Questa ricetta di barrette proteiche ti farà risparmiare *così* molto denaro
Contenuto
- Ricetta sana della barretta proteica
- Barrette proteiche al burro di mandorle con gocce di cioccolato salato
- Recensione per
Le barrette proteiche sono uno degli snack più popolari da mangiare in viaggio, ma se ne prendi sempre uno, l'abitudine di acquistare barrette acquistate in negozio può diventare costosa. (Correlato: fa male mangiare una barretta proteica ogni giorno?)
Inoltre, non tutte le barrette proteiche acquistate in negozio sono create allo stesso modo dal punto di vista nutrizionale, e alcune contengono ingredienti che potresti non realizzare nemmeno siano nascosti lì dentro: pensa allo sciroppo di mais, che può aumentare la glicemia, o all'olio di palmisti frazionato, che può portare a aumento del colesterolo LDL (cattivo).
Giù per risparmiare qualche soldo e avere il controllo su cosa sta succedendo nelle tue barrette proteiche? Preparali a casa con questa ricetta di barrette proteiche salutari che in realtà è piuttosto semplice. (Correlato: 9 barrette proteiche refrigerate che ti faranno ripensare al tuo snack preferito)
Ricetta sana della barretta proteica
Questa ricetta di barrette proteiche fatte in casa contiene ingredienti genuini come l'avena ricca di fibre e il sano burro di mandorle ricco di grassi, che contengono entrambi carboidrati complessi a digestione lenta per fornirti energia e mantenerti sazio più a lungo. Invece di zucchero raffinato, queste barrette sono addolcite con miele (o sciroppo d'acero, se preferisci). Per aumentare le proteine, la ricetta include anche alcuni misurini di polvere proteica alla vaniglia (usa semplicemente la tua marca preferita), semi di chia (ad alto contenuto di acidi grassi omega-3) e farina di mandorle. (Correlato: che aspetto ha effettivamente mangiare la *giusta* quantità di proteine ogni giorno)
La soluzione migliore è utilizzare una polvere proteica dal gusto delicato in modo che si mischi bene e non sovrasti il sapore degli altri ingredienti. Per ottenere quella perfetta combinazione dolce e salata, questa ricetta richiede anche mini gocce di cioccolato e sale marino fino. (Correlato: queste barrette proteiche cheto hanno un sapore incredibile e hanno solo due grammi di zucchero)
Un'altra buona notizia su queste barrette proteiche fai-da-te senza cottura, senza latticini e senza glutine: in realtà sono davvero facili da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un robot da cucina, una padella quadrata, cinque minuti di anticipo (sì, ce l'hai) e alcuni ingredienti che probabilmente hai già nella tua dispensa.
Barrette proteiche al burro di mandorle con gocce di cioccolato salato
Per: 10–12 bar
ingredienti
- 1 1/2 tazze di fiocchi d'avena
- 1/2 tazza di burro di mandorle (preferibilmente dal lato gocciolante)
- 1/2 tazza di farina di mandorle
- 1/2 tazza di proteine in polvere alla vaniglia (circa 2 misurini per la maggior parte delle marche)
- 1/2 tazza di miele o sciroppo d'acero
- 3 cucchiai di semi di chia
- 2 cucchiai di olio di cocco, sciolto e leggermente raffreddato
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1/4 di cucchiaino di sale marino fino, più altro da cospargere sopra
- 1/4 tazza di mini gocce di cioccolato
Indicazioni
- Foderare una teglia quadrata 9x9 con carta da forno o carta stagnola.
- Mettere 1 tazza di avena nel robot da cucina e frullare fino a macinare nella farina d'avena.
- Aggiungi burro di mandorle, farina di mandorle, proteine in polvere, miele/sciroppo d'acero, semi di chia, olio di cocco, cannella e 1/2 cucchiaino di sale marino fino. Lavorare fino a quando il composto forma alcune palline di pasta.
- Aggiungere le gocce di cioccolato e la restante 1/2 tazza di avena e frullare fino a quando non sono incorporati in modo uniforme.
- Trasferire il composto nella teglia, premendo bene. Cospargere di sale marino sopra, spingendo delicatamente nelle barrette.
- Sposta la teglia in frigorifero. Lasciare raffreddare per almeno 2 ore prima di tagliare in barrette. Le barrette si conservano al meglio se conservate in un luogo fresco e asciutto.
Informazioni nutrizionali per barretta (se ne fai 12): 250 calorie, 12 g di grassi, 25 g di carboidrati, 4 g di fibre, 10 g di proteine