Obama taglia dal budget l'educazione sessuale basata esclusivamente sull'astinenza
Contenuto
Il presidente Obama potrebbe essere nella fase iniziale della sua presidenza, ma non ha ancora finito di lavorare. Oggi, POTUS ha annunciato che il governo non finanzierà più l'educazione sessuale "solo astinenza" e ha invece incanalato i fondi verso un tipo più completo di educazione sessuale.
Secondo una dichiarazione del Consiglio per l'informazione e l'istruzione sulla sessualità degli Stati Uniti (SIECUS), oltre a tagliare il sussidio di $ 10 milioni, il budget finale continuerà a finanziare la divisione del CDC per l'adolescenza e la salute scolastica, assegnando più fondi alla gravidanza adolescenziale. Programma di Prevenzione ed estendere di cinque anni il Programma di Educazione alla Responsabilità Personale.
Naturalmente, il budget proposto è ancora in discussione al Congresso. Ma la mossa ha senso data una sfilza di ricerche recenti che mostrano che semplicemente dire agli adolescenti di non fare sesso non funziona quando si tratta di ritardare l'attività sessuale o ridurre i tassi di malattie sessualmente trasmissibili. Invece, SIECUS, insieme all'American Psychological Association e all'American Academy of Pediatrics, vuole offrire agli adolescenti una panoramica più completa della loro salute sessuale.
Questo non vuol dire che queste organizzazioni dicano ai bambini di fare sesso quando e dove vogliono, ma riconoscono il fatto che la maggior parte delle persone diventa sessualmente attiva nella loro adolescenza e vuole aiutarli a farlo nel modo più sicuro possibile. Questi programmi includono informazioni sull'astinenza e sul ritardo del sesso, ma coprono anche cose come i diversi tipi di controllo delle nascite, come usare correttamente un preservativo e le capacità di comunicazione sessuale. Questo, dicono, ha dimostrato di ridurre il comportamento a rischio di HIV e anche di ritardare l'inizio del rapporto sessuale.
Infatti, una revisione di 80 studi pubblicati nel Journal of Adolescent Health ha concluso che i programmi di educazione sessuale riducono con successo i comportamenti a rischio ritardando il sesso e aumentando l'uso del preservativo.
Ricorda: la conoscenza è potere, specialmente quando si tratta del tuo corpo. Ecco cosa ha imparato una donna da dieci anni di incontri di una notte e 3 domande sul controllo delle nascite che devi porre al tuo medico.