Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Sta diventando sempre più chiaro che mentre non possiamo vivere senza i nostri telefoni (uno studio dell'Università del Missouri ha scoperto che siamo nervosi e meno felici e persino peggioriamo cognitivamente quando siamo separati da loro), non possiamo esattamente vivere con loro o; sono stati accusati di tutto, dall'insonnia alla solitudine. Ora c'è un nuovo flagello da aggiungere alla lista. Si scopre che i nostri dispositivi comportano numerosi rischi per la nostra pelle che nessun filtro Snapchat può risolvere. Ecco le novità e il tuo nuovo piano di protezione.

Il tempo sullo schermo ti sta invecchiando.

Il colpevole è la luce blu della TV, del computer e dello smartphone, nota anche come luce visibile ad alta energia (HEV), e si dice che penetri nella pelle più in profondità dei raggi UV e danneggi il collagene, l'acido ialuronico e l'elastina. Ci sono alcune prove che la luce può anche peggiorare i problemi di pigmentazione, come il melasma (macchie marroni). Le prove che lo legano a tumori della pelle e rughe profonde sono scarse, tuttavia, in parte perché l'argomento è troppo nuovo per risultati di studi a lungo termine. Sfortunatamente, anche se indossi la protezione solare ogni giorno, molte formule non proteggono dall'HEV. L'ingrediente chiave richiesto è una forma di melanina di origine vegetale (il pigmento che rende la pelle abbronzata), che si sta manifestando in nuovi prodotti specificamente progettati per i raggi tecnologici, come la Supreme Day Cream del Dr. Sebagh ($ 220; net-a -porter.com) e Ossential Daily Power Defense di ZO Skin Health ($ 150; zoskinhealth.com).


È intelligente giocare sul sicuro, dicono i dermatologi, ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. "Non credo che abbiamo ancora raggiunto il punto in cui la luce HEV è un'emergenza", afferma Elizabeth Tanzi, M.D., professoressa clinica associata di dermatologia presso il George Washington University Medical Center. I derma mettono anche in guardia contro il trasferimento della nostra diligenza di protezione dal sole agli schermi. "Sappiamo che gli effetti del sole sono molto più dannosi di qualsiasi altra cosa, quindi è fondamentale non rinunciare alla protezione solare a favore di una protezione HEV", afferma il dott. Tanzi. (Leggi di più sulla protezione della pelle dalla luce HEV.)

Il collo tecnico è reale.

Guardare il tuo smartphone ogni giorno può causare rughe, e non solo quelle sulla fronte che ti fanno incredulo su ciò che stai leggendo su Twitter. Stiamo parlando di rughe permanenti intorno al mento e al collo, oltre a pelle cadente e guance cadenti. "Qualsiasi movimento ripetitivo nel tempo può farlo, in particolare sul viso e sul collo", spiega il dott. Tanzi. Dice che sta iniziando a vedere il collo tecnico, oltre alle rughe nell'area delle guance, nelle donne sui 30 anni. Fino a poco tempo era più comune nelle donne sopra i 50 anni. Nessun prodotto può impedirlo e il problema è difficile da invertire una volta che si verifica, richiedendo trattamenti aggressivi, come filler e laser.


Invece, concentrati sulla prevenzione: tieni il telefono in alto invece di guardare in basso. "Nessuno lo fa, ma dovrebbero davvero", afferma il dott. Tanzi. Ed evita di camminare e mandare messaggi. (Praticare queste posizioni yoga può anche aiutare a correggere il collo tecnico.) Hai bisogno di più incentivi? Secondo uno studio del 2014 pubblicato su Tecnologia chirurgica internazionale.

Dai la colpa a quelle eruzioni sul tuo telefono.

I telefoni cellulari trasportano 10 volte più batteri della maggior parte dei sedili del water, secondo Charles Gerba, Ph.D., microbiologo dell'Università dell'Arizona. Questo li rende una sorta di capsula di Petri tecnologica per decine di migliaia di germi, grazie al calore generato dai telefoni (i microbi si moltiplicano in luoghi caldi) e ai batteri sulle nostre mani che si trasferiscono ai nostri dispositivi e quindi ai nostri volti. Ma anche il telefono più pulito (ecco come pulire il tuo) può provocare l'acne. "Tutto ciò che provoca attrito ripetuto se sei incline all'acne può produrre macchie", afferma il dott. Tanzi. "Se tieni sempre il telefono in faccia e lo spingi sulla guancia, può irritare e ostruire i pori". La pressione incoraggia le ghiandole sebacee a secernere più olio e costringe anche batteri, sporco e trucco nei pori, dove rimangono intrappolati. E ti vengono i brufoli o anche le cisti profonde dell'acne, quelle protuberanze grandi e dolorose che possono cicatrizzare se le raccogli. Soluzione: utilizzare il pulsante dell'altoparlante o un microfono a mani libere o semplicemente tenere il telefono lontano dalla guancia.


Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Come affrontare l'inerzia del sonno, quella sensazione di stordimento al risveglio

Come affrontare l'inerzia del sonno, quella sensazione di stordimento al risveglio

Probabilmente conoci fin troppo bene la enazione: tordimento che embra appeantirti quando ti vegli dal onno.Quella enazione peante ubito dopo il riveglio i chiama inerzia del onno. Ti enti tanco, fore...
Puoi usare l'olio essenziale per il fungo dell'unghia del piede?

Puoi usare l'olio essenziale per il fungo dell'unghia del piede?

PanoramicaIl intomo più evidente del fungo dell'unghia del piede è lo colorimento delle unghie dei piedi. Di olito diventano brunatre o giallatre. Queto cambiamento di colore può d...