Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PROVO L’ASPIRATORE DI PUNTI NERI 😱FUNZIONA DAVVERO?!?
Video: PROVO L’ASPIRATORE DI PUNTI NERI 😱FUNZIONA DAVVERO?!?

Contenuto

Come fare il prosciutto su un foglio di pluriball o godersi un video ASMR prima di andare a letto, ci sono poche cose nella vita così soddisfacenti come staccare una striscia di pori dal naso. E a differenza della maggior parte dei trattamenti per la cura della pelle che possono richiedere settimane o mesi per vedere i risultati, la sporcizia rimossa da una striscia di pori è immediatamente visibile: grossolana, ma incredibilmente soddisfacente.

Tuttavia, le strisce per il naso hanno anche ottenuto una cattiva reputazione per essere dure sulla pelle, e alcune persone sembrano pensare che facciano più male che bene. Qui, i dermatologi spiegano come funzionano le strisce dei pori e se sono effettivamente sicure da usare. (Correlato: tutto ciò che devi sapere su come sbarazzarti dei punti neri)

Come dovrebbero funzionare le strisce di pori?

Le strisce di pori hanno lo scopo di estrarre i punti neri. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un corso accelerato sui punti neri, per dirla semplicemente, un punto nero è un poro ostruito. "È ostruito da oli della pelle, detriti (cellule morte della pelle) e sporco. Lo zoccolo può essere nero stesso o potrebbe essere l'ombra di uno zoccolo in profondità all'interno del poro, rendendo la superficie scura", afferma Robert Anolik, MD, un dermatologo presso il Laser & Skin Surgery Center di New York.


Per rilasciare un poro ostruito, una striscia o un panno con adesivo si attacca al sebo, alla pelle morta e allo sporco intrappolato nei pori del naso e lo aspira dalla superficie della pelle, sottolinea Sapna Palep, MD, dermatologo a Spring Street Dermatologia a New York City. L'adesivo agisce come un magnete, quindi quando togli il panno, porta con sé tutta la sporcizia incastonata nei tuoi pori. Il risultato: una montagna dall'aspetto di stalattite lasciata sulla striscia. (Correlato: cosa sono i filamenti sebacei e come puoi liberartene?)

Riescono a rimuovere i punti neri?

Fare strisce di pori veramente opera? In breve, sì, ma c'è un avvertimento. Sebbene possano rimuovere la sporcizia superficiale, non rimuovono i componenti più profondi dei punti neri all'interno del poro, il che significa che potresti ancora vedere alcune macchie scure lungo il naso dopo lo strappo, afferma il dott. Anolik. Inoltre, non possono impedire alla pelle di formare nuovi punti neri. Puoi usare una striscia di pori lunedì mattina e già senti di aver bisogno di un'altra mercoledì per affrontare un nuovo raccolto di punti scuri.


Il problema con le strisce pori è che l'adesivo rimuove gli oli idratanti dalla pelle insieme a quelli che ostruiscono i pori. La tua pelle quindi produce più olio per compensare eccessivamente l'essere spogliata, il che può creare una profezia che si autoavvera anche Di più punti neri. Usa una striscia di pori troppo spesso e finirai per creare il problema che stavi cercando di correggere. (Correlato: i 10 migliori dispositivi per la rimozione di punti neri, secondo un esperto di pelle)

Quanto spesso dovresti usare le strisce per i pori?

Entrambi i dermatologi notano che le strisce per i pori possono essere applicate in sicurezza una o due volte alla settimana. Fai solo attenzione se hai la pelle sensibile e evita completamente se hai condizioni della pelle attive come acne, eczema o scottature solari, poiché potrebbero peggiorare questi problemi. (Correlato: Perché l'acido salicilico è un ingrediente miracoloso per la tua pelle)

Quando li usi, assicurati di lavare il viso con un detergente delicato e idratante prima di evitare di spogliare eccessivamente la pelle degli oli buoni per te; ti consigliamo di seguire con una crema idratante che contiene ceramidi e acido ialuronico o glicerina per ricostruire la barriera idratante. Due prodotti che ottengono il marchio di approvazione del Dr. Palep: La Roche-Posay Toleraine Double Repair Moisturizer (Compralo, $ 20, dermstore.com), che contiene ceramidi, glicerina idratante, niacinamide e l'acqua termale prebiotica del marchio per lenire e attirare l'acqua alla pelle e EltaMD Barrier Renewal Complex (Compralo, $ 52, dermstore.com), che include ceramidi e lipidi essenziali per reintegrare l'umidità, migliorare il tono e la consistenza e illuminare la pelle.


Le migliori strisce per i pori per i ritocchi

I punti neri sono una forma di acne e, senza un trattamento adeguato, possono diventare un problema più grande di quanto dovrebbero essere, afferma il dott. Anolik. Ricorda: le strisce per i pori non sono una soluzione permanente, né sono il primo passo nel processo di rimozione dei punti neri. Se stai cercando una soluzione più a lungo termine, è meglio affrontare i punti neri con la tua routine di cura della pelle. Dr. Anolik consiglia di arruolare l'aiuto di prodotti con acido salicilico per prevenire l'ostruzione dei pori in primo luogo. Al Dr. Palep piacciono anche i detergenti all'acido glicolico per aiutare a trattare i punti neri e il retinolo o i retinoidi per un controllo a lungo termine.

