Perché questo RD è un fan del digiuno intermittente?

Contenuto

Come dietista registrato, personalizzo i piani alimentari e consiglio i clienti di tutto il mondo dai nostri uffici Foodtrainers. Ogni giorno, molti di questi clienti vengono a chiedere informazioni su diverse diete e tendenze alimentari. Alcuni sono sciocchi e facilmente ignorabili (guardandoti, il succo pulisce). Altri sono "nuovi" (ma spesso molto vecchi) e potenzialmente utili. Il digiuno intermittente rientra in questa categoria.
Tra il nostro ufficio e Instagram, ora sento domande su base giornaliera sul digiuno intermittente (IF). Molti fan di IF dicono che può renderti più snello, più forte e più veloce, aumentando la tua energia e aiutandoti a dormire meglio. Ok, con benefici come questi, dovremmo essere tutti a digiuno?
Quando senti la parola digiuno, potresti pensare al digiuno religioso o allo sciopero della fame, come quello che fece Gandhi. Ma il digiuno è stato utilizzato anche come meccanismo di guarigione per secoli.
Questo perché la digestione richiede molta energia fisica. L'idea è che prendendo una pausa dal mangiare, il tuo corpo può concentrarsi su altri processi, come la regolazione degli ormoni, la diminuzione dello stress e la riduzione dell'infiammazione. Anche se il digiuno sta diventando sempre più popolare (è comunemente raccomandato come parte di una dieta chetogenica), in realtà è un concetto della vecchia scuola, che risale alla medicina ayurvedica, che dice di evitare gli spuntini per questo motivo. (Altro: Tutto quello che c'è da sapere sul digiuno intermittente)
La ricerca sui benefici è ancora molto nuova, ma le prove aneddotiche sembrano abbastanza forti. Usiamo anche IF nel nostro ufficio come parte di un programma di ripristino "Foodtrainers Squeeze" di una settimana e centinaia di partecipanti segnalano fantastici miglioramenti nella loro energia, peso e sonno. Esistono diversi tipi di digiuno intermittente, dal livello introduttivo ai digiuni in acqua conclamati (che non consiglio a meno che non siano supervisionati da un medico). Inoltre non consiglio IF durante la gravidanza o per coloro con una storia di alimentazione disordinata/restrizione.
Il livello intro/medio di IF è quello che uso più spesso con i client, chiamato 16:8. Ciò significa avere una finestra senza cibo di 16 ore, quindi una finestra di otto ore di pasti regolari. Quindi, se la colazione è alle 10, devi cenare entro le 18:00. In Foodtrainers, abbiamo seguito centinaia di clienti e abbiamo riscontrato che l'orario ottimale dei pasti è la colazione alle 10:00 (non saltare la colazione!!! Non si tratta di saltare i pasti), alle 14:00. pranzo, 18:00 cena. Poi, come diciamo noi di Foodtrainers, la cucina è chiusa! (Se hai fame al mattino, prova queste colazioni facili che puoi preparare in 5 minuti.)
Naturalmente, questo non è sempre possibile se hai una vita reale e ti piace socializzare e non porti la cena al lavoro. Quindi suggerirei di provare questo due o tre giorni alla settimana per iniziare, nei giorni in cui hai il controllo totale dei tuoi pasti, e vedi come ti senti. Non è qualcosa da assumere 24/7/365.
Come sempre, la qualità della tua dieta è ancora la chiave: tonnellate di verdure, proteine magre come pesce selvatico, pollo biologico, uova allevate al pascolo e grassi buoni come olio d'oliva, olio di cocco, noci, semi e avocado sono l'ideale. L'obiettivo è avere pasti nutrienti e solidi, non morire di fame.
Per quanto riguarda i liquidi, se è al di fuori della tua finestra di otto ore per mangiare, vuoi mantenerlo per lo più bevande prive di calorie. Ecco l'accordo su cosa puoi bere durante il digiuno intermittente:
- L'acqua è importante e un omaggio. Bevi più che puoi (~80-90 once per la maggior parte delle persone).
- Il tè è tuo amico. Adoro i tè sfusi.
- Niente bibite (anche dietetiche) o succhi di frutta.
- Il tuo caffè mattutino va bene. C'è una regola tra le comunità a prova di proiettile / paleo / cheto secondo cui il tuo corpo rimane in uno stato di digiuno finché consumi meno di 50 calorie di grassi (pensa all'olio di cocco nel tuo caffè, una spruzzata di latte di cocco intero, latte di mandorle non zuccherato / fatto in casa , o anche una spruzzata di panna). Alleluia divinità del caffè!
- L'alcol è un no. Non solo l'alcol è calorico e, molto probabilmente, si svolge al di fuori della finestra per mangiare di otto ore, è ancora un composto tossico e sottopone il tuo corpo a stress per metabolizzarlo e liberarsene. Quindi salta l'alcol e attieniti all'acqua, al tè e all'acqua frizzante nei giorni IF.