6 motivi per passare più tempo nudi
Contenuto
- 1. Per sentirti più a tuo agio con il tuo corpo
- 2. Incoraggiare l'allattamento al seno
- 3. Incoraggiare l'intimità
- 4. Promuovere la salute vaginale
- 5. Per dormire meglio la notte
- 6. Per essere più felice
- Linea di fondo
All'inizio del mio matrimonio, io e mio marito scherzavamo sul fatto di avere giorni "nudi" a casa. Allora eravamo giovani, quindi non giudicarci troppo! La nudità era ancora una novità. Vorremmo scherzare sul passare intere giornate nei nostri completi da compleanno, fare frittelle, oziare e fare ciò che fanno le coppie sposate.
Guardando indietro, non posso fare a meno di ridere della nostra idea di felicità coniugale. Dopo quasi 10 anni di matrimonio e quattro figli, i nostri giorni "nudi" sembrano un po 'diversi rispetto al passato. Ma indipendentemente dalla tua età, stato civile o sesso, è comunque una buona idea passare più tempo nudo.
Ecco alcuni motivi per festeggiare passare più tempo con l'abito di compleanno.
1. Per sentirti più a tuo agio con il tuo corpo
Molte donne hanno problemi di immagine corporea, soprattutto dopo aver avuto figli. Molti di noi hanno fin troppo familiarità con i "trucchi" che ci aiutano a evitare di vedere noi stessi completamente nudi. C'è l'elusione totale degli specchi (non guardare!), Il rifiuto di installare specchi a figura intera (solo sul petto, per favore!) E il rapido "asciugamano avvolgente" dopo le docce (veloce, copri!). Li ho fatti tutti da solo, quindi lo capisco perfettamente.
Ma forzarti a passare più tempo nudo ti costringe a confrontarti con il fatto che il tuo corpo è tuo. Non c'è niente di cui vergognarsi. Non importa dove ti trovi nel tuo percorso di salute, i nostri corpi sono incredibili. Ci portano attraverso la vita e meritano di essere rispettati e trattati bene, non evitati a tutti i costi.
Mettiti comodo guardando effettivamente il tuo corpo e potresti semplicemente sentirti a tuo agio con ciò che devi fare per imparare ad amare di più anche il tuo corpo.
2. Incoraggiare l'allattamento al seno
Se sei una madre che allatta, passare più tempo in topless può aiutarti con l'allattamento. Lasciare asciugare il seno all'aria dopo una sessione di allattamento può aiutare a curare i capezzoli screpolati. È inoltre possibile ridurre il rischio di infezione da mastite. Consentire al seno di trascorrere del tempo in aria invece di infilarlo all'interno di un reggiseno restrittivo con un cuscinetto di latte che si impregnerà di liquido e siederà per un lungo periodo di tempo può prevenire l'infezione.
3. Incoraggiare l'intimità
Se sei partner o sposato, passare più tempo nel buff può naturalmente incoraggiare più intimità. Mentre ci può essere qualcosa da dire per mantenere un'aria misteriosa nella camera da letto, c'è anche qualcosa da dire per coccole sotto le coperte pelle a pelle.
Gli studi dimostrano che il legame tra una madre e un bambino durante l'allattamento e il contatto pelle a pelle promuove l'ossitocina, l'ormone dell'amore. Si scopre che lo stesso vale per gli adulti. Mantenere una connessione fisica ti connette anche emotivamente.
4. Promuovere la salute vaginale
Lasciare nude le regioni del Nether più spesso può essere molto più sano per te. Alcune forme di biancheria intima sono realizzate in tessuto non traspirante. Questi possono rendere le donne inclini alla pelle irritata e alle infezioni del tratto urinario (IVU). Anche la biancheria intima di cotone può essere un terreno fertile per i batteri, anche se gli studi dimostrano che la biancheria intima di fibre sintetiche presenta il più alto rischio di UTI.
Andare senza mutande sotto un vestito o di notte può aiutare il pH della vagina a riequilibrarsi naturalmente e lasciare respirare la pelle, soprattutto se è irritata dalla rasatura o dall'uso frequente del perizoma.
5. Per dormire meglio la notte
Uno dei modi più efficaci per dormire meglio la notte è abbassare la temperatura corporea. Non solo avrai un sonno di qualità superiore, ma anche il lavoro che il tuo corpo è in grado di svolgere mentre dormi sarà migliore. Il tuo corpo lavora davvero maledettamente mentre dormi. Si sta liberando delle tossine, facendo crescere le cellule e bruciando il grasso in eccesso. Uno studio ha anche scoperto che abbassare la temperatura corporea di notte, come dormire nudi, può aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi e aumentarne il metabolismo. Non è un brutto risultato di essere più a suo agio di notte, giusto?
6. Per essere più felice
Ci sono molte cose che gli umani fanno oggi che ci hanno portato via dalle nostre radici naturali. Ma a quanto pare, a volte spogliarsi di nuovo alle necessità primarie può essere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere più felici e, a sua volta, più sani. Uno studio ha scoperto che semplicemente trascorrendo più tempo nudo, un individuo può aumentare la propria immagine corporea, l'autostima e la soddisfazione della vita. Tornare alla natura in un senso molto letterale potrebbe davvero renderti una persona più felice nel complesso.
Linea di fondo
Naturalmente, quando si tratta di trascorrere del tempo nel buff, dovresti fare ciò che ti fa sentire a tuo agio. Se il pensiero di passare del tempo in più nella tua giacca da compleanno ti rende schizzinoso, allora non farlo. Ma non dimenticare di diventare nudo un po 'più spesso. E magari prepara dei pancake mentre ci sei!