Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Problemi di concentrazione e memoria? Ecco come risolverli | Filippo Ongaro
Video: Problemi di concentrazione e memoria? Ecco come risolverli | Filippo Ongaro

Contenuto

I rimedi per la memoria aiutano ad aumentare la concentrazione e il ragionamento e a combattere l'esaurimento fisico e mentale, migliorando così la capacità di memorizzare e utilizzare le informazioni nel cervello.

In generale, questi integratori hanno nella loro composizione vitamine, minerali ed estratti, come magnesio, zinco, selenio, fosforo, vitamine del gruppo B, Ginkgo biloba e ginseng, che sono importanti per una buona funzione cerebrale.

Alcuni esempi di questi rimedi, acquistabili in farmacia, sono:

1. Memoria lavitana

La memoria lavitana aiuta il corretto funzionamento del cervello, poiché contiene colina, magnesio, fosforo, vitamine del gruppo B, acido folico, calcio, cromo, selenio e zinco. La dose raccomandata è di 2 compresse al giorno, per almeno 3 mesi.

Scopri altri integratori della gamma Lavitan.


2. Memoriol B6

Memoriol è un rimedio che contiene glutammina, glutammato di calcio, fosfato ditetraetilammonio e vitamina B6, sviluppato per aiutare la memoria, la concentrazione e il ragionamento. La dose raccomandata è da 2 a 4 compresse al giorno, prima dei pasti.

Ulteriori informazioni sul rimedio Memoriol B6.

3. Pharmaton

Pharmaton contiene omega 3, vitamine del gruppo B, acido folico, tiamina, riboflavina, calcio, ferro, zinco, selenio che aiutano a migliorare la memoria e la concentrazione e, inoltre, ha anche il Ginseng, che aiuta a recuperare energia e contribuisce al mantenimento di benessere fisico e mentale.

La dose raccomandata è da 1 a 2 capsule al giorno, dopo colazione e / o pranzo, per circa 3 mesi. Guarda quali sono le controindicazioni di Pharmaton.

4. Tebonin

Tebonin è un medicinale che contiene nella sua composizione Ginkgo Biloba, che agisce aumentando il flusso sanguigno, migliorando il trasporto di ossigeno alle cellule, ed è quindi indicato nei casi in cui i sintomi derivanti da carenza di flusso sanguigno cerebrale, come problemi di memoria e cognitivi funzione, per esempio.


Il dosaggio raccomandato dipende dalla dose del farmaco e deve essere determinato dal medico.

5. Fisioton

Fisioton è un rimedio con estratto diRhodiola rosea L. in composizione, indicato per situazioni in cui si manifestano sintomi di affaticamento, stanchezza, diminuzione della prestazione lavorativa, riduzione dell'agilità mentale e dei riflessi ma anche diminuzione delle prestazioni e della capacità di eseguire esercizi fisici.

La dose consigliata è di 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino.Ulteriori informazioni su Fisioton e quali effetti collaterali possono verificarsi.

Assicurati Di Guardare

discinesia

discinesia

La dicineia è un movimento involontario che non puoi controllare. Può intereare olo una parte del corpo, come la teta o un braccio, oppure può intereare tutto il corpo. La dicineia pu&#...
Urto sul bulbo oculare

Urto sul bulbo oculare

I doi ul bulbo oculare ono in genere ecrecenze della congiuntiva, una membrana oculare chiara che copre la parte bianca dell'occhio. A econda del colore della protuberanza, della ua forma e della ...