Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HO PERSO 4 KG IN 2 SETTIMANE ...Challenge So Shape! / chiara paradisi
Video: HO PERSO 4 KG IN 2 SETTIMANE ...Challenge So Shape! / chiara paradisi

Contenuto

Il bambino che pratica attività fisica dovrebbe mangiare quotidianamente pane, carne e latte, ad esempio, che sono alimenti ricchi di energia e proteine ​​per garantire il potenziale di sviluppo nella pratica dell'attività. Inoltre è fondamentale mangiare verdura e frutta tutti i giorni e bere acqua tutto il giorno, evitando cibi molto dolci e salati e soprattutto industrializzati.

La pratica dell'esercizio durante l'infanzia è estremamente importante, in quanto contribuisce alla crescita di muscoli e ossa e aiuta a mantenere il giusto peso corporeo, evitando complicazioni che derivano da uno stile di vita sedentario, come l'obesità. Quindi, oltre a giocare nel cortile della scuola, i bambini devono praticare uno sport, come il pattinaggio o il basket per 60 minuti al giorno.

Nutrire il bambino attivo

Il bambino attivo, che gioca in giardino, corre nel cortile della scuola o pratica qualche sport come il nuoto o il calcio, ad esempio, dovrebbe consumare:

  • Alimenti ricchi di carboidrati ad ogni pasto, come pane, cereali, riso e pasta, ad esempio, per fornire energia. Conosci gli alimenti in: Alimenti ricchi di carboidrati.
  • Mangia cibi ricchi di proteine soprattutto dopo l'attività fisica, come pollo, uova, latte o yogurt.
  • Mangia almeno 2 frutti al giorno, che è ricco di vitamine e previene le infezioni, soprattutto prima di praticare attività fisica o come dessert;
  • Mangia verdure ogni giorno, mangiare zuppa a pranzo e cena;
  • Bere acqua tutto il giornoperché idrata e aiuta a regolare la temperatura corporea. Tuttavia, il bambino che fa sport dovrebbe bere fino a 15 min prima dell'esercizio e durante l'esercizio, ogni 15 min, tra 120 e 300 ml.

I bambini che sono attivi e che praticano attività fisica spendono più energie di quelli che non lo fanno e quindi hanno bisogno di ingerire più calorie, circa 2000 calorie al giorno, che dovrebbero essere suddivise in almeno 6 pasti al giorno, non dovrebbero trascorrere più di 3,5 ore senza mangiare, per mantenere l'energia e un buon rendimento scolastico.


Menu di alimentazione per il bambino che pratica attività fisica

Quello che segue è un esempio di menu del giorno per il bambino attivo.

Colazione (8 del mattino)Latte, 1 pane con marmellata e 1 frutta
Fascicolazione (10.30h)250 ml di frullato di fragole e 1 manciata di mandorle
Pranzo (1 pm)pasta con carne, con insalata e gelatina
Spuntino pomeridiano (16 ore)Budino alla vaniglia
Snack prima dello sport (18 ore)2 toast con prosciutto di tacchino e 1 frutto
Cena (Ore 20.30)riso cotto, fagioli, pollo e verdure
Cena (22:00)1 yogurt bianco

Cibi fritti, bevande analcoliche, biscotti e torte non dovrebbero essere consumati regolarmente e non dovrebbero mai essere un'opzione prima dell'attività fisica, poiché portano alla sensazione di uno stomaco pieno che causa disagio.


Impara come preparare spuntini sani per i bambini da portare a scuola.

Articoli Popolari

10 forme di deshacerse de los moretones

10 forme di deshacerse de los moretones

Lo moretone on reultado de algún type of trauma or leión in the piel que hace que lo vao anguíneo exploten. Lo moretone uualmente deaparecen ao, pero puede tomar medida para riduzione d...
Tutto quello che devi sapere sul sapone alla glicerina

Tutto quello che devi sapere sul sapone alla glicerina

La glicerina, o glicerolo, è derivata da oli vegetali. i verifica anche naturalmente nei prodotti fermentati, come birra, vino e pane.Queto ingrediente è tato "accidentalmente" cop...