La Track Star di OITNB si rende conto della sua routine di allenamento
Contenuto
- 1. In realtà non le piace correre Quello tanto
- 2. Ma si allena come una matta
- 3. È un'istruttrice di fitness certificata
- 4. Puoi sicuramente vederla in bicicletta a Central Park
- 5. Vuole provare praticamente tutto ciò che ha a che fare con il fitness
- 6. Adora totalmente la sua forma dentro e fuori una tuta arancione
- 7. Cerca di mangiare sano ma ha i suoi vizi
- Recensione per
Se sei un appassionato L'arancione è il nuovo nero fan, allora sai esattamente chi è Janae Watson (interpretata da Vicky Jeudy); lei è la detenuta di Litchfield, diventata una star del liceo, che è adorabile ma intimidatoria. Hai sicuramente visto il suo straziante episodio "flashback" e poi hai esultato dal divano mentre finalmente ha ricominciato a correre sulla pista di Litchfield.
Come corridore residente della prigione e star in uno dei nostri spettacoli preferiti di #girlpower, Jeudy era in cima alla nostra lista con cui parlare di fitness. Ecco sette cose sorprendenti che sicuramente non sapevi sulla sua routine di fitness (al di fuori delle mura della prigione, cioè).
1. In realtà non le piace correre Quello tanto
Nonostante la passione del suo personaggio e il talento per la velocità, Jeudy è più un tipo che corre per divertimento. Attualmente si sta allenando per una 5K a novembre a beneficio della J/P HRO, un'organizzazione di soccorso haitiana gestita da Sean Penn, ma non ha altre gare nel mirino.
Tuttavia, ha fatto sci di fondo per un semestre e corse in famiglia. Suo fratello era un top runner a New York City, quindi il talento è sicuramente lì. La parte divertente? I produttori di OITNB non sapevano nemmeno che fosse una ragazza in forma in fondo, e mentre il suo episodio "flashback" si avvicinava, le hanno fatto un film e hanno inviato un video di lei che correva sul tapis roulant per assicurarsi che potesse tirare fuori l'ex- prestazioni da trackstar. Inutile dire che l'ha uccisa.
2. Ma si allena come una matta
Ok, quindi la corsa non è per tutti. Ma c'è un motivo per cui Jeudy sembra un atleta all-star su OITNB; lei funziona come uno.
"Amo fare kickboxing e amo la boxe", dice. "Ma soprattutto amo l'interval training. Sento che è un ottimo modo, in un'ora, per ottenere cardio e allenamento con i pesi tutto insieme. Lavori sodo e poi sei fuori."
Fare un allenamento veloce e intenso è importante durante i circa 6 mesi di riprese che fanno ogni anno, a volte lavorando dalle 6 del mattino fino a tarda notte. Ma quando non ha bisogno di fare un allenamento veloce e sporco? "Amo anche Zumba", dice. "Sento che molte persone disapprovano lo Zumba ma, ehi, può essere davvero un buon allenamento se ci metti tutto dentro. Adoro tutto il Reggaeton e la musica da bottino, un po' di hip-hop. Può essere un allenamento intenso! Basta guardare Britney e Jennifer Lopez, tutte ballerine".
3. È un'istruttrice di fitness certificata
"Quando ero un adolescente ero un po' paffuto... e mia madre mi iscrisse alla mia prima lezione di fitness a Lucille Roberts. Penso che fosse una lezione di kickboxing o di step, e ne ero entusiasta", lei dice. "Sono diventato una di quelle persone, sai come quando vai in palestra e c'è una di quelle persone nella classe che è sempre nello stesso posto, sono lì in orario e sono ad altissima intensità? Era me."
All'età di 18 anni, Jeudy ha ottenuto la certificazione e ha iniziato a insegnare kickboxing, allenamento con i pesi e persino un po' di danza cardio.
4. Puoi sicuramente vederla in bicicletta a Central Park
Non troverai Jeudy a lezione di spinning: adora noleggiare una bicicletta e fare giri intorno a Central Park a New York City. E nel caso ve lo stiate chiedendo, le star hanno anche momenti epici di fitness #fail:
"Ad aprile mi sono fratturata il gomito", dice. "Stavo andando in bicicletta a Central Park e stavo controllando il mio telefono allo stesso tempo e sono caduto e sono atterrato proprio sul gomito". Ops.
5. Vuole provare praticamente tutto ciò che ha a che fare con il fitness
"C'è questa lezione in cui indossi queste scarpe che ti fanno quasi come un canguro. Voglio davvero provarci", dice. (A proposito, si chiama Kangoo Jumps, e sembra piuttosto bello.) "E voglio davvero approfondire lo yoga. Voglio diventare uno specialista di yoga e una ragazza del surf che indossa un bikini arancione."
E anche se non è la più grande runner, Jeudy dice che sarebbe pronta per un triathlon: "Penso che sarebbe molto divertente e una sfida unica. Ho fatto un po' di nuoto al liceo e adoro andare in bicicletta".
Jeudy non è l'unica a rinunciare alla sua tuta arancione per leggings e scarpe da ginnastica. Ruby Rose e Danielle Brooks, che interpretano Stella Carlin e "Tasty" in OITNB, adorano SoulCycle e hanno convinto Jeudy a unirsi a loro un paio di volte. Uzo Aduba che interpreta "Crazy Eyes" è un'appassionata corridore (era in realtà una star della pista al liceo e originariamente ha fatto un'audizione per la parte di Jeudy). E Jeudy dice che una volta Danielle ha tenuto una festa di compleanno di SoulCycle dove ha invitato un gruppo di detenuti. (A proposito, abbiamo preso consigli di fitness da tutti loro.)
Trasmetti allenamenti invece di happy hour? Ci piace.
6. Adora totalmente la sua forma dentro e fuori una tuta arancione
In Forma, siamo tutti incentrati sul #bodylove. Dopotutto, è per questo che abbiamo lanciato la campagna #LoveMyShape. Ecco perché Jeudy ama il suo:
"Amo la mia forma perché sono atletica. Sento che è facile per me tornare in forma una volta che comincio ad allenarmi duramente", dice. "Amo le mie spalle e le mie gambe, perché sembrano davvero forti".
7. Cerca di mangiare sano ma ha i suoi vizi
I suoi preferiti in assoluto includono Waldy's Wood-fired Pizza a New York City e, per dessert, gli orsetti gommosi.
"Di solito sono una dipendente dagli orsetti gommosi, ma non li bevo da un po'", dice. "Al college, la mia coinquilina mi procurava un'enorme scorta di orsetti gommosi ogni volta che avevo una brutta giornata o qualcosa del genere, e li nascondeva sotto il mio cuscino. E io mangiavo tutto".