Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
100 Gr Di PETTO DI POLLO A Cosa EQUIVALGONO? Con COSA Lo Posso SOSTITUIRE ** Proteine **
Video: 100 Gr Di PETTO DI POLLO A Cosa EQUIVALGONO? Con COSA Lo Posso SOSTITUIRE ** Proteine **

Contenuto

Il pollo è una delle carni più consumate al mondo.

È particolarmente popolare tra gli appassionati di fitness perché è un'ottima fonte di proteine.

Gli alimenti ad alto contenuto proteico possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness, come costruire muscoli, mantenere i muscoli e perdere grasso (1, 2).

Tuttavia, il pollo è disponibile in una varietà di tagli, tra cui seno, cosce, ali e bacchette. Ogni taglio contiene una diversa quantità di proteine, grassi e calorie, quindi ognuno funziona meglio per scopi diversi.

Questo articolo esplora la quantità di proteine ​​presente nei diversi tagli di pollo, inclusi petto, cosce, ali e bacchette.

Petto di pollo: 54 grammi di proteine

Il petto di pollo è uno dei tagli di pollo più popolari.


Un petto di pollo cotto senza pelle (172 grammi) contiene 54 grammi di proteine. Ciò equivale a 31 grammi di proteine ​​per 100 grammi (3).

Un petto di pollo ha anche 284 calorie, o 165 calorie per 100 grammi. L'80% delle calorie proviene da proteine, mentre il 20% proviene da grassi (3).

Il petto di pollo è particolarmente popolare tra i culturisti e coloro che vogliono perdere peso. Il suo alto contenuto proteico e basso contenuto calorico ti consente di mangiare più pollo senza preoccuparti di consumare troppe calorie.

Sommario Un petto di pollo contiene circa 54 grammi di proteine ​​o 31 grammi di proteine ​​per 100 grammi. L'80% delle calorie dal petto di pollo proviene da proteine, mentre il 20% proviene da grassi.

Coscia di pollo: 13,5 grammi di proteine

La coscia di pollo è un altro taglio popolare di carne che è leggermente più economico del petto di pollo.

Una coscia di pollo cotta senza pelle, disossata (52 grammi) contiene 13,5 grammi di proteine. Ciò equivale a 26 grammi di proteine ​​per 100 grammi (4).


Le cosce di pollo hanno anche 109 calorie per coscia o 209 calorie per 100 grammi. Il 53% delle calorie proviene da proteine, mentre il 47% proviene da grassi (4).

È interessante notare che le cosce di pollo hanno un colore leggermente più scuro rispetto al petto di pollo. Questo perché le zampe del pollo sono più attive e contengono più mioglobina. Questa molecola aiuta a fornire ossigeno ai muscoli attivi e li rende anche più rossi (5).

Alcune persone scoprono che l'oscurità delle cosce di pollo dà loro un gusto più succulento.

Sommario Una coscia di pollo contiene 13,5 grammi di proteine ​​o 26 grammi di proteine ​​per 100 grammi. Il 53% delle calorie nelle cosce di pollo proviene da proteine, mentre il 47% proviene da grassi.

Coscia di pollo: 12,4 grammi di proteine

La coscia di pollo ha due parti: la coscia e la bacchetta. La bacchetta è la parte inferiore della coscia di pollo, noto anche come il vitello.

Una coscia di pollo senza pelle o ossa (44 grammi) contiene 12,4 grammi di proteine. Ciò equivale a 28,3 grammi di proteine ​​per 100 grammi.


Le cosce di pollo hanno anche 76 calorie per bacchetta, o 172 calorie per 100 grammi. Il 70% delle calorie proviene da proteine, mentre il 30% proviene da grassi (6).

La maggior parte delle persone mangia una bacchetta con la pelle.Una coscia di pollo con la pelle inserita ha 112 calorie, con il 53% delle calorie provenienti da proteine ​​e il 47% da grassi (7).

Sommario Una coscia di pollo ha 12,4 grammi di proteine ​​o 28,3 grammi di proteine ​​per 100 grammi. Il 70% delle calorie da una coscia di pollo proviene da proteine, mentre il 30% delle calorie proviene da grassi.

Ala di pollo: 6,4 grammi di proteine

Le ali di pollo sono composte da tre parti: la batteria, l'ala e la punta dell'ala. Sono spesso consumati come snack o cibo da bar.