Una volta stabilito un regime di cura della pelle contro l'acne, puoi utilizzare le strisce per i pori per i ritocchi e il mantenimento dei pori dall'aspetto pulito. Ad esempio, se hai una presentazione di lavoro o una festa nel prossimo futuro, sentiti libero di schiaffeggiare una striscia di pori come soluzione rapida per pulire la pelle. (Correlato: come utilizzare in sicurezza un estrattore di comedone su punti neri e punti bianchi)

Ecco le migliori strisce di pori per eliminare quei fastidiosi puntini scuri che punteggiano naso, guance, mento e fronte.

Bioré The Original Strisce per la pulizia profonda dei pori

Il maestro OG per sbloccare i pori (e forse il più popolare), le strisce Bioré hanno resistito alla prova del tempo perché funzionano davvero. Il marchio afferma che le sue strisce sono due volte più efficaci in un solo utilizzo rispetto alle altre opzioni disponibili e funzionano per eliminare istantaneamente accumuli, sporco, olio, trucco e punti neri. Per utilizzarlo, basta bagnare il naso e applicare la striscia, premendo delicatamente con le dita e lisciandola sulla pelle. Dopo averlo lasciato riposare per 10 minuti, staccalo per rivelare una pelle dall'aspetto più pulito.

Compralo: ioré Strisce per la pulizia profonda dei pori, da $ 8, ulta.com

Miss Spa Estratto Pori Strisce

Mentre i punti neri sono più comuni sul naso, possono anche insinuarsi in altri luoghi. Miss Spa vende un kit che include strisce per naso a farfalla e strisce a forma di triangolo che possono affrontare praticamente qualsiasi area del viso che ti preoccupa, comprese le guance, il mento, la fronte e la mascella. Sappi solo che quando applichi le strisce sulla fronte o tra gli occhi, la pelle diventa più sensibile man mano che ti avvicini alle palpebre, sottolinea il dott. Anolik. (Correlato: i dispositivi a luce blu a casa possono davvero eliminare l'acne?)

Compralo: Miss A Extract Pore Strips, $ 5, target.com

Boscia Pore Purificante Black Charcoal Strip

Il dottor Palep è un fan dell'ingrediente carbone per rimuovere l'olio in eccesso per aiutare a liberare i pori, e questa striscia attinge ai suoi poteri per sbarazzarsi dei punti neri, stat. Insieme al carbone, la striscia contiene anche estratto di amamelide e radice di peonia per rimuovere i batteri che causano le imperfezioni, restringere i pori e aiutare a prevenire la comparsa di punti neri e brufoli. (Correlato: prodotti di bellezza al carbone attivo che funzionano con la magia (nera))

Compralo: Strisce di carbone nero purificante per pori Boscia, $ 28, dermstore.com

Strisce per il trattamento dei pori Peace Out

Con oltre 500 recensioni a cinque stelle su Sephora, puoi salutare i punti neri con queste strisce confezionate con idrocolloidi. Non solo assorbono il sebo, l'olio e la pelle morta intrappolata nei pori, ma la vitamina A aiuta a ridurre al minimo l'aspetto dei pori dilatati. Tieni presente che questi non sono esattamente una soluzione rapida, poiché le istruzioni ti consigliano di indossarli per almeno sei ore o durante la notte affinché possano davvero fare la loro magia.

Compralo: Strisce per il trattamento dei pori Peace Out, $ 19, sephora.com

Strisce di gel abrasive pulite e trasparenti per cancellare i punti neri

Potresti non ottenere un'epica rivelazione della striscia dei pori, ma queste applicazioni in gel sono una scelta migliore per chi ha la pelle sensibile. La striscia nasale due in uno si dissolve in acqua e diventa uno scrub per il viso che esfolia l'olio e lo sporco che ostruiscono i pori senza privare la pelle di oli preziosi. La formula senza olio e non comedogenica (leggi: non ostruisce ulteriormente i pori) vanta acido salicilico, che è anche utile per colpire i punti neri e l'acne.

Compralo: Strisce di gel scrub pulite e chiare per comedone, $ 7, target.com

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

Esami preoperatori per chirurgia plastica

Esami preoperatori per chirurgia plastica

Prima di e eguire un intervento di chirurgia pla tica, è importante che vengano e eguiti e ami preoperatori, che dovrebbero e ere indicati dal medico, al fine di evitare complicazioni durante la ...
Succo di frutto della passione per lenire

Succo di frutto della passione per lenire

I ucchi di frutto della pa ione ono ottimi rimedi ca alinghi per calmar i, in quanto contengono una o tanza nota come pa iflora che ha proprietà edative che agi cono direttamente ul i tema nervo ...