Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Imparare a Vendere in Italia
Video: Come Imparare a Vendere in Italia

Contenuto

Lottando con la perdita di peso? È comprensibile il motivo per cui daresti la colpa a una predisposizione genetica all'essere più pesanti, specialmente se i tuoi genitori o altri membri della famiglia sono in sovrappeso. Ma secondo un nuovo studio pubblicato su Il BMJ, i tuoi geni in realtà non ti rendono più difficile perdere chili.

Prima di tutto, è stato dimostrato che alcune persone fare hanno un gene specifico legato all'obesità. Il "gene dell'obesità" è anche noto come "gene FTO" e coloro che lo hanno hanno il 70% in più di probabilità di diventare obesi durante la loro vita rispetto a quelli senza, secondo l'University College di Londra. Inoltre pesano di più in media rispetto alle persone che non hanno il gene.

Ma questa ricerca ha cercato di confermare o smentire l'idea che sia anche più difficile per queste persone farlo perdere il peso. Così i ricercatori dell'Università di Newcastle hanno raccolto dati da quasi diecimila soggetti di studi precedenti, con e senza il gene dell'obesità. Si scopre che non c'era alcuna correlazione tra avere il gene e avere difficoltà a perdere peso.


Alla luce del problema globale dell'obesità, nella comunità medica si è discusso di testare il gene alle persone obese per aiutarle a creare un piano di perdita di peso. Gli autori dello studio osservano, tuttavia, che i "risultati suggeriscono che lo screening per il genotipo FTO nel lavoro clinico di routine non predice il successo della perdita di peso. Le future strategie di salute pubblica per la gestione dell'obesità dovrebbero mirare a indurre miglioramenti a lungo termine nello stile di vita". comportamenti, principalmente schemi alimentari e attività fisica, poiché questi saranno efficaci nel raggiungere una perdita di peso sostenuta indipendentemente dal genotipo FTO".

In altre parole, quelli con il gene FTO hanno maggiori probabilità di diventare obesi rispetto a quelli senza, ma non incontrano ulteriori difficoltà quando si tratta di perdere peso in eccesso, indipendentemente dal fatto che sia stato causato dalla presenza del gene. "Non puoi più incolpare i tuoi geni", ha detto John Mathers, professore di nutrizione umana all'Università di Newcastle, in un comunicato stampa. "Il nostro studio mostra che migliorare la tua dieta ed essere più attivo fisicamente ti aiuterà a perdere peso, indipendentemente dal tuo corredo genetico".


Questa è una buona notizia per quelli con il gene FTO; i metodi tradizionali di perdita di peso possono essere efficaci per tutti, indipendentemente dal loro corredo genetico. Ora esci e rimettiti in salute! Ti suggeriamo di iniziare con la nostra sfida di perdita di peso di 30 giorni e le 10 regole di perdita di peso che durano. Hai questo.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

La stiratura dei capelli nuoce alla salute?

La stiratura dei capelli nuoce alla salute?

La tiratura dei capelli è icura per la alute olo quando non contiene formaldeide nella ua compo izione, come la pazzola progre iva enza formaldeide, la tiratura la er o il lifting dei capelli, ad...
Elettroterapia estetica: cos'è, dispositivi e controindicazioni

Elettroterapia estetica: cos'è, dispositivi e controindicazioni

L'elettroterapia e tetica con i te nell'utilizzo di di po itivi che utilizzano timoli elettrici a ba a inten ità per migliorare la circolazione, il metaboli mo, la nutrizione e l'o ig...