L'Esercito della Salvezza inizierà a vendere generi alimentari alle famiglie a basso reddito
Contenuto
I residenti di Baltimora saranno presto in grado di acquistare prodotti freschi con un budget limitato grazie all'Esercito della Salvezza nella loro zona. Il 7 marzo, l'organizzazione non profit ha aperto le sue porte al suo primo supermercato, sperando di portare cibo sano e nutriente alle famiglie a basso reddito. (Correlato: questo nuovo negozio di alimentari online vende tutto per $ 3)
Le comunità nel nord-est di Baltimora sono tra le più povere del paese e la regione si qualifica come un "deserto alimentare" urbano, un'area in cui almeno un terzo della popolazione vive a un miglio o più dal negozio di alimentari e/o non avere accesso a un veicolo. Ecco perché l'Esercito della Salvezza afferma di aver deciso di testare il nuovo concetto di negozio di alimentari in questo particolare luogo: il loro obiettivo è raddoppiare la quantità di cibo che le famiglie del Programma di assistenza nutrizionale supplementare (SNAP) possono acquistare. (Correlato: 5 ricette per cene sane e convenienti)
Soprannominato "DMG Foods" dal motto dell'organizzazione "Fare il massimo", il nuovo negozio di 7.000 piedi quadrati è il primo negozio di alimentari del paese a combinare i servizi per la comunità con un'esperienza di spesa tradizionale.
"I nostri servizi sociali includono orientamento nutrizionale, educazione allo shopping, sviluppo della forza lavoro e pianificazione dei pasti", secondo il sito web del negozio.
"I nostri prezzi bassi giornalieri sui prodotti di base includono $ 2,99/gallone per il latte di marca, $ 0,99/pagnotta per il pane bianco di marca e $ 1,53/dozzina per le uova medie Best Yet Grade A", ha detto il portavoce dell'Esercito della Salvezza, il maggiore Gene Hogg. Immersione alimentare. (Correlato: sono sopravvissuto con $ 5 di generi alimentari al giorno a New York e non sono morto di fame)
Non solo i prezzi saranno inferiori a quelli di altri supermercati tradizionali, ma DMG Foods consentirà anche ulteriori risparmi con il suo sconto Red Shield Club.
Il negozio vanterà anche un macellaio in loco, insalate preconfezionate attraverso una partnership con il Maryland Food Bank e dimostrazioni di cucina. Al momento, non è noto se l'Esercito della Salvezza estenderà questo concetto ad altre città. Ma considerando il feedback positivo ricevuto online dal primo negozio, non sarebbe sorprendente vederne altri in tutta la nazione.