Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
3 rimedi per le braccia flaccide... l’incubo di noi grandicelle! "Domanda #72"
Video: 3 rimedi per le braccia flaccide... l’incubo di noi grandicelle! "Domanda #72"

Contenuto

Buoni esempi di rimedi casalinghi per l'impetigine, una malattia caratterizzata da ferite sulla pelle sono le piante officinali calendula, malaleuca, lavanda e mandorla perché hanno azione antimicrobica e accelerano la rigenerazione cutanea.

Questi rimedi casalinghi possono essere utilizzati sia nei bambini che negli adulti. Tuttavia, questa non dovrebbe essere l'unica forma di trattamento e può solo facilitare il trattamento indicato dal medico, soprattutto quando sono richiesti antibiotici. Guarda come viene eseguito il trattamento per l'impetigine cliccando qui.

Impacco di calendula e arnica

Un ottimo rimedio casalingo per l'impetigine è applicare impacchi umidi al tè alla calendula con arnica grazie alle sue proprietà antimicrobiche e curative che aiutano a guarire le ferite più velocemente.

ingredienti


  • 2 cucchiai di calendula
  • 2 cucchiai di arnica
  • 250 ml di acqua

Modalità di preparazione

Aggiungere i 2 cucchiai di calendula in un contenitore con acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per circa 20 minuti. Immergere un batuffolo di cotone o una garza nel tè e applicare sulle ferite 3 volte al giorno, lasciando agire per 10 minuti ogni volta.

Miscela di oli essenziali

Anche l'applicazione quotidiana di una miscela di oli essenziali sulle ferite è un ottimo modo per accelerare la rigenerazione della pelle.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • ½ cucchiaino di olio essenziale di malaleuca
  • ½ cucchiaino di olio di chiodi di garofano
  • ½ cucchiaino di olio essenziale di lavanda

Modalità di preparazione

Basta mescolare bene tutti questi ingredienti in un contenitore e applicare sulle bollicine che caratterizzano l'impetigine, almeno 3 volte al giorno.


La malaleuca e il chiodo di garofano utilizzati in questo rimedio casalingo hanno proprietà antibatteriche che seccano le bolle, mentre l'olio essenziale di lavanda agisce per lenire e ammorbidire l'infiammazione.

Popolare Sul Portale

Cos'è la tubercolosi, i tipi, i sintomi e il trattamento

Cos'è la tubercolosi, i tipi, i sintomi e il trattamento

La tubercolo i è una malattia infettiva cau ata da Mycobacterium tuberculo i , popolarmente noto come bacillo di Koch, che entra nel corpo attraver o le vie aeree uperiori e i depo ita nel polmon...
Rimedi casalinghi per la formazione di schiuma

Rimedi casalinghi per la formazione di schiuma

Alcuni rimedi ca alinghi efficaci contro l'urto ono il lievito di birra, il cavolo cappuccio e il pepe ro marino, in quanto alleviano i intomi della malattia e aiutano a curare l'infezione, po...