Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Alcuni rimedi casalinghi, preparati in casa con piante naturali di facile reperibilità, sono un'ottima opzione economica per completare la cura dell'artrosi. Generalmente sono in grado di diminuire l'infiammazione dell'articolazione, potenziando l'effetto dei farmaci prescritti dal medico e alleviando ulteriormente il dolore.

Pertanto, questi farmaci non devono essere utilizzati come sostituti del trattamento indicato dal medico, ma sono molto indicati perché possono alleviare ancora di più il dolore o prevenirne il ripetersi. Ogni volta che si utilizza questo tipo di rimedio naturale è importante informare il medico in modo che possa valutare la necessità di aggiustare la dose dei farmaci.

1. Tè al rosmarino

Il rosmarino ha proprietà che aiutano a ripristinare l'articolazione, essendo un ottimo complemento all'uso di rimedi antinfiammatori e alleviando notevolmente i sintomi dei reumatismi.


ingredienti

  • 1 cucchiaino di foglie di rosmarino verdi o essiccate
  • 250 ml di acqua bollente

Modalità di preparazione

Aggiungere le foglie di rosmarino in una tazza di acqua bollente e lasciar riposare per 10 minuti. Quindi filtrare e bere il tè mentre è ancora caldo, ripetendolo da 2 a 4 volte al giorno.

2. Tè di salice e ulmaria

Il salice e l'ulmaria hanno forti proprietà antinfiammatorie e analgesiche che aiutano ad alleviare il dolore di vari problemi articolari, come l'artrosi, l'artrite o la gotta. Inoltre, poiché l'ulmaria aiuta ad abbassare leggermente la temperatura corporea, l'effetto può essere sentito più a lungo.

ingredienti

  • 1 bicchiere d'acqua
  • 1 cucchiaio di corteccia di salice
  • 1 cucchiaio di ulmaria

Modalità di preparazione


Mettere tutti gli ingredienti in una padella e far bollire per circa 5 minuti. Coprite, lasciate raffreddare e, quando sarà caldo, filtrate e bevete. Si consiglia di bere 1 tazza al mattino e un'altra la sera.

Oltre a prendere quotidianamente questi rimedi casalinghi, puoi anche fare un piccolo massaggio sull'articolazione interessata, utilizzando olio di mandorle dolci caldo.

3. Impacco di semi di lino

Un'altra ottima opzione di trattamento domiciliare per alleviare il dolore è usare un impacco di semi di lino.

ingredienti

  • 1 tazza di semi di lino
  • 1 calzino o federa per neonato

Modalità di preparazione

La soluzione è posizionare i semi di lino all'interno del calzino o della federa e legarli con un nodo o cucire. Basta scaldare al microonde per circa 2 minuti e poi appoggiarlo ancora caldo sull'articolazione artrosica.


Guarda il seguente video su come preparare questo impacco usando riso o altri semi secchi:

Post Affascinanti

9 Deliziosi sostituti della salsa Hoisin

9 Deliziosi sostituti della salsa Hoisin

La ala Hoiin, nota anche come ala barbecue cinee, è un ingrediente popolare in molte cucine aiatiche. È uato per marinare e cuocere le carni e molte perone lo aggiungono alle verdure e ai pi...
Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.entire la parola "zolfo" ...