Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
✨💚The HEARTENING STORY of Sebastian ZUKO Carrasco.
Video: ✨💚The HEARTENING STORY of Sebastian ZUKO Carrasco.

Contenuto

Nel cuore della notte sotto la calda pioggia hawaiana, centinaia di fan, atleti e persone care ai corridori hanno riempito le linee laterali e le gradinate del traguardo dell'Ironman Kona, aspettando con impazienza l'ultimo corridore che passasse, battendo insieme i rumori di tuoni. al ritmo delle pulsanti canzoni pop ben oltre le 12 del mattino. Ruggiti di applausi e applausi sono scoppiati quando Peggy è stata avvistata in lontananza, mentre caricava verso il fogliame tropicale che adornava il grande arco all'arrivo. Siamo rimasti in disparte con il team di Clif Bar (che ci ha ospitato alle Hawaii come suoi ospiti), aggrappandosi al guard rail con entusiasmo; le nostre voci si sono fatte rauche urlando "PEEEEGGYYYY" mentre lei faceva gli ultimi passi verso la sua vittoria.

La settantacinquenne Peggy McDowell-Cramer di Santa Monica, in California, è stata la più anziana triatleta femminile che ha partecipato all'Ironman Kona World Championships lo scorso fine settimana e l'ultima donna a tagliare il traguardo: ai nostri occhi, ha vinto la notte .

Peggy era l'unica donna tra i 75 ei 79 anni; ha nuotato per un'ora e 28 minuti, ha pedalato per otto ore e 30 minuti e ha corso una maratona in sei ore e 59 minuti. Le sue 17 ore di determinazione e un'intensa attività fisica l'hanno portata al traguardo, ma sfortunatamente non hanno prodotto un risultato in gara poiché era a pochi minuti dal limite delle 17 ore.


Riuscite a immaginare 17 ore di fila di attività fisica estremamente difficile a 75 anni? Il tempo medio di arrivo all'Ironman per una triatleta professionista femminile è di 10 ore e 21 minuti, il che significa che è stata là fuori oltre sei ore e mezza in più rispetto ai professionisti, totalmente sgobbata, rimanendo concentrata e positiva fino in fondo.

Per il contesto, il vincitore, la 29enne Daniela Ryf (atleta professionista) ha battuto il record del percorso di Kona in otto ore e 46 minuti, correndo circa sette minuti per 26,2 miglia, dopo aver già completato un giro in bicicletta di 112 miglia e 2,4 -miglio nuotata nell'oceano. Melodie Cronenberg (atleta dilettante) nella fascia 65-69 è stata l'ultima a ricevere un tempo di arrivo, alle 16:48:42.

Peggy non è estranea all'Ironman, però. Ha completato il suo primo Ironman all'età di 57 anni e ne ha fatti circa 25 in totale (ed è stata una campionessa!), da quello che abbiamo raccolto. "Penso di allenarmi più o meno come gli altri atleti IRONMAN, solo più lentamente", ha detto a Ironman.

Sebbene Peggy fosse la concorrente più anziana, non è la sola a gareggiare per gli anziani; 58 