Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chi Gestisce la Tua Vita: Il Tuo Cervello o il Tuo Cuore?
Video: Chi Gestisce la Tua Vita: Il Tuo Cervello o il Tuo Cuore?

Contenuto

Trovare la persona che ti ama incondizionatamente dovrebbe essere un enorme stimolo alla fiducia in se stessi, giusto? Beh, secondo un nuovo studio, in realtà non è così Tutti relazioni, in particolare quelle in cui un partner è considerato più attraente dell'altro. (Nota a margine: le foto dei cuccioli potrebbero essere il segreto per una relazione più forte?)

I ricercatori dietro lo studio, appena pubblicato sulla rivista Immagine del corpo, ha voluto esaminare come le relazioni romantiche possono prevedere la probabilità delle donne di sviluppare un'alimentazione disordinata. Alla fine, hanno scoperto che le donne nelle relazioni con uomini che sono percepite come più attraenti sentono più la pressione di essere magre e di stare a dieta. D'altro canto, quando la donna in una relazione è considerata più attraente, non sentono la stessa pressione. Il calciatore? Gli uomini non sentono la pressione indipendentemente da quale partner è considerato più attraente. Uff.


Oltre 100 coppie recentemente sposate (e coraggiose) hanno accettato di essere valutate in base alla loro attrattiva. Ogni persona che ha partecipato ha compilato un questionario completo che poneva domande sull'immagine corporea, se era soddisfatta del proprio aspetto e quanta pressione sentivano per essere vista come magra e/o attraente. È stata anche scattata una foto a figura intera di ogni persona e valutata per l'attrattiva (valutazione da 1 a 10) da un gruppo indipendente di persone. Alla fine, le donne valutate meno attraenti dei loro mariti avevano maggiori probabilità di sentirsi peggio con se stesse e avevano una maggiore motivazione alla dieta. Womp Womp.

Ma come Paul Hokemeyer, Ph.D., LMFT, ci ha detto all'inizio di quest'anno: "Il punto di una relazione è bilanciare le cose e trovare l'equilibrio come coppia. Due esseri umani separati si uniscono come un'unica entità e trovano la felicità nel mondo." In altre parole, ogni partner di una coppia non dovrebbe essere *esattamente* come l'altro. Le differenze nell'attrattiva non sono solo comuni, sono normali al 100%.


Ma cosa possiamo fare per risolvere la situazione a dieta? Ebbene, la dottoranda Tania Reynolds, che è stata una delle autrici principali dello studio, sottolinea l'importanza che i partner maschi si prendano il tempo per verbalizzare il loro sostegno alle partner femminili. "Un modo per aiutare queste donne è che i partner siano molto riaffermando, ricordando loro: 'Sei bellissima. Ti amo a qualsiasi peso o tipo di corpo'", ha detto Reynolds in un comunicato stampa. Naturalmente, questi sentimenti dovrebbero essere espressi in qualsiasi relazione, ma forse ha senso assicurarti di dirli ad alta voce ed essere molto chiari al riguardo, piuttosto che presumere che l'accettazione del corpo sia compresa. E se il tuo partner critica il tuo corpo in qualche modo, potrebbe essere il momento di riconsiderare la relazione. (Cordiali saluti, ecco come le discussioni private del sonno con il tuo partner stanno danneggiando la tua salute.)

Gli autori sperano che riconoscendo questi modelli nelle relazioni ed educando gli altri su predittori e segnali di pericolo, la comunità medica possa essere in grado di offrire assistenza prima piuttosto che dopo alle donne che sviluppano disturbi alimentari o problemi di immagine corporea. "Se comprendiamo come le relazioni delle donne influenzano la loro decisione di seguire una dieta e i predittori sociali per lo sviluppo di comportamenti alimentari non salutari", ha detto Reynolds, "allora saremo in grado di aiutarle meglio".


Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Come affrontare una gravidanza non pianificata se l'aborto non fa per te

Come affrontare una gravidanza non pianificata se l'aborto non fa per te

Una gravidanza inapettata può eere un evento difficile da affrontare. Potreti entirti nervoo, paventato o opraffatto, oprattutto e non ei icuro di come getirai la ituazione. Potreti aver già...
Quanto velocemente si diffonde il cancro

Quanto velocemente si diffonde il cancro

I notri corpi ono compoti da trilioni di cellule. Normalmente, le nuove cellule otituicono le cellule vecchie o danneggiate quando muoiono.A volte, il DNA di una cellula viene danneggiato. Il itema im...