Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2025
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Il rimedio per il dolore ai reni dovrebbe essere indicato dal nefrologo dopo la diagnosi della causa del dolore, i sintomi associati e la valutazione delle condizioni fisiche della persona, perché sono diverse le cause e le malattie che possono essere all'origine di questo problema. Scopri quali sono le principali cause del dolore ai reni.

Tuttavia, per alleviare i sintomi, mentre non esiste ancora una diagnosi conclusiva, il medico può raccomandare rimedi farmaceutici, come:

  • Antidolorifici, come paracetamolo, tramadolo o Toragesic;
  • Antinfiammatori, come ibuprofene, aspirina, diclofenac o nimesulide;
  • Antispastici, come Buscopan.

Se il dolore ai reni è causato da un'infezione, potrebbe essere necessario assumere anche un antibiotico, a cui i batteri sono sensibili. Se il dolore è causato da calcoli renali, alcuni rimedi per il dolore ai calcoli renali sono l'allopurinolo, soluzioni di fosfato e antibiotici e il medico può anche raccomandare di bere molta acqua.


Spesso il dolore alla schiena, chiamato lombalgia, non sempre indica dolore ai reni e può essere scambiato per dolore muscolare o mal di schiena, che può anche essere alleviato con antinfiammatori e miorilassanti, anch'essi prescritti dal medico. È anche importante evitare di mascherare i sintomi con questi rimedi, per evitare di ritardare il trattamento di una possibile malattia.

Medicina fatta in casa

Un buon rimedio casalingo per il dolore ai reni è la tisana ai mirtilli con camomilla e rosmarino, poiché ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, aiutando a ridurre il dolore. Impara come fare questo e altri rimedi casalinghi che alleviano il dolore ai reni.

Un'altra alternativa per un rimedio naturale per il dolore ai reni è il tè che rompe i sassi, che aiuta a eliminare i calcoli renali. Ecco come preparare questo tè.

Durante il trattamento per il dolore ai reni è anche molto importante bere circa 2 litri di acqua al giorno e riposare.


Articoli Per Te

Cura delle ferite chirurgiche - aperto

Cura delle ferite chirurgiche - aperto

Un'inci ione è un taglio attraver o la pelle che viene praticato durante l'intervento chirurgico. Viene anche chiamata ferita chirurgica. Alcune inci ioni ono piccole, altre ono lunghe. L...
Iniezione di acido zoledronico

Iniezione di acido zoledronico

L'acido zoledronico (Recla t) è u ato per prevenire o curare l'o teoporo i (condizione in cui le o a diventano ottili e deboli e i rompono facilmente) nelle donne che hanno ubito la menop...