Bere una tazza di tè Passiflora ogni notte per dormire meglio
Contenuto
La passiflora è un tipo di vite in fiore che è stato detto per aiutare con insonnia, ansia, vampate di calore, dolore e altro ancora. E con oltre 500 specie conosciute della pianta, ci sono molti vantaggi in giro.
Gli studi suggeriscono che la passiflora funziona aumentando l'acido gamma-aminobutirrico (GABA) nel cervello. Il GABA è un aminoacido presente in natura che riduce l'attività nel sistema nervoso centrale. Ciò si traduce in rilassamento, umore migliorato, sonno migliore e sollievo dal dolore.
È stato anche scoperto che la passiflora è un trattamento efficace per i sintomi del disturbo d'ansia generalizzato (GAD) con minori effetti collaterali rispetto alle benzodiazepine.
Benefici della passiflora
- aumenta i livelli di GABA nel cervello, favorendo il rilassamento
- dimostrato di alleviare l'ansia generalizzata con meno effetti collaterali rispetto ai sedativi prescritti
- efficace nel ridurre l'intensità delle vampate di calore della menopausa
Per una notte di sonno riposante, prova a sorseggiare una tazza di tè alla passiflora proprio prima di dormire. Questo tè fungerà da leggero sedativo.
Gli studi sui topi hanno dimostrato che la passiflora ha avuto benefici positivi sulla qualità del sonno, il che è una buona notizia poiché circa 70 milioni di adulti negli Stati Uniti possono avere problemi di sonno.
Provalo: Può essere trasformato in un tè mettendo la passiflora essiccata (o una bustina di tè) in acqua bollente. Il tè alla passiflora ha un sapore delicato con una terrosità erbosa e può essere dolcificato con un miele floreale.
Ricetta per il tè alla passiflora
ingredienti
- 1 cucchiaio. passiflora essiccata (circa 2 grammi) o una bustina di tè
- 1 tazza di acqua calda
- miele (opzionale)
Indicazioni
- Passiflora secca ripida in acqua calda per 6-8 minuti. Ripida per 10-15 minuti per un tè più forte e maggiori benefici potenziali.
- Filtra o togli la bustina di tè dall'acqua. Opzionale: addolcire con un tocco di miele.
Dosaggio: Bevi una tazza di tè preparata con 1 cucchiaio di passiflora essiccata a notte per almeno sette giorni per sentire gli effetti.
Possibili effetti collaterali della passiflora La passiflora ha pochissimi effetti collaterali, ma può causare sonnolenza o vertigini che possono influire sul funzionamento. La passiflora non dovrebbe essere consumata da donne in gravidanza e potrebbe interagire con alcuni farmaci, quindi è sempre meglio consultare un professionista prima del consumo.
Come sempre, consulta il tuo medico prima di aggiungere qualsiasi cosa alla tua routine quotidiana per determinare ciò che è meglio per te e la tua salute individuale.
Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e food writer che gestisce il blog Pastinache e Pasticcini. Il suo blog si concentra su cibo reale per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli di salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, il cacao. Visitala sul suo blog o su Instagram.