Un'ala di pollo senza pelle o ossa (21 grammi) ha 6,4 grammi di proteine. Ciò equivale a 30,5 grammi di proteine ​​per 100 grammi.

Le ali di pollo hanno anche 42 calorie per ala o 203 calorie per 100 grammi. Il 64% delle calorie proviene da proteine, mentre il 36% proviene da grassi (8).

Come con le bacchette, la maggior parte delle persone mangia ali di pollo con la pelle. Un'ala di pollo con pelle contiene 99 calorie, con il 39% delle calorie provenienti dalle proteine ​​e il 61% dai grassi (9).

Sommario Un'ala di pollo contiene 6,4 grammi di proteine ​​o 30,5 grammi di proteine ​​per 100 grammi. Il 64% delle calorie dalle ali di pollo proviene da proteine, mentre il 46% proviene da grassi.

Quale taglio dovresti mangiare per il massimo beneficio?

Il taglio del pollo che dovresti mangiare dipende dai tuoi obiettivi di salute e fitness.

Mentre tutti i tagli di pollo sono ottime fonti di proteine, alcuni sono più magri. Il grasso in più nella coscia, nella bacchetta e nelle ali può favorire alcuni obiettivi ma ostacolarne altri.

Se stai cercando di perdere peso, allora il petto di pollo è il taglio migliore per te. È la parte più magra del pollo, il che significa che ha meno calorie ma più proteine.

Ad esempio, il petto di pollo è l'ideale per i bodybuilder con un taglio, poiché ha il minor numero di calorie. Guardare calorie è particolarmente importante per i bodybuilder che partecipano a concorsi, dato che è quando hanno bisogno di avere un basso contenuto di grasso corporeo.

Tuttavia, le persone che seguono diete a basso contenuto di carboidrati o cheto possono trarre beneficio dal consumo di tagli di pollo più grassi, poiché hanno bisogno di più grassi nelle loro diete.

Se il tuo obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare o aumentare di peso, dovrai mangiare più calorie di quante il tuo corpo brucia quotidianamente. Le persone che rientrano in questo gruppo possono trarre beneficio dal consumo di tagli di pollo più grassi, poiché contengono più calorie.

Infine, le persone che vogliono mantenere la propria massa muscolare o migliorare il recupero possono trarre beneficio dal mangiare il seno. Contiene il maggior numero di proteine ​​in peso, che è il fattore più importante per loro quando si tratta di scegliere quale taglio di pollo mangiare.

Sommario Se vuoi perdere peso, mantenere la massa muscolare o migliorare il recupero, il petto di pollo è l'ideale. È magro e contiene più proteine ​​in peso. I tagli più grassi possono essere utili per coloro che seguono diete povere di carboidrati o cheto, nonché per quelli che cercano di ingrassare o costruire muscoli.

La linea di fondo

Il pollo è una carne popolare e un'ottima fonte di proteine.

Di seguito sono riportati i contenuti proteici di diversi tagli di pollo cotto, disossato e senza pelle:

  • Petto di pollo: 54 grammi in un seno o 31 grammi per 100 grammi
  • Coscia di pollo: 13,5 grammi in una coscia o 26 grammi per 100 grammi
  • Coscia di pollo: 12,4 grammi in una bacchetta o 28,3 grammi per 100 grammi
  • Ali di pollo: 6,4 grammi in un'ala o 30,5 grammi per 100 grammi

Il petto di pollo è magro e contiene più proteine ​​in peso, il che lo rende ideale per le persone che vogliono perdere peso, mantenere la massa muscolare e migliorare il recupero.

I tagli più grassi come la coscia, la bacchetta e le ali hanno più calorie, il che le rende migliori per le persone che vogliono costruire muscoli o ingrassare.

Anche le persone che seguono una dieta povera di carboidrati o cheto devono mangiare più grassi e possono trarre beneficio anche dal consumo di questi tagli.

Nel complesso, il pollo è un'ottima aggiunta alla tua dieta. Il taglio di pollo che scegli dovrebbe adattarsi ai tuoi obiettivi personali di salute e fitness.

Sovietico

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

La scienza dimostra che il fitness è davvero nelle tue mani

Il duro lavoro può olo portarti lontano, almeno, que to è ciò che la cienza ci dice da anni. Più ti alleni, più in forma e più ano arai ovviamente, ma i ricercatori hanno...
Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Ti enti blu? appiamo tutti che e ere depre i è danno o per la no tra alute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piutto to che dopo. econdo una nuova ricerca, il ri ch...