Le migliori cinture postpartum del 2020 per il recupero dopo il parto
Contenuto
- Cos'è una cintura postpartum?
- Benefici di una cintura postpartum
- Recupero del cesareo
- Diastasis recti recupero
- Come abbiamo scelto le cinture postpartum superiori
- Guida ai prezzi
- Le scelte di Healthline Parenthood per le migliori guaine dopo il parto
- Le migliori guaine per il recupero del cesareo
- Loday 2 in 1 cintura di recupero postpartum
- Cintura postpartum corsetto Bellefit
- Le migliori guaine postpartum economiche
- Acepstar Belly Wrap
- Legante addominale postpartum AltroCare
- La migliore cintura per la diastasi recti
- Cintura per il recupero del supporto post-partum Simiya
- Le migliori guaine postpartum plus size
- Cintura di supporto maternità Ursexyly
- Raccoglitore addominale Everyday Medical Plus Size
- La migliore cintura post-partum di supporto
- Gepoetry Postpartum Recovery Belly Wrap
- La migliore cintura post-partum per gonfiare
- UpSpring Shrinkx Belly Bamboo Charcoal Belly Wrap
- La migliore cintura dopo il parto
- Viscosa Belly Bandit da Bamboo Belly Wrap
- Cinture dopo il parto contro scarpe da ginnastica in vita
- Cosa tenere a mente quando si acquista una cintura dopo il parto
- Prezzo
- Facilità di utilizzo
- Taglia
- Stile
- Materiale
- Il cibo da asporto
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Cullare il tuo nuovo fascio di gioia dopo molte ore di fatica (per non parlare di molti mesi per arrivarci) è indescrivibile. E mentre ti stai ancora godendo il bagliore di tenere in braccio il tuo neonato, sei anche dolorante, esausto e forse stai pensando a cosa verrà dopo nel tuo viaggio dopo il parto.
Prima di tutto, pensa a ciò che hai appena realizzato: il tuo corpo è fantastico! La prima e più importante cosa da ricordare è che è normale e salutare per il tuo corpo essere diverso dopo il parto rispetto a prima.
Ci sono voluti 9 mesi per far crescere il tuo bambino, quindi è normale prenderlo almeno il tempo necessario per tornare alla "normalità", qualunque cosa significhi. E se stai allattando, continuerai ad avere bisogno di calorie e idratazione extra per tutto il tempo in cui il tuo piccolo sta ottenendo gli incredibili benefici del tuo latte.
Se ritieni di aver bisogno di un supporto extra per l'addome, un'opzione popolare per aiutarti è la cintura postpartum.
Tieni a mente: cercare l'aiuto di un fisioterapista o di un altro fornitore specializzato nella guarigione dopo il parto (come per la diastasi recti o problemi del pavimento pelvico, come l'incontinenza urinaria) sarà in genere molto più efficace del semplice acquisto di una cintura disponibile in commercio.
Se scegli di aggiungere una cintura postpartum al tuo piano di recupero, abbiamo selezionato alcune delle opzioni collaudate per una varietà di situazioni.
Cos'è una cintura postpartum?
Stai pensando alla cintura di tua nonna quando immagini questo capo di abbigliamento dopo il parto? Sebbene il concetto sia simile, non è proprio la stessa cosa.
Una cintura postpartum (nota anche come cintura post-gravidanza) è molto più che migliorare il tuo profilo nell'abbigliamento, sebbene questo possa essere uno dei suoi punti di forza. Questo indumento compressivo di grado medico è progettato per adattarsi perfettamente alla pancia per favorire il recupero.
Benefici di una cintura postpartum
Alcuni dei principali vantaggi di indossare una cintura postpartum includono:
- promuovere il recupero dal parto
- incoraggiare il flusso sanguigno
- migliorare la postura e la mobilità
- ridurre il dolore alla schiena
- stabilizzare il pavimento pelvico
- fornendo un supporto fondamentale ai muscoli addominali per aiutare con la guarigione o rendere gli allenamenti più confortevoli
- riducendo il gonfiore e la ritenzione di liquidi
In particolare, una cintura postpartum può essere l'ideale per coloro che si stanno riprendendo da un parto cesareo e quelli con diastasi rettale.
Recupero del cesareo
In generale, il parto è duro per il tuo corpo. Ma se il parto è stato eseguito con taglio cesareo, il recupero può essere più difficile poiché l'incisione praticata per accedere all'utero richiedeva tagli attraverso più strati di muscoli e tessuti. Spesso le donne sottoposte a taglio cesareo sperimentano più dolore, sanguinamento e disagio.
Ma un piccolo studio del 2017 ha notato che l'uso di una cintura postpartum ha aiutato le persone che avevano un taglio cesareo a provare meno dolore, sanguinamento e disagio rispetto a quelle che si stavano riprendendo da un taglio cesareo che hanno scelto di non usarne uno.
Diastasis recti recupero
La diastasi recti è una condizione molto comune che si verifica quando i muscoli addominali si separano mentre la pancia si espande durante la gravidanza e rimangono separati dopo il parto.
Per la maggior parte delle persone, i muscoli addominali si chiudono naturalmente entro un mese o due dopo il parto. Tuttavia, indossare una cintura dopo il parto può aiutare ad accelerare il processo di recupero grazie alla leggera compressione fornita dalla cintura.
Come abbiamo scelto le cinture postpartum superiori
Con così tante opzioni, può essere travolgente trovare la cintura postpartum giusta che soddisfi le tue esigenze ed è sicura per un uso coerente. Per restringere le nostre selezioni, abbiamo dato la priorità ai seguenti criteri:
- facilità d'uso
- comfort
- costruzione
- prezzo
- se un prodotto è stato approvato o è stato supportato attraverso la ricerca condotta da un'organizzazione medica
- recensioni online di donne dopo il parto
Guida ai prezzi
- $ = meno di $ 25
- $$ = $25-$49
- $$$ = oltre $ 50
Le scelte di Healthline Parenthood per le migliori guaine dopo il parto
Le migliori guaine per il recupero del cesareo
Loday 2 in 1 cintura di recupero postpartum
Prezzo: $
Non tutti sono in grado di spendere molto per una cintura postpartum di qualità. Con la cintura di recupero postpartum Loday 2 in 1, puoi ottenere tutti i vantaggi di una cintura con palangari senza lo shock adesivo.
Oltre al prezzo conveniente per il portafoglio, questa cintura morbida ed elastica è realizzata in lattice e scivola invece di fare affidamento su cinghie o chiusure in velcro - perché chi ha tempo per queste sciocchezze quando hai un neonato ?! Sebbene questa opzione possa essere lavata solo a mano, è disponibile in due colori (nudo e nero) e nelle taglie dalla XS alla XL.
Acquistare oraCintura postpartum corsetto Bellefit
Prezzo: $$$
Se i soldi sono meno un problema, la cintura postpartum del corsetto Bellefit è un'ottima opzione per le mamme che guariscono da un taglio cesareo.Questa cintura con palangari si basa su un gancio addominale e inguinale anteriore e chiusure per gli occhi per fornire un supporto completo a 360 gradi sulla parte centrale, sulla schiena e sul pavimento pelvico.
Questa opzione è anche registrata presso la Food and Drug Administration (FDA) come dispositivo medico, in particolare per il recupero del cesareo e per aiutare a rafforzare il tuo core. È un'ottima opzione se indossi taglie forti, poiché è disponibile dalla XS alla 3XL.
Tuttavia, anche se questa è una delle poche cinture di supporto totale sulla nostra lista, una lamentela comune è che la cinghia inguinale è troppo corta e spesso ha lasciato chi lo indossava a disagio.
Acquistare oraLe migliori guaine postpartum economiche
Acepstar Belly Wrap
Prezzo: $
Se stai cercando un supporto avanzato a un prezzo modesto, Acepstar Belly Wrap è un buon posto per iniziare la tua ricerca. Questa cintura post-parto è realizzata in materiale traspirante ed elastico e presenta un'ampia cintura esterna in velcro che rende facile entrare e uscire da essa in quei primi e scomodi giorni dopo il parto.
Ancora più importante, oltre a offrire tutti i vantaggi tradizionali di una cintura postpartum, viene comunque fornita con disossamento integrato per aiutare a mantenere la cintura in posizione mentre ti muovi.
Tieni presente che le taglie non si basano sulle taglie standard statunitensi, quindi dovrai eseguire le misurazioni prima di ordinare.
Acquistare oraLegante addominale postpartum AltroCare
Prezzo: $
A seconda dello stile di una cintura postpartum, puoi finire per sentirti come se avessi bisogno di un manuale di istruzioni solo per entrarci. La fascia addominale postpartum AltroCare è una cintura elastica e facile da usare con un design semplice. È dotato di una costruzione di livello medico per darti la tranquillità di ottenere tutti i vantaggi di una cintura postpartum.
Questa cintura può ospitare dimensioni della vita da 30 a 75 pollici.
Acquistare oraLa migliore cintura per la diastasi recti
Cintura per il recupero del supporto post-partum Simiya
Prezzo: $
Se hai la diastasi rettilinea, sai che hai bisogno di una cintura postpartum che offra una compressione completa su tutta la regione addominale. La cintura di sostegno postpartum Simiya per il recupero è una cintura con palangari che combina una cintura in vita e pelvica per aiutare a indirizzare il core e il pavimento pelvico e migliorare la postura.
Inoltre, questo modello è facile da usare grazie alle cinghie in velcro semplici e dirette. Questo modello è disponibile in una taglia M e L.
Acquistare oraLe migliori guaine postpartum plus size
Cintura di supporto maternità Ursexyly
Prezzo: $
Una lamentela comune con le cinture postpartum è che possono spostarsi mentre le indossi durante il giorno. Ma la Ursexyly Maternity Support Belt elimina questa frustrazione grazie agli spallacci incorporati. Anche se si basa su chiusure a ganci e occhielli, gli spallacci regolabili aiutano a migliorare la postura. Con taglie che vanno dalla S alla 4XL, è l'ideale per chi indossa taglie forti.
Alcune donne hanno notato che ordinare due taglie più grandi della loro taglia naturale le ha aiutate a trovare la misura giusta.
Acquistare oraRaccoglitore addominale Everyday Medical Plus Size
Prezzo: $$
Comprensibilmente, più cinghie potrebbero intimidire se stai cercando di destreggiarti nel prendersi cura di un neonato mentre ti prendi cura di te stesso. Il raccoglitore addominale Everyday Medical Plus Size è un'ottima soluzione.
Questa semplice cintura postpartum a una cinghia e quattro pannelli è facile da indossare e misura 12 pollici di lunghezza per coprire completamente la parte centrale. Il materiale elastico traspirante lo rende comodo anche per un uso prolungato.
Acquistare oraLa migliore cintura post-partum di supporto
Gepoetry Postpartum Recovery Belly Wrap
Prezzo: $
Indipendentemente dal fatto che tu abbia partorito per via vaginale o tramite taglio cesareo, o se stai lottando con la diastasi recti, una cintura postpartum di qualità dovrebbe darti pieno supporto.
Gepoetry Postpartum Recovery Belly Wrap è dotato di un set di cinture 3 in 1 per la vita, la pancia e il bacino. Questo supporto completo aiuta a migliorare la postura, rafforzare il core e sostenere il pavimento pelvico. È disponibile in due colori - nudo e nero - ed è realizzato in materiale elastico e traspirante.
Nota che solo il colore nudo offre il set di cinture 3 in 1. Il nero offre solo una combinazione di cintura e cintura pelvica.
Acquistare oraLa migliore cintura post-partum per gonfiare
UpSpring Shrinkx Belly Bamboo Charcoal Belly Wrap
Prezzo: $$
Quando hai migliorato la circolazione, il tuo corpo può guarire meglio. UpSpring Shrinkx Belly Bamboo Charcoal Belly Wrap è infuso con fibre di carbone di bambù per aiutare a migliorare la circolazione. Questa cintura ha le classiche chiusure in velcro che ne facilitano l'entrata e l'uscita e consentono di regolare la compressione in base alle proprie esigenze. Questa cintura postpartum è classificata per l'uso con il taglio cesareo e il recupero dalla nascita vaginale.
Una lamentela comune con questa cintura è che è ingombrante e visibile sotto i vestiti. Un'altra preoccupazione era che il tessuto era graffiante, rendendolo poco pratico per l'uso direttamente sulla pelle.
Acquistare oraLa migliore cintura dopo il parto
Viscosa Belly Bandit da Bamboo Belly Wrap
Prezzo: $$$
La viscosa Belly Bandit di Bamboo Belly Wrap combina materiale ultra morbido con la loro iconica tecnologia Belly Wrap. Si concentra sulla parte centrale centrale grazie alla compressione delicata e presenta una chiusura in velcro facile da regolare e rimuovere. È disponibile nelle taglie dalla XS alla XL e viene fornito con 6 pollici di regolazione per adattarsi alla tua forma mutevole mentre avanzi nel periodo postpartum.
Se questo sembra più costoso, tieni presente che molte compagnie di assicurazione ti rimborseranno il costo dei prodotti Belly Bandit con la prescrizione del medico. Vedere il loro sito Web per i dettagli.
Acquistare oraCinture dopo il parto contro scarpe da ginnastica in vita
Le scarpe da ginnastica in vita sono corsetti moderni che vengono indossati sopra la parte centrale e si affidano a chiusure o lacci con gancetti per creare l'illusione di una figura a clessidra scolpita. Hanno anche una reputazione costruita su audaci affermazioni di perdita di peso e di modellare o "allenare" la vita nella silhouette desiderata.
Ma sotto controllo medico, questi indumenti intimi non reggono il clamore. Sebbene possano creare l'effetto visivo di snellire la parte centrale, non forniscono perdita di peso a lungo termine o benefici di modellamento. Possono effettivamente danneggiare i tuoi organi interni, ridurre la tua capacità polmonare e portare ad altri problemi di salute.
Al contrario, una cintura postpartum è progettata con il supporto come obiettivo principale. Questi indumenti sono indossati intorno alla pancia e alla parte superiore dell'anca per fornire supporto al core e al pavimento pelvico. Sebbene siano caratterizzati da compressione, è delicato e mirato per mantenere i muscoli e i legamenti in posizione e accelerare il recupero dopo il parto.
Almeno uno studio medico del 2012 ha dimostrato che l'uso di cinture postpartum può aiutarti a rafforzare in sicurezza il tuo core nel tempo, specialmente se usato in combinazione con la terapia fisica.
Cosa tenere a mente quando si acquista una cintura dopo il parto
Ricorda che il modo migliore per aiutare il tuo corpo a riprendersi dopo la nascita è:
- riposare molto - l'hai sentito dire, ma davvero, dormi quando dormono!
- mangiare cibi sani
- bevi molta acqua
La ricerca sulle cinture è limitata e, se hai sincere preoccupazioni sul tuo recupero, è meglio consultare un fisioterapista specializzato nella salute pelvica e addominale delle donne.
Ma se decidi di aggiungere una cintura postpartum al tuo piano di recupero, assicurati di tenere a mente queste cose mentre fai acquisti:
Prezzo
Non è necessario concedersi il lusso di trovare una cintura postpartum di qualità. A seconda del budget, sono disponibili modelli con copertura completa in ogni fascia di prezzo.
Facilità di utilizzo
La maggior parte delle cinture presenterà una delle tre opzioni:
- stile pull-on
- chiusure a ganci e occhielli
- Chiusure in velcro
Il tipo che scegli dipenderà da quale è più facile per te. Uno stile pull-on è fantastico se non vuoi armeggiare con le chiusure. Ma le chiusure in velcro possono essere l'ideale se desideri regolare rapidamente i livelli di compressione.
Le chiusure con ganci e occhielli offrono la vestibilità più sicura, ma se stai cercando di entrare e uscire molto rapidamente dalla cintura, beh, buona fortuna.
Allo stesso modo, affinché una cintura sia veramente efficace, cerca opzioni che rimarranno al loro posto.
Taglia
Molti marchi offrono guaine in due opzioni di dimensionamento comuni: taglie tradizionali per lettere (dalla XS alla XL) o basate su misurazioni numeriche precise. È una buona idea prendere le tue misure e confrontarle con le tabelle delle taglie offerte dal marchio.
Tra le due opzioni di dimensionamento, le misurazioni numeriche lo faranno sempre essere più preciso del dimensionamento con lettere. Tieni presente che una cintura postpartum dovrebbe adattarsi perfettamente ma non dovrebbe limitare la tua capacità di respirare o influenzare la tua gamma di movimento.
Stile
Le opzioni più comuni sono gli stili con palangari e sezione mediana. Una cintura con palangari inizia appena sotto il busto e di solito termina appena al centro o al centro dei fianchi. Questo è ottimo se ti stai riprendendo da una diastasi, un taglio cesareo o se vuoi assicurarti che la tua postura migliorerà.
Uno stile della parte centrale è fantastico per il supporto generale e può essere un'alternativa migliore per qualcuno che ritiene che uno stile con palangari sia troppo restrittivo.
Materiale
Cerca sempre materiali traspiranti quando acquisti una cintura dopo il parto. E se ti stai riprendendo da un taglio cesareo, cerca opzioni con assorbimento dell'umidità e traspirabilità per aiutare con la guarigione dell'incisione.
Il cibo da asporto
Indipendentemente da come hai consegnato il tuo fascio di gioia, la strada per il recupero durante il periodo postpartum può essere intensa. Ma una cintura postpartum di qualità, insieme al consiglio del medico, può aiutarti a darti il supporto di cui hai bisogno per tornare a una vita attiva e per guarire adeguatamente dal travaglio e dal parto.