Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Risulta, essere incinta può sovraccaricare i tuoi allenamenti - Stile Di Vita
Risulta, essere incinta può sovraccaricare i tuoi allenamenti - Stile Di Vita

Contenuto

Si sente spesso parlare degli aspetti negativi della malattia mattutina della gravidanza! caviglie gonfie! mal di schiena!-che può far sembrare la prospettiva di continuare a fare esercizio fisico come una battaglia in salita. (E, TBH, per alcune mamme lo è.) Ma i grandi cambiamenti che il tuo corpo sta attraversando durante quei nove mesi includono anche alcuni bonus di salute motivanti.

"La maggior parte dei cambiamenti è dovuta ad alterazioni di ormoni come estrogeni, progesterone e relaxina", afferma lo scienziato sportivo Michele Olson, Ph.D., un Forma Membro di Brain Trust. Questi cambiamenti ormonali portano a un maggiore flusso sanguigno e ad altri effetti domino che possono effettivamente migliorare i tuoi allenamenti. (Critici dell'esercizio prenatale, ascoltate!) Dai un'occhiata a tre dei biggies.

Esercitati presto.

Durante la gravidanza, il volume del sangue aumenta per aiutare il bambino a crescere. Grazie a questo aumento dei globuli rossi, "nelle prime 10-12 settimane di gravidanza, la maggior parte delle donne incinte ha un vantaggio fisiologico naturale per la resistenza [esercizio]", afferma Raul Artal-Mittelmark, MD, professore emerito alla Saint Louis University. .


Ciò potrebbe tradursi in una sensazione di forza durante le normali corse o allenamenti durante il primo trimestre. (Con il progredire della gravidanza, entrano in gioco altri fattori fisiologici che possono ridurre la tua capacità atletica, dice.) Come sempre, chiedi l'ok dal tuo dottore: questo non è il momento di iniziare a fare distanza. (Correlato: Come cambiare la routine di allenamento durante la gravidanza)

Flessione migliore, meno crampi.

Man mano che i livelli dell'ormone relaxina aumentano, sperimenterai una maggiore flessibilità articolare perché i tuoi legamenti diventeranno più flessibili (permettendo al bacino di rilassarsi e allargarsi per la nascita). "Potresti scoprire di essere in grado di raggiungere e allungare un po' di più nel tuo allenamento yoga", dice Olson. "Fai solo attenzione a non allungare eccessivamente alcun muscolo o articolazione, che potrebbe farti perdere l'equilibrio."

Nel frattempo, la ghiandola paratiroidea, situata nel collo, stimola la secrezione di più calcio (per aiutare le ossa a svilupparsi nel feto in formazione). "Questo aumento del calcio aiuta anche la mamma a non avere crampi muscolari e spasmi", dice Olson.


Pressione sanguigna bassa.

"Man mano che il progesterone aumenta, la resistenza nel sistema vascolare diminuisce per consentire un maggiore flusso sanguigno al feto", afferma Olson. Cosa significa per te: più flusso sanguigno, flusso di ossigeno e flusso di nutrienti a tutto, compresi i muscoli. (E se non senti i vantaggi? Nessun problema. Anche Emily Skye non è riuscita a rimanere in linea con i suoi allenamenti per la gravidanza, ed è perfettamente salutare.)

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Che cos'è il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) e i principali sintomi

Che cos'è il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) e i principali sintomi

Il di turbo o e ivo-compul ivo (DOC) è una malattia mentale caratterizzata dalla pre enza di 2 tipi di comportamento:O e ioni: ono pen ieri inappropriati o piacevoli, ricorrenti e per i tenti, ch...
Circoncisione: che cos'è, a cosa serve e rischi

Circoncisione: che cos'è, a cosa serve e rischi

La circonci ione è l'atto chirurgico di rimuovere il prepuzio negli uomini, che è la pelle che copre la te ta del pene. ebbene ia iniziata come un rituale in alcune religioni, que ta tec...