Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2025
Anonim
Fibromialgia: quali farmaci contro il dolore, disturbi del sonno e affaticabilità
Video: Fibromialgia: quali farmaci contro il dolore, disturbi del sonno e affaticabilità

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per la fibromialgia è il succo di cavolo con arancia e tè all'erba di San Giovanni, poiché entrambi hanno proprietà che aiutano ad alleviare il dolore e il disagio causati da questa malattia.

La fibromialgia è una malattia cronica che provoca dolore in varie parti del corpo e non ha cura. Esistono però diversi trattamenti che consentono di alleviare i sintomi, come la fisioterapia, l'uso di farmaci prescritti dal medico e alcune terapie alternative. Comprendi cos'è la fibromialgia e come viene trattata.

Questi rimedi casalinghi possono essere utilizzati in combinazione con terapie prescritte dal medico per alleviare i sintomi causati dalla fibromialgia.

1. Tè all'erba di San Giovanni

Il Ginkgo biloba è una pianta medicinale cinese, ricca di flavonoidi e terpenoidi, che le conferiscono proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Inoltre, questa pianta ha numerosi benefici, come migliorare la concentrazione, prevenire la perdita di memoria e combattere l'ansia e la depressione, che è una delle cause principali della fibromialgia.


ingredienti

  • 5 foglie essiccate o 1 cucchiaio di polvere di gingko biloba essiccata;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare riposare per 5-10 minuti, filtrare e assumere 4 volte al giorno.

Gingko biloba può anche essere assunto come integratore, in una dose di 2 capsule al giorno o come indicato dal medico.

4. pepe di Caienna

Il pepe di Caienna contiene capsaicina, pepe e peperoncino. Questa sostanza, secondo alcuni studi scientifici, aiuta a rilasciare la serotonina, che è direttamente correlata alla percezione del dolore, portando alla sua diminuzione. Per questo motivo, aggiungere un pizzico di pepe di Caienna a succhi, frullati, acqua e pasti può aiutare ad alleviare il dolore, così come aggiungere pepe per condire i cibi.


Inoltre, è anche possibile acquistare la crema alla capsaicina in farmacia, per alleviare i dolori muscolari, che può essere applicata sulla pelle 3 o 4 volte al giorno.

5. Tè alla curcuma

La curcuma è una radice ricca di antiossidanti, il cui principale composto attivo è la curcumina, con effetti antinfiammatori che possono aiutare a ridurre il dolore causato dalla fibromialgia. Scopri altri vantaggi della curcuma.

ingredienti

  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere;
  • 150 ml di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Metti la curcuma in polvere nell'acqua bollente e lasciala riposare per circa 10-15 minuti. Quindi lasciate raffreddare e, una volta caldo, bevetene fino a 3 tazze al giorno lontano dai pasti.

Guarda anche il seguente video con esercizi e suggerimenti per migliorare la qualità della tua vita:


Articoli Popolari

Quanto dovrebbe durare davvero il sesso?

Quanto dovrebbe durare davvero il sesso?

Il eo vaginale dura in genere dai tre ai ette minuti, econdo un ondaggio condotto nel 2005 dalla ociety for ex Therapy and Reearch.econdo il ondaggio, il eo vaginale che dura da uno a due minuti è...
Gestire le spese relative al diabete

Gestire le spese relative al diabete

Il diabete può eere un problema per te e per il tuo portafoglio. Anche e oltre il 9% della popolazione degli tati Uniti vive con queta malattia, ciò non emplifica il pagamento! Oltre all'...