Dovresti auto-diagnosticare la tua UTI?
Contenuto
Se hai mai avuto un'infezione del tratto urinario, sai che può sembrare la cosa peggiore del mondo e se non prendi medicine, come, in questo momento, potresti scoppiare in crisi isteriche nel bel mezzo della riunione del personale .
Ora un medico suggerisce di non dover aspettare per il trattamento e, in un nuovo articolo pubblicato su Il British Medical Journal, giustifica l'assunzione di antibiotici senza prescrizione medica.
La sua tesi è che la maggior parte delle donne conosce un'infezione delle vie urinarie quando ne ha uno e può autodiagnosticarsi in modo molto accurato. Inoltre, farmaci come Cipro e Bactrim sono estremamente efficaci nel chiarire rapidamente le cose e sono abbastanza sicuri in corsi da tre a cinque giorni. Quindi immagina: una volta che hai notato i segni rivelatori "OMG, devo fare pipì ogni secondo", potresti semplicemente correre alla tua farmacia e prendere la merce o, meglio ancora, averne un po 'a portata di mano e pronta.
La controargomentazione: se i tuoi sintomi sono indicativi di qualcosa di più serio (come la cistite interstiziale o il cancro alla vescica), potrebbe volerci un po' di tempo prima che ti venga diagnosticata con precisione. E alcuni medici temono che l'assunzione di antibiotici troppo spesso possa farti sviluppare una resistenza a loro.
Allora, cosa ne pensate? Dovremmo essere in grado di auto-prescriverci? O dovremmo limitarci al succo di mirtillo rosso e agli appuntamenti dal dottore per il momento?
Altro da PureWow:
11 modi per addormentarsi più velocemente
7 miti sull'allenamento a cui smettere di credere
Abbiamo scoperto il segreto della maggior parte dei corpi delle top model
7 modi per prevenire il gonfiore allo stomaco
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.