Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amplify Live Experience Gary Vaynerchuk Keynote | 2016
Video: Amplify Live Experience Gary Vaynerchuk Keynote | 2016

Contenuto

Tutti hanno il diritto di amare la pelle in cui si trovano. Questo è un messaggio positivo su cui tutti possono essere d'accordo, giusto? Ma ICYDK, amare te stesso e praticare la positività del corpo non sono la stessa cosa.

Sebbene spesso in parallelo, c'è una differenza tra l'amore per se stessi e la positività del corpo, un dettaglio che è stato recentemente portato all'attenzione dell'influencer del fitness Nicole, di Nix Fitness. Ha preso su Instagram per condividere che le era stato detto che la positività del corpo "non è per [lei]" perché è una donna "magra".

"Inizialmente, ero piuttosto ferita e confusa nel sentire questo", ha scritto nel suo post. "'Non hanno tutti il ​​diritto di amare il corpo in cui si trovano? Non sembra molto inclusivo' ho pensato." (Correlato: perché il body shaming è un problema così grande e cosa puoi fare per fermarlo)


Nicole si è quindi impegnata a fare ulteriori ricerche sulla positività del corpo in modo da poter capire di cosa tratta veramente il movimento. (Correlato: non sono un corpo positivo o un corpo negativo, sono solo io)

"Mi sono resa conto di aver sbagliato tutto", ha scritto. "Sì, tutti hanno il diritto di amare il proprio corpo, ma questa non è positività per il corpo, è amore per se stessi. E c'è una differenza".

Il vero scopo del movimento di positività del corpo è incoraggiare le persone con corpi emarginati (curvy, queer, trans, corpi di colore, ecc.) non solo a praticare l'amore per se stessi, ma a sentirsi degno dell'amore per se stessi, Sarah Sapora, mentore dell'amore per se stessi e sostenitrice del benessere, ci ha detto in precedenza. Tuttavia, poiché il movimento diventa "più diffuso e più commercializzato", la sua intenzione originale è stata "annacquata" e ha assunto molteplici significati, spiega Sapora.

Mettere insieme "positività corporea" e "amore per se stessi" essenzialmente ignora le lotte che le persone con corpi emarginati hanno affrontato per anni. "La positività del corpo non può riguardare solo donne bianche, magre, eterosessuali, cisgender, che si sono sentite a proprio agio con 10 chili in più sui loro telai", ci ha detto Stacey Rosenfeld, Ph.D., psicologa autorizzata e professionista del fitness, in un recente colloquio.


Nicole sembra essere giunta a una conclusione simile: "Come qualcuno che non è stato in un corpo che è stato discriminato, non posso chiamare la celebrazione della mia pancia morbida "positività del corpo", è semplicemente amore per se stessa", ha ha scritto. "Sebbene le nostre insicurezze siano ancora valide, penso che sia importante per noi riconoscere la differenza perché non farlo toglie la voce alle persone per cui il movimento è stato creato". (Correlato: puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)

In conclusione: puoi amare te stesso e pratica la positività del corpo: sappi solo che i due termini sono diversi l'uno dall'altro. Mentre l'amore per se stessi è qualcosa su cui puoi lavorare internamente e incoraggiare gli altri a praticare, la positività del corpo significa essere un alleato per chi ha un corpo emarginato, invocare il privilegio del corpo quando lo vedi e sfidare i preconcetti sul validità dei corpi delle persone.

In pratica, ciò significa controllare i propri pregiudizi legati al corpo e dare agli altri lo spazio per far sentire la propria voce, ci ha detto Sapora. "Se sei una persona snella, o una persona che si adatta alla 'norma' della società, assicurati che la tua voce e la storia del tuo corpo non coprano le voci e le storie di coloro che sono sottorappresentati", ha spiegato.


Katie Willcox, modella, autrice e fondatrice di Healthy Is The New Skinny, suggerisce di dare l'esempio: "Puoi fare la tua parte non predicando, giudicando o ritraendo una vita perfetta su Instagram, ma essendo un esempio vivente di qualcuno che ama se stesso e vive in un modo che lo riflette esteriormente".

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Come utilizzare in sicurezza i diffusori di oli essenziali

Come utilizzare in sicurezza i diffusori di oli essenziali

I diffu ori di oli e enziali ono la ver ione fre ca e millenaria di una lampada lava. Accendi una di que te macchine dall'a petto elegante e tra forma la tua tanza in un rifugio rila ante che ...
Questa donna ne ha *abbastanza* di scherzi grassi

Questa donna ne ha *abbastanza* di scherzi grassi

L'umori mo in TV i è evoluto nel cor o degli anni. Gli cherzi che non arebbero tati con iderati troppo offen ivi negli pettacoli popolari dieci anni fa farebbero contorcere gli pettatori di o...