Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TRUCCO PERMANENTE O MICROBLADING? | Quali sono le differenze?
Video: TRUCCO PERMANENTE O MICROBLADING? | Quali sono le differenze?

Contenuto

In questo momento, i miglioramenti cosmetici come labbra carnose e sopracciglia piene sono di gran moda. Controlla Instagram e troverai migliaia di foto di donne che hanno subito procedure per macchiare l'eyeliner, le sopracciglia o il colore delle labbra. Si dice che celebrità come Angelina Jolie e Gwen Stefani siano fan, ma molti tecnici di alto livello non parlano della loro clientela di serie A. Certo, puoi far risaltare le sopracciglia e le labbra con un po' di eyeliner o cipria in più, ma alcuni arriveranno a lunghezze più estreme per il broncio perfetto o per le sopracciglia sagomate. (Seguendo l'approccio naturale? Plump It Up! I migliori prodotti di bellezza per labbra carnose, ciglia e pelle.)

Ma cosa esattamente? è trucco permanente? Secondo Dendy Engelman, un dermatologo del Manhattan Dermatology & Cosmetic Surgery di New York City, il trucco permanente è l'arte di impiantare coloranti o pigmenti nel primo strato del derma della pelle per migliorare alcune caratteristiche, più comunemente le sopracciglia, la linea delle ciglia e labbra. Alcuni medici lo fanno, ma anche tecnici esperti come Dominique Bossavy, a cui Engelman indirizza regolarmente i suoi clienti. Pensa alla procedura come un tatuaggio di super precisione (che prevede l'anestesia locale, quindi non è doloroso).


"Il trucco permanente può essere utilizzato anche sul corpo per nascondere le imperfezioni della pelle, come smagliature e cicatrici chirurgiche, o condizioni della pelle come vitiligine, labbro leporino, alopecia", afferma Engelman.

Il bene

Le donne di solito ottengono questa procedura per risparmiare tempo. Ad esempio, lo scorso luglio, Cosmopolita L'editore australiano Amelia Bowe ha deciso di applicare un rossetto permanente al di fuori della linea delle labbra. Invece di usare costantemente la fodera per creare labbra più carnose, ha ottenuto l'aspetto di un broncio leggermente migliorato senza il fastidio quotidiano di indossare la fodera.

I risultati sono pensati per essere sottili. Pensa al trucco permanente come un tatuaggio delicato. "La più grande differenza con l'applicazione del trucco permanente è che non vogliamo che nessuno sappia cosa abbiamo fatto", afferma l'anestesista e tecnico del trucco permanente Linda Dixon, M.D., presidente dell'American Academy of Micropigmentation. "Vogliamo che le donne assomiglino a se stesse, solo migliori".

Anne Klein di Aspen, CO, afferma di raccomandare vivamente la procedura. Non molto abile con i cosmetici, Klein ha passato anni a tentare di applicare l'eyeliner mentre lavorava come modella. Da sola, dice che finirebbe con un look da "pagliaccio da circo". "Ora, mi piace", dice. "Posso fare la doccia ed essere fuori la mattina, o avere la possibilità di aggiungerne altre se voglio."


Engelman afferma che il trucco permanente aiuta spesso anche le persone allergiche al trucco o le persone che hanno problemi di movimento che rendono difficile l'applicazione del trucco, come coloro che sono post-ictus o hanno una condizione come la paralisi di Bell, spiega. "In coppia con filler e Botox, la più grande ricompensa è sicuramente la capacità di riguadagnare anni di giovinezza perduta senza chirurgia e senza tempi di inattività".

Il cattivo

Detto questo, il trucco permanente non è privo di problemi. Lisa Cocuzza viveva nella contea di Citrus, in Florida, quando ha deciso di sottoporsi alla procedura in una spa locale di cui sua cognata era la direttrice.

La sua speranza era che l'eyeliner permanente risolvesse lo scioglimento indotto dall'umidità con cui aveva a che fare. "Invece, la soluzione anestetizzante utilizzata per intorpidire la zona degli occhi per l'applicazione dell'eyeliner ha effettivamente bruciato la mia cornea e ho avuto tre mesi di disagio", afferma Cocuzza. "Non ho mai provato di nuovo la procedura, e mai lo farò."

Dixon afferma che un tecnico esperto deve essere in grado di utilizzare in modo appropriato l'anestetico locale per intorpidire il dolore, specialmente lavorando vicino ad aree delicate come le labbra e gli occhi, dove una mossa falsa può essere costosa. "Le labbra sono probabilmente la fonte più comune di problemi, poiché le vesciche possono svilupparsi dopo la procedura", afferma Dixon.


Engelman afferma che oltre al lieve dolore all'indomani della procedura, gli effetti collaterali sono rari con un tecnico esperto o un medico che supervisiona le cure. Il rischio più grande è generalmente l'insoddisfazione per il risultato: poiché questo servizio sta diventando sempre più popolare, lo sono anche i tecnici con poca esperienza che offrono il trattamento.

Dixon è d'accordo. Dice di essere spesso arruolata per aiutare con errori precedenti o per lavorare con clienti che non hanno ottenuto l'aspetto desiderato. "Il trucco permanente può essere una cosa straordinaria, ma è importante incontrare un tecnico in anticipo e continuare a cercare finché non trovi una corrispondenza", dice. (E prima di impegnarti in qualsiasi procedura, leggi queste 7 considerazioni sul trucco permanente che potrebbero farti cambiare idea.)

Se ci stai pensando...

Dal momento che Dixon afferma che il trucco permanente richiede sia "le mani di un chirurgo che gli occhi di un artista", chiedi quante procedure ha eseguito il tecnico, nonché il colore e la forma esatti dell'inchiostro che avrebbero aggiunto. Anche l'American Academy of Micropigmentation è un ente di accreditamento; puoi controllare il sito Web per vedere se il tecnico che stai considerando è stato certificato, il che significa che ha superato l'esame orale, scritto e pratico per l'applicazione del trucco permanente. Ciò significa che sono almeno competenti in tutte le procedure e misure di sicurezza.

Alla fine, Dixon dice di seguire il tuo istinto se la visione della tecnologia non sembra adatta. "Cerca qualcuno che ascolti davvero ciò che ti renderà felice", dice Dixon. "Devi sentire quel senso di fiducia." (Il consiglio di Dixon è una delle 12 cose che i chirurghi plastici vorrebbero poterti dire.)

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

L'acqui to di prodotti in catola all'ingro o può embrare un po' paranoico, Preparatore del giorno del giudizio- forzo e que, ma un armadio ben fornito può e ere il migliore amico...
Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

La co a numero 1 che faccio per la mia alute e anità mentale è po edere la mia vita e le mie celte. ia Hollaback Health che il mio blog per onale, The Life and Le on of Rachel Wilker on, ono...