con me nel mio appartamento a Brooklyn ogni mese. Prendevamo un caffè, chiamavamo i nostri genitori, facevamo delle passeggiate, guardavamo la TV... era incantevole. Mi manca moltissimo (a volte fa così male), ma ora cerco di concentrarmi sulle mie priorità, incluso trasferirmi in California con mio partner una volta che saremo dall'altra parte di questa pandemia.
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/how-i-came-to-terms-with-losing-my-sister-to-her-soul-mate-2.webp)
Mentre mi preparo per questo trasloco, la mia migliore amica d'infanzia, Tatiana, un giorno a cena mi ha ricordato questa profonda emozione che ho provato anni fa con Maria. Mi dice che è felice di aver incontrato questo uomo meraviglioso ed è così favorevole a questa nuova entusiasmante avventura, ma è anche gelosa e triste.
"Geloso?" chiedo, sorpresa dalla sua scelta di parole dato che è felicemente sposata da 14 anni. "Più come triste", sottolinea con incredibile consapevolezza di sé, riconoscendo che le mie priorità sono cambiate, ed è difficile. "Sono così elettrizzato per te. Questo è quello che desideri da molto tempo. Ma, allo stesso tempo, sento che ti sto perdendo. Le cose non saranno più le stesse."
Sì, sarà diverso e probabilmente buono, ma mai esattamente lo stesso. Faccio un respiro profondo e annuisco mentre condivido con lei una citazione che ho letto di recente nel libro bestseller di Lori Gottlieb, Forse dovresti parlare con qualcuno: "con ogni cambiamento, anche buono, positivo, arriva la perdita." Posso riferire, sorella.