La prossima ondata di succhi purifica
Contenuto
- Pulizia post parto
- Pulizia di bellezza
- Pulizia atletica
- Cura per i postumi di una sbornia
- Pulizia della sposa
- Recensione per
I succhi purificanti promettono da tempo di aiutarti a perdere peso e a liberare il tuo corpo dalle tossine dannose (affermazioni su cui alcuni esperti hanno messo in dubbio). Ma un numero crescente di aziende ora va oltre queste affermazioni, offrendo collezioni speciali di succhi e latti orientati verso obiettivi di stile di vita specifici: se vuoi migliorare le tue prestazioni atletiche, avere un aspetto magnifico o annullare i danni che hai subito durante l'addio al nubilato del tuo migliore amico, c'è una pulizia che pretende di avere le spalle.
Dai un'occhiata a cinque di questi programmi di succhi speciali e se otterrai ulteriori benefici dalle bottiglie.
Pulizia post parto
Thinkstock
Le promesse: Inizia subito la tua ricerca per recuperare il tuo corpo pre-bambino, riparare e ripristinare i tessuti danneggiati e ottenere le vitamine e i minerali di cui tu e il tuo bambino avete bisogno.
I vantaggi: Le neomamme hanno bisogno di molti nutrienti, molti dei quali fornirebbero alcuni di questi succhi, afferma Ian Smith, M.D., autore di Super Shred: la dieta dei grandi risultati. Ad esempio, il ferro degli spinaci aiuta a formare nuove cellule del sangue in modo da poter sostituire il sangue perso durante il parto; la vitamina C nell'anguria aiuta nell'assorbimento del ferro e aumenta la tua salute immunitaria in modo da poter prevenire malattie minori; e le vitamine del complesso B delle verdure prevengono la depressione post-partum.
La stretta: Tu e il tuo bambino non potete prosperare solo con i micronutrienti. "Sebbene questi succhi siano densi di vitamine e minerali, mancano di una quantità significativa di calorie, grassi e proteine che è fondamentale per la produzione di latte materno", afferma la nutrizionista di San Diego Tara Coleman. Le mamme che allattano hanno bisogno di 500 calorie in più al giorno o potrebbero non produrre abbastanza latte, rallentando potenzialmente l'aumento di peso e lo sviluppo del loro bambino, spiega Gayl Canfield, Ph.D., direttore della nutrizione presso il Pritikin Longevity Center. E che tu abbia avuto un taglio cesareo o un parto naturale, il tuo corpo ha appena subito un grave trauma; la pulizia, specialmente nelle fasi iniziali, aggiunge un ulteriore elemento di stress che potrebbe rallentare la guarigione, dice Coleman.
Il verdetto: Verificare con il proprio medico, soprattutto se si sta allattando, consiglia Smith. In generale, è meglio che le neomamme mangino una dieta nutriente di cibi integrali. Oltre ai nutrienti essenziali per la guarigione del tuo corpo e per aiutare il tuo bambino a crescere, forniranno più fibre per riempirti e potenzialmente aiutare con i tuoi sforzi per perdere peso, dice Canfield.
Pulizia di bellezza
Thinkstock
Le promesse: Sviluppa una pelle radiosa e sana dall'interno verso l'esterno.
I vantaggi: "Le pulizie possono farti risplendere e migliorare la tua carnagione", afferma Carolyn Brown, R.D., di Foodtrainers a New York. Eliminare gli insta-agers come la caffeina e l'alcol può migliorare il tuo aspetto, spiega Coleman, così come bere più liquidi (anche se il succo da solo non fornirà tutte le tue esigenze di idratazione; la regola empirica di Brown è un bicchiere d'acqua o una tisana per succo) . Alcuni dei succhi contengono anche ingredienti specifici per la pelle, dice Brown, compresi i cetrioli per l'idratazione e le carote per la vitamina A, che aiuta a riparare e ricostruire le cellule della pelle.
La stretta: Qualsiasi miglioramento della tua carnagione probabilmente scomparirà nel momento in cui tornerai alle tue normali abitudini dopo la pulizia, dice Coleman. I succhi zuccherini possono anche far scoppiare alcune persone, aggiunge Brown.
Il verdetto: Se provi una pulizia della pelle, usala per dare il via a un approccio a lungo termine che offre benefici di bellezza duraturi. Coleman consiglia di bere metà del tuo peso corporeo in once d'acqua (quindi 70 once, o poco meno di nove tazze, se pesi 140 libbre) ogni giorno. Mangia anche molti cibi ricchi di vitamina A come patate dolci e spinaci e aggiungi grassi sani da avocado, olio di cocco e pesce. "Questo aiuta il corpo a produrre una pelle più elastica e liscia", dice.
Pulizia atletica
Thinkstock
Le promesse: Migliora le prestazioni, recupera più velocemente, aumenta la concentrazione e proteggiti da affaticamento, sovrallenamento e malattie. (Progettato per le persone che si allenano costantemente cinque giorni alla settimana o più, o che mirano a un obiettivo non dimagrante come correre un 5K più veloce o sollevare pesi più pesanti.)
I vantaggi: Come supplemento al cibo, i frullati e i succhi possono aiutarti a ottenere abbastanza calorie per alimentare il tuo allenamento, dice Canfield. E i composti antinfiammatori presenti in alcune di queste formule, tra cui curcuma e zenzero, potrebbero aiutare i muscoli a recuperare più rapidamente dopo l'allenamento, afferma Coleman.
La stretta: È dubbio che i liquidi da soli possano soddisfare le esigenze nutrizionali degli atleti pesanti, specialmente durante i periodi di punta dell'allenamento e della competizione. Gli atleti richiedono più proteine rispetto alla persona media, secondo una recensione in the Journal of Sport Sciences. Sebbene i dati nutrizionali non siano sempre forniti, in base agli ingredienti della bevanda, questi detergenti non sembrano fornire abbastanza proteine, afferma Smith, che consiglia un aumento dell'assunzione di circa il 20%. Inoltre, nessuno degli ingredienti ha dimostrato di migliorare individualmente alcun aspetto delle prestazioni atletiche, osserva.
Il verdetto: "Non credo che gli atleti e le pulizie siano una buona combinazione", dice Brown: rischieresti di perdere carburante. Tuttavia, potresti usare le bevande come integratori pre o post allenamento per una dieta nutriente poiché i carboidrati in esse contenuti possono aiutare a fornire e reintegrare il glicogeno che i tuoi muscoli usano per produrre energia, dice Coleman. Ma se non stai facendo esercizio fisico intenso, le calorie in alcuni di questi potrebbero farti mettere su chili invece di perderli, aggiunge Canfield.
Cura per i postumi di una sbornia
Thinkstock
Le promesse: Riduci gli effetti dell'eccessiva indulgenza della notte scorsa, aumenta i poteri depurativi del fegato, migliora l'energia e la resistenza e reintegra le riserve di liquidi.
I vantaggi: Il binge drinking di solito ti lascia molto disidratato il giorno successivo. Il succo può aiutarti a ripristinare i liquidi e i nutrienti che potresti aver perso saltando (o perdendo) la cena, dice Smith.
La stretta: Nessuno degli ingredienti di questi succhi cambierà la velocità con cui il tuo corpo elimina i metaboliti dell'alcol, i sottoprodotti dannosi dell'alcol, dice Smith.
Il verdetto: Anche se è meglio non esagerare - le donne dovrebbero limitarsi a sette drink a settimana e non più di tre in un giorno, secondo l'Istituto nazionale per l'abuso di alcol e l'alcolismo - se ne hai troppi, il succo potrebbe giocare un ruolo nella reidratazione del corpo e nel reintegro di alcuni nutrienti, afferma Canfield. Ma una pulizia non è una cura miracolosa, aggiunge. "Non saranno le carote o la radice di zenzero a prevenire o curare i postumi di una sbornia; è tempo, liquidi e riposo". [Twitta questo consiglio!]
Pulizia della sposa
Thinkstock
Le promesse: Svuota la mente e perdi gli ultimi chili nei tre giorni prima del grande giorno.
I vantaggi: Con il loro conteggio calorico estremamente basso, questi detergenti potrebbero in teoria aiutarti a dire addio a quell'ultimo pezzo di grasso testardo, dice Smith. Spezie come il pepe di Caienna possono aiutare a controllare l'appetito, le note marroni, mentre il finocchio, lo zenzero e il dente di leone in alcuni di questi succhi agiscono come blandi diuretici, eliminando il peso dell'acqua e la pancia gonfia.
La stretta: Invece di perdere peso, alcune donne possono guadagnare con una disintossicazione dal succo, dice Canfield. Il ridotto contenuto di fibre e acqua dei cibi spremuti ti lascia meno soddisfatto calorie per calorie, il che significa che potresti essere tentato di masticare cibo vero e probabilmente non i tipi più salutari. Smith dubita anche che ti sentirai meno stressato, poiché nessuna prova ha collegato gli ingredienti di questi succhi a benefici emotivi.
Il verdetto: La pulizia potrebbe concettualmente inserirsi in una più ampia routine dimagrante pre-matrimonio, afferma Brown. Inizia da tre a sei mesi prima di camminare lungo il corridoio facendo più esercizio, aggiungendo più frutta e verdura alla tua dieta e riducendo zucchero e alcol. Fai la pulizia di tre giorni da una settimana a cinque giorni prima del tuo matrimonio, mantenendo il tuo esercizio leggero poiché non otterrai abbastanza calorie per alimentare gli allenamenti più importanti. Ritorna a cibi integrali e sani alcuni giorni prima di dire "sì" per assicurarti di avere abbastanza energia per le prove e qualsiasi altro evento pre-matrimonio, oltre al matrimonio vero e proprio, ovviamente, dice Brown.