Shape Studio: Kira Stokes Circuit Workout per una pelle luminosa
Contenuto
- Squat press con estensione del tricipite
- Battere le spalle con ampio salto alla plancia con push-up del tricipite
- Alpinisti
- Recensione per
Pensa a ogni allenamento che fai come a un'ondata di forza per le cellule della pelle. In profondità sotto la superficie, il tuo cuore pulsante innesca un afflusso di sangue ossigenato ed exerkin, sostanze rilasciate dai muscoli scheletrici e da altri organi dopo l'esercizio, che avvia il processo di riparazione, anche a livello del DNA.
Anche una modesta dose di esercizio può avere un impatto spettacolare sulla forma fisica delle cellule della pelle. "L'esercizio aumenta la loro ossigenazione, che porta ad un aumento della produzione di collagene [la proteina che conferisce alla pelle forza ed elasticità]", afferma Ron Moy, M.D., un dermatologo in California. "Questi livelli di ossigeno più elevati possono anche portare alla produzione di enzimi di riparazione del DNA, che aiutano a mantenere l'aspetto giovanile della pelle". (Vedi: Il miglior allenamento anti-età che puoi fare)
Nel frattempo, l'aumento di un exerkin noto come IL-15 sta aiutando a rienergizzare i mitocondri, o il centro di potere, delle cellule della pelle. "I mitocondri diventano disfunzionali con l'avanzare dell'età, come una lampadina sbiadita", afferma Mark Tarnopolsky, M.D., Ph.D., presso il McMaster University Medical Center in Ontario. "Ripristinare i mitocondri con l'esercizio può aiutare a ringiovanire la pelle e altri tessuti, come i muscoli". Nella ricerca del Dr. Tarnopolsky, le persone sedentarie che hanno iniziato a fare cardio a intensità moderata per 30-45 minuti due volte a settimana (i partecipanti allo studio per lo più in bicicletta, ma alcuni anche a piedi) avevano significativamente più collagene e mitocondri nella loro pelle dopo 12 settimane— tanto che le loro cellule della pelle sembravano decenni più giovani. Sebbene qualsiasi attività aumenti il flusso sanguigno e l'ossigenazione della pelle, un esercizio aerobico più vigoroso, alla soglia della conversazione o all'intensità alla quale puoi parlare con frasi instabili, può fornire un aumento maggiore, dice. (Ecco di più sui benefici dell'esercizio per la tua pelle.)
Per aiutarti a potenziare il tuo regime cutaneo, abbiamo chiesto all'allenatore delle celebrità Kira Stokes, il creatore del metodo Stoked, di progettare un allenamento che ti mantenesse saldamente nella zona vigorosa mentre rafforzavi i muscoli dappertutto. (Prova questa sfida della tavola di 30 giorni per avere un'idea del suo stile.)
Questo circuito, direttamente da un allenamento nella sua app KiraStokesFit, "è programmato per sfidare tutto il tuo corpo in termini di forza e condizionamento cardiovascolare", afferma Stokes. Passerai da un esercizio di forza composto a una combinazione pliometrica, seguita da un cardio mossa principale. "Una mossa scorre senza soluzione di continuità nella successiva", dice. "C'è una ragione e uno scopo per ogni mossa e il suo posizionamento", vale a dire, per ottenere risultati supportati dalla scienza. Ripeti ogni tre o quattro volte, con Stokes aggiungendo sfide bonus al circuito durante ogni round, per sperimentare un trattamento di punta della pelle.
Come funziona: Segui Stokes nel video qui sopra mentre ti guida attraverso un riscaldamento e tre round del circuito (aggiungendo mosse bonus durante ogni round). Oppure puoi anche semplicemente seguire il circuito di base sottostante, ripetendo tre o quattro volte.
Avrai bisogno: Un set di manubri di peso leggero o medio.
Per provare il resto dell'allenamento (e molti altri da Stokes), scarica l'app KiraStokesFit.
Squat press con estensione del tricipite
UN. Stare in piedi con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle, tenendo i pesi in una posizione anteriore del rack sopra le spalle.
B. Squat, sedendo i fianchi indietro e mantenendo il petto in alto. Tieni premuto per 2 secondi in basso.
C. Spingi a metà del piede per stare in piedi, premendo i pesi sopra la testa.
D. Tieni i manubri insieme sopra la testa e piega i gomiti per abbassare i pesi dietro la testa, mantenendo i tricipiti vicino alle orecchie e i gomiti rivolti verso il soffitto.
e. Contrai i tricipiti per sollevare i pesi sopra la testa, quindi abbassali in posizione sollevata per tornare all'inizio.
Fai 10 ripetizioni.
Battere le spalle con ampio salto alla plancia con push-up del tricipite
UN. Stare in piedi con i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi. Siediti in uno squat e oscilla le braccia per saltare in avanti, atterrando dolcemente in uno squat.
B. Appoggia i palmi delle mani sul pavimento e salta indietro i piedi su una tavola. Esegui 4 tocchi alternati della spalla, toccando la mano opposta alla spalla opposta.
C. Ritorna al plank alto e fai 1 push-up del tricipite, tenendo i gomiti stretti alle costole.
D. Torna con le mani ai piedi e alzati lentamente per tornare all'inizio.
Ripetere per 1 minuto.
Alpinisti
UN. Inizia in plancia alta.
B. Alternare la guida di ogni ginocchio verso il petto, mantenendo i fianchi fermi e gli addominali impegnati.
Ripetere per 30 secondi.