Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2025
Anonim
Perdite vaginali: perché hanno colori diversi?
Video: Perdite vaginali: perché hanno colori diversi?

Contenuto

Quando le perdite vaginali hanno un colore, un odore, una consistenza più densa o diversa dal solito, può indicare la presenza di un'infezione vaginale come la candidosi o la tricomoniasi o la presenza di una malattia a trasmissione sessuale come la gonorrea.

Pertanto, quando le perdite vaginali non sono trasparenti e hanno un colore bianco, giallo, verde, rosa o marrone, possono indicare diversi problemi come le infezioni vaginali, ad esempio, è importante consultare il ginecologo per trattare il problema.Vedi quando dovresti andare dal dottore in 5 segni che dovresti andare dal ginecologo.

Pertanto, è importante sapere cosa può significare ogni colore delle perdite vaginali, per capire quando è necessario consultare un medico o un ginecologo. Quindi ecco alcuni suggerimenti su cosa può significare ciascuno dei principali tipi di perdite vaginali:

1. Scarico bianco

Questo tipo di dimissione dura circa 6 giorni e finisce per scomparire naturalmente dopo quel periodo.


È possibile avere una dimissione in gravidanza?

La dimissione in gravidanza quando appare è importante da curare il prima possibile, in modo da prevenire complicazioni ed evitare di nuocere al bambino.

  • Cosa può causare: può essere causato da malattie come tricomoniasi, vaginosi batterica, gonorrea o anche candidosi per esempio.
  • Come trattare: il trattamento deve essere effettuato con farmaci come antimicotici o antibiotici, ad esempio, prescritti dal medico.

Pertanto, durante la gravidanza non appena compaiono i primi sintomi, è molto importante consultare il medico in modo che possa diagnosticare la causa e indicare il trattamento più appropriato.

Cosa fare per non avere dimissioni

Per evitare infezioni e malattie vaginali che possono causare la secrezione, è importante fare una buona igiene intima quotidianamente, 1-2 volte al giorno. Per questo è opportuno lavare sempre la zona intima con abbondante acqua e una goccia di sapone senza mai strofinarla eccessivamente. Dopo il lavaggio, asciugare accuratamente la zona intima e indossare biancheria intima lavata.


Quindi è importante:

  • Indossare mutandine di cotone;
  • Non utilizzare la protezione quotidiana come Spensierato per esempio;
  • Evita di usare salviettine umidificate o carta igienica profumata;
  • Evita di strofinare troppo la zona intima, anche con il sapone intimo.

Questa cura aiuta a prevenire la comparsa di infezioni vaginali ea proteggere la mucosa vaginale, prevenendo così lo sviluppo di funghi o batteri che possono causare qualche tipo di secrezione. Vedi anche quali rimedi sono indicati per ogni tipo di dimissione.

Comprendi meglio nel seguente video come identificare correttamente lo scarico di ciascun colore e cosa può essere:

Popolare

Khloé Kardashian si prenderà mai una pausa dagli odiatori dell'immagine corporea?!

Khloé Kardashian si prenderà mai una pausa dagli odiatori dell'immagine corporea?!

I Karda hian lo mettono tutto bene o male là fuori per il divertimento del mondo. E il mondo è felice non olo di divertir i, ma anche di fare a pezzi. Acconciatura, trucco, pe o, celte di ab...
Questo insegnante di yoga ha tenuto una lezione di yoga su Harry Potter per Halloween

Questo insegnante di yoga ha tenuto una lezione di yoga su Harry Potter per Halloween

Le lezioni di allenamento ingannevoli non ono rare e, iamo reali ti, non le odiamo. Ti diverti a una lezione di pin a tema Beyoncé? ì grazie. Lezioni di kickboxing di an Valentino che ti inv...