Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico
Video: Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico

Contenuto

Alcuni rimedi che possono aiutare a trattare e persino curare le emorroidi, che è una vena che è dilatata nella regione dell'ano, sono Hemovirtus o Proctosan, che sono unguenti che devono essere applicati direttamente alle emorroidi e che possono essere associati al trattamento con pillole, come Daflon, Venaflon o Velunid, che dovrebbero essere prese solo secondo le raccomandazioni del proctologo.

Oltre a questi rimedi per curare le emorroidi, il medico può prescrivere l'uso di lassativi per ammorbidire le feci e di analgesici e antinfiammatori per diminuire il dolore e combattere l'infiammazione e il gonfiore locale, che causa prurito e sanguinamento dall'ano.

Unguenti per le emorroidi

Gli unguenti per il trattamento delle emorroidi devono essere applicati sulla zona anale 2-3 volte al giorno o secondo consiglio medico. Questo unguento può essere applicato alle emorroidi esterne, ma anche a quelle interne, essendo necessario introdurre la punta del tubo nell'ano e premendola in modo che l'unguento raggiunga l'interno.


  • Esempi di unguenti: alcuni unguenti che possono essere usati per trattare le emorroidi sono Hemovirtus, Ultraproct, Imescard, Proctosan e Proctyl. Scopri come utilizzare e quanto costa ogni unguento.

Supposte per emorroidi

Le supposte per le emorroidi aiutano a fermare il sanguinamento e il prurito nell'ano, prevenendo l'infiammazione e aumentando una guarigione più rapida delle ferite. Di solito, il medico indica 1 supposta circa 2 o 3 volte al giorno, dopo aver defecato e pulito l'area anale.

  • Esempi di supposte: alcuni esempi di farmaci supposte possono essere Ultraproct o Proctyl, per esempio.

Pillole per le emorroidi

Alcune pillole che sono indicate per trattare le emorroidi possono essere Velunidl, Daflon 500 o Venaflon, perché aumentano il tono venoso, migliorano la circolazione sanguigna e riducono il gonfiore e l'infiammazione.

Generalmente, nelle crisi emorroidarie, la dose consigliata è di 2 compresse, 3 volte al giorno, per 4 giorni, seguite da 2 compresse, 2 volte al giorno, per tre giorni e poi si possono assumere 2 compresse al giorno, per almeno 3 mesi o per il periodo consigliato dal medico.


Opzioni fatte in casa

Alcuni trattamenti naturali che si possono fare sono:

  • Fai un semicupio con ippocastano o cipresso perché hanno proprietà vasodilatatrici e antinfiammatorie;
  • Applica un unguento amamelide;
  • Prendi delle capsule di aglio o echinacea.

Guarda come preparare alcuni ottimi rimedi casalinghi nel seguente video:

Il trattamento delle emorroidi con rimedi naturali non sostituisce l'uso di farmaci indicati dal medico, ma può aiutare a ridurre il dolore causato dalle emorroidi.

Come aumentare l'efficacia dei farmaci

Oltre all'utilizzo di medicinali indicati dal medico per ridurre il disagio causato dalle emorroidi, è necessario:

  • Segui una dieta ricca di fibre, come frutta e semi, per esempio;
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, perché in questo modo lo sgabello diventa più morbido;
  • Non usare troppa forza durante la defecazione e defecare ogni volta che si presenta la volontà;
  • Usa cuscini per le emorroidi quando sono seduti, hanno una forma ad anello per alleviare il dolore;
  • Fai semicupi per 15-20 minuti, circa 2 volte al giorno per diminuire il dolore;
  • Evita di usare la carta igienica, lavando la regione con acqua e sapone quando possibile.

In alcuni casi, può anche essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere le emorroidi, che viene eseguito solo quando l'individuo continua a provare dolore, disagio e sanguinamento, soprattutto durante l'evacuazione, anche dopo il trattamento con farmaci. Conosci i tipi di intervento chirurgico per le emorroidi quando altri trattamenti non sono efficaci.


Le Nostre Pubblicazioni

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

Katharine McPhee è a olutamente balordita ul tappeto ro o dei Golden Globe Award 2013. Diciamo olo che Di truggere la tella embrava, beh, favolo a! Mo trando una gamba eria (e collatura), l'a...
Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Con un clima co ì bello durante l'e tate, molti appa ionati di fitne approfittano del loro tempo libero extra per fare lunghe pa eggiate in bicicletta, cor e epiche e altre travaganze di fitn...