Come rimuovere il trucco, secondo un dermatologo
Contenuto
- Passaggio 1: pianificalo in
- Passaggio 2: vapore
- Passaggio 3: immergere
- Passaggio 4: aggiungere un olio
- Passaggio 5: lenire
- Recensione per
Si è tentati di essere pigri e di lasciarlo acceso dopo aver imparato a modellare in modo che rimanga tutto il giorno e la notte (e oltre), ma imparare a rimuovere il trucco è un toccasana per la salute della pelle e il processo di riparazione. Ecco la tua guida in cinque passaggi su come rimuovere il trucco, direttamente dal dermatologo.
Passaggio 1: pianificalo in
Certo, va bene scivolare ogni tanto. In generale, tuttavia, rimuovere il trucco non dovrebbe essere un passaggio negoziabile. Il potenziale di intasamento dei pori è la minaccia più ovvia di colpire il fieno con la faccia piena. Smog, sostanze inquinanti, radicali liberi e altre tossine che crivellano l'aria si aggrappano beatamente al tuo rossetto, scatenando il caos cosmetico distruggendo il collagene (rughe, chiunque?). Anche se il lavandino è un po' troppo lontano per completare le seguenti istruzioni su come rimuovere gli oggetti per il trucco (e tutti noi abbiamo quelle notti), almeno prendi delle salviette detergenti per il viso senza profumo per farti passare la notte. Prova a usare più di una salvietta, una per gli occhi e una per il viso, in modo da non contaminare e diffondere germi. (P.S. Hai sentito parlare della tendenza del trucco luminoso "pelle yoga"?)
Passaggio 2: vapore
Questo potrebbe spingerlo—ho capito, anche lavarsi i denti a volte è un lavoro ingrato—ma se il tempo è dalla tua parte, PROVA! La cottura a vapore aiuta ad aprire i pori, sciogliendo gli abitanti indesiderati come batteri, sporcizia e il tuo fondotinta preferito. Questo passaggio lascia la pelle pronta per la pulizia e potrebbe essere necessario uno sforzo minore mentre si procede. Inoltre, si sente davvero bene! Come farlo? Porta a ebollizione una piccola pentola d'acqua, versala in una ciotola, quindi appoggia il viso a circa un piede dall'acqua, usando un asciugamano per creare una tenda sopra la tua testa.
Ricorda di non confondere l'acqua calda con il vapore: non sono intercambiabili e non offrono vantaggi simili durante la routine notturna. La bruciante H2O rimuove la barriera cutanea rendendo molto più probabile l'irritazione e l'infiammazione.
Passaggio 3: immergere
Il mascara è un famigerato bugaboo nel processo di rimozione del trucco. A volte, semplicemente non si muove. (Ma questa foto è una prova spaventosa che tu bisogno per toglierti il mascara ogni sera!) Lo scrub aggressivo, specialmente intorno alla pelle delicata delle palpebre, può lasciarti con capillari rotti, gonfiori o, peggio, occhiaie permanenti. No grazie. Prova questo trucco per rimuovere il trucco: tieni delicatamente un dischetto struccante per gli occhi sull'area per 3-5 secondi in modo che satura il trucco che potresti avere. Quindi un tocco morbido e sei d'oro! (Correlato: il truccatore di Meghan Markle ha condiviso un trucco geniale per coprire perfettamente i brufoli)
Passaggio 4: aggiungere un olio
Salta sul carro della doppia pulizia. Dopo che la pelle è stata preparata, usa un detergente a base di olio per dare inizio alla festa. Il lubrificante extra aiuta il trucco a scivolare via facilmente, creando traumi e irritazioni minimi alla pelle. Seguire questo utilizzando un detergente non sapone idratante a pH neutro per ripristinare i lipidi e le proteine della pelle, assorbendo ogni residuo di prodotto. (Ad esempio, il trucco ritardato che è appeso grazie al tuo spray fissante infallibile.)
Se la doppia pulizia è eccessiva, ci sono alcune altre opzioni. Per chi ha la pelle secca o sensibile, l'acqua micellare è una scelta perfetta perché è allo stesso tempo delicata e idratante. L'acqua micellare è costituita da minuscole micelle (minuscole molecole di olio) magicamente sospese in acqua molto dolce. Questi preferiti degli esperti di bellezza tirano fuori il trucco mentre si idratano. La parte migliore? Non è necessario alcun lavaggio. (E questa acqua micellare di culto è solo $ 7!) Se la pelle grassa è il tuo demone facciale, prova una spazzola detergente motorizzata per esfoliare.
Passaggio 5: lenire
Quando la tavolozza è pulita, tampona la pelle, senza strofinarla, con un asciugamano morbido. I tessuti abrasivi sono un no-no. Inoltre, termina applicando una crema notte nutriente per aiutare a ripristinare la pelle mentre riposi.