Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
21 EXERCISES FOR BELL’S PALSY 🚫  DO NOT DO THESE DURING COMPLETE PALSY/INITIAL DAYS
Video: 21 EXERCISES FOR BELL’S PALSY 🚫 DO NOT DO THESE DURING COMPLETE PALSY/INITIAL DAYS

Contenuto

Le cure postoperatorie sono le cure che ricevi dopo una procedura chirurgica. Il tipo di assistenza postoperatoria di cui hai bisogno dipende dal tipo di intervento chirurgico e dalla tua storia di salute. Include spesso la gestione del dolore e la cura delle ferite.

Le cure postoperatorie iniziano immediatamente dopo l'intervento chirurgico. Dura per la durata della degenza ospedaliera e può continuare dopo la dimissione. Come parte delle cure postoperatorie, il medico dovrebbe insegnarti i potenziali effetti collaterali e le complicazioni della procedura.

Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, chiedi al tuo medico che cosa comporterà l'assistenza postoperatoria. Questo ti darà il tempo di prepararti in anticipo. Il medico può rivedere alcune delle loro istruzioni dopo l'intervento chirurgico, in base a come è andato l'intervento chirurgico e alla sua guarigione.

Preparati in anticipo

Poni quante più domande possibili prima dell'intervento e chiedi istruzioni aggiornate prima di essere dimesso dall'ospedale. Molti ospedali forniscono istruzioni scritte sulla dimissione.


Poni al tuo medico domande come:

  • Per quanto tempo dovrò rimanere in ospedale?
  • Avrò bisogno di forniture o farmaci speciali quando torno a casa?
  • Avrò bisogno di un caregiver o di un fisioterapista quando torno a casa?
  • Quali effetti collaterali posso aspettarmi?
  • Per quali complicazioni dovrei fare attenzione?
  • Quali cose devo fare o evitare per supportare il mio recupero?
  • Quando posso riprendere la normale attività?

Le risposte a queste domande possono aiutarti a prepararti in anticipo. Se prevedi di aver bisogno dell'aiuto di un operatore sanitario, provvedi a farlo prima dell'intervento. È anche importante imparare a prevenire, riconoscere e rispondere a possibili complicazioni.

A seconda del tipo di intervento chirurgico, ci sono molte potenziali complicazioni che possono sorgere. Ad esempio, molti interventi chirurgici mettono i pazienti a rischio di infezione, sanguinamento nel sito chirurgico e coaguli di sangue causati dall'inattività. L'inattività prolungata può anche farti perdere parte della tua forza muscolare e sviluppare complicazioni respiratorie. Chiedi al tuo medico ulteriori informazioni sulle potenziali complicanze della tua procedura specifica.


Cure postoperatorie in ospedale

Al termine dell'intervento, verrai trasferito in una sala di risveglio. Probabilmente rimarrai lì per un paio d'ore mentre ti svegli dall'anestesia. Ti sentirai intontito quando ti svegli. Alcune persone si sentono anche nauseate.

Mentre sei nella stanza di recupero, il personale monitorerà la pressione sanguigna, la respirazione, la temperatura e il polso. Potrebbero chiederti di fare respiri profondi per valutare la funzionalità polmonare. Possono controllare il sito chirurgico per segni di sanguinamento o infezione. Osserveranno anche i segni di una reazione allergica. Per molti tipi di interventi chirurgici, sarai sottoposto ad anestesia generale. L'anestesia può causare una reazione allergica in alcune persone.

Una volta che sei stabile, verrai trasferito in una stanza d'ospedale se rimani da un giorno all'altro o verrai spostato altrove per iniziare la procedura di dimissione.

Chirurgia ambulatoriale

La chirurgia ambulatoriale è anche nota come chirurgia in giornata. A meno che non mostri segni di problemi postoperatori, verrai dimesso lo stesso giorno della procedura. Non dovrai pernottare.


Prima di essere dimesso, devi dimostrare di essere in grado di respirare normalmente, bere e urinare. Non ti sarà permesso guidare immediatamente dopo un intervento chirurgico con anestesia. Assicurati di organizzare il trasporto a casa, preferibilmente in anticipo.Potresti sentirti intontito il giorno seguente.

Chirurgia ospedaliera

Se hai un ricovero ospedaliero, dovrai rimanere in ospedale durante la notte per continuare a ricevere cure postoperatorie. Potrebbe essere necessario rimanere per diversi giorni o più. In alcuni casi, i pazienti che erano stati inizialmente programmati per la chirurgia ambulatoriale mostrano segni di complicanze e devono essere ricoverati per le cure in corso.

Le cure postoperatorie continueranno dopo essere state trasferite fuori dalla stanza di recupero iniziale. Probabilmente avrai ancora un catetere endovenoso (IV) nel braccio, un dispositivo dito che misura i livelli di ossigeno nel sangue e una medicazione sul sito chirurgico. A seconda del tipo di intervento chirurgico, potresti anche avere un autorespiratore, un cardiofrequenzimetro e un tubo nella bocca, nel naso o nella vescica.

Il personale ospedaliero continuerà a monitorare i tuoi segni vitali. Possono anche somministrarti antidolorifici o altri farmaci attraverso la flebo, per iniezione o per via orale. A seconda delle tue condizioni, potrebbero chiederti di alzarti e camminare. Potresti aver bisogno di assistenza per farlo. Lo spostamento aiuterà a ridurre le possibilità di sviluppare coaguli di sangue. Può anche aiutarti a mantenere la forza muscolare. È possibile che ti venga chiesto di eseguire esercizi di respirazione profonda o tosse forzata per prevenire complicazioni respiratorie.

Il medico deciderà quando sarai pronto per essere dimesso. Ricordati di chiedere le istruzioni per lo scarico prima di partire. Se sai che avrai bisogno di cure continue a casa, preparati in anticipo.

Cure postoperatorie a casa

È molto importante seguire le istruzioni del medico dopo aver lasciato l'ospedale. Prendi i farmaci come prescritto, fai attenzione alle potenziali complicazioni e mantieni gli appuntamenti di follow-up.

Non esagerare se ti è stato chiesto di riposare. D'altra parte, non trascurare l'attività fisica se ti è stato dato il via libera per spostarti. Inizia a riprendere le normali attività non appena puoi. Il più delle volte, è meglio tornare gradualmente alla normale routine.

In alcuni casi, potresti non essere in grado di prenderti cura di te per un po 'dopo l'intervento. Potrebbe essere necessario un caregiver per aiutare a curare le ferite, preparare il cibo, mantenerti pulito e supportarti mentre ti muovi. Se non hai un familiare o un amico che può aiutarti, chiedi al tuo medico di raccomandare un servizio di assistenza professionale.

Rivolgersi al proprio medico se si sviluppa febbre, aumento del dolore o sanguinamento nel sito chirurgico. Non esitare a contattare il tuo medico se hai domande o non stai recuperando come previsto.

L'asporto

Un'adeguata assistenza di follow-up può aiutare a ridurre il rischio di complicanze dopo l'intervento chirurgico e supportare il processo di recupero. Chiedi al tuo medico le istruzioni prima di eseguire l'intervento e controlla gli aggiornamenti prima di lasciare l'ospedale. Contatta il tuo medico se sospetti di avere complicazioni o se la tua guarigione non sta andando bene. Con un po 'di pianificazione e cure proattive, puoi aiutare a rendere il tuo recupero il più agevole possibile.

Pubblicazioni Fresche

Uova di anatra: nutrizione, benefici ed effetti collaterali

Uova di anatra: nutrizione, benefici ed effetti collaterali

e ei un buongutaio avventuroo che adora le uova, potreti aver notato che le uova di anatra i preentano nei menu dei ritoranti, nei mercati degli agricoltori e perino in alcuni negozi di alimentari.Le ...
Lo stress provoca la perdita dei capelli?

Lo stress provoca la perdita dei capelli?

La perdita dei capelli è clinicamente nota come alopecia. ia gli uomini che le donne poono perimentare la caduta dei capelli durante la loro vita. e i verifica la perdita di capelli, potrebbe eer...