Guarda Rebel Wilson "Inizia bene la settimana" con alcuni impressionanti ribaltamenti di pneumatici
Contenuto
A gennaio, Rebel Wilson ha soprannominato il 2020 il suo "anno di salute" e ha iniziato a dedicare più tempo all'allenamento e al miglioramento della sua dieta. Da allora, l'attrice si è attenuta a questi obiettivi, pubblicando frammenti dei suoi progressi su Instagram. Le sue intense sessioni in palestra sono state particolarmente stimolanti; ha schiacciato gli slam con la corda da battaglia, l'allenamento TRX e gli allenamenti addominali con bande di resistenza come se fossero NBD. La sua ultima sessione di sudore: il ribaltamento delle gomme, che, a proposito, ti farà male solo a guardarlo.
In un recente video su Instagram, Wilson ha mostrato la sua forza lanciando casualmente un pezzo di gomma come una vera tosta. "Inizio la settimana nel modo giusto", ha scritto a fianco del video. "Attento a @chrishemsworth e l'ultimo eroe d'azione australiano di @liamhemsworth si sta rivelando!"
Non solo Wilson ha ribaltato la gomma cinque volte di seguito, ma ha anche lasciato volare la sua bandiera goofball, completando le sue ripetizioni con un flex del doppio braccio e una piccola danza della vittoria.
Il suo allenatore, Jono Castano, ha condiviso lo stesso video sulla sua pagina Instagram, scrivendo che era "così orgoglioso" dei suoi progressi. (Correlato: Rebel Wilson dice che "non può aspettare" di tornare alla sua normale routine di allenamento)
Nel caso in cui l'innegabile sforzo di Wilson nel video non fosse una prova sufficiente, Beau Burgau, C.S.C.S., uno specialista certificato di forza e condizionamento e fondatore di GRIT Training, afferma che i ribaltamenti di pneumatici sono un esercizio killer di forza per tutto il corpo. L'esercizio prende di mira i muscoli della catena posteriore (ovvero la parte posteriore del corpo), inclusi la schiena, i glutei e i muscoli posteriori della coscia, spiega. Inoltre, accendi il tuo core e colpisci numerosi muscoli stabilizzatori del tuo corpo durante i lanci delle gomme, aggiunge. Nel complesso, l'allenamento ti aiuta a costruire potenza mentre lavori sulla tua forza e resistenza, dice.
Ma prima di provare a incorporare la mossa nella tua routine di allenamento, tieni presente che i lanci delle gomme non sono raccomandati per i principianti, afferma Burgau. "Spostare una gomma potrebbe sembrare semplice, ma è sicuramente una mossa appresa", spiega. "Richiede pratica e non dovresti davvero fare l'esercizio a meno che tu non abbia padroneggiato la forma." (Correlato: come correggere il modulo di esercizio per risultati migliori)
Prima di provare a ribaltare le gomme, è meglio imparare alcuni concetti fondamentali. Per cominciare, per capire i meccanismi di guida attraverso le gambe, prova a prendere confidenza con una macchina leg press, suggerisce Burgau. Non solo la leg press è generalmente sicura per i principianti, ma è anche un potente esercizio composto per la parte inferiore del corpo che agisce su quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia, polpacci e altro, preparandoti così a salire di livello a qualcosa di più avanzato (come un pneumatico flip), spiega Burgau. (Ricordi quando la gamba di Jennifer Lopez ha premuto quasi 300 libbre come se niente fosse?)
È anche una buona idea prendere confidenza con gli squat e gli stacchi da terra, che possono aiutarti ulteriormente a costruire la forza fondamentale necessaria per eseguire un ribaltamento delle gomme, aggiunge Burgau. (Correlato: l'allenamento perfetto per l'allenamento della forza per principianti)
Anche concentrarsi sulla parte superiore del corpo è importante, afferma Burgau. Esercizi come il clean e la press possono aiutarti a capire la rotazione della mano necessaria per completare il pneumatico flip (più su quello sotto), e i pull-up possono aiutare a costruire la forza della schiena necessaria per eseguire questo tipo di sollevamento, osserva l'allenatore. (Correlato: 6 motivi per cui il tuo primo pull-up non è ancora avvenuto)
Una volta che ti senti sicuro con queste mosse fondamentali, Burgau suggerisce di iniziare con una gomma leggera (la maggior parte delle gomme pesa tra 400 e 600 libbre, quindi mira all'estremità più leggera di quello spettro) e avere un allenatore o un osservatore e correggere la tua forma secondo necessità. Da lì, puoi iniziare gradualmente ad aumentare il peso, iniziando con serie e ripetizioni più brevi prima di aumentare l'intensità, dice. (Correlato: pesi leggeri contro pesi pesanti: quale dovresti usare?)
Pronto a incanalare il tuo BAMF interiore come Wilson? Ecco i suggerimenti di Burgau su come eseguire un ribaltamento di pneumatici con la forma corretta.
Come capovolgere un pneumatico
UN. Inizia con i piedi leggermente più larghi della larghezza dei fianchi.
B. Abbassare i fianchi e impugnare il pneumatico sotto la mano.
C. Tieni la schiena piatta per evitare lesioni; mantieni una colonna vertebrale neutra in modo da caricare il carico sulle gambe, non sulla schiena.
D. Premi il petto contro la gomma e guida in avanti con le gambe, estendendo anche, ginocchia e caviglie.
e. Quando la gomma è quasi verticale, ruota le mani e spingi la gomma fino al completamento del ribaltamento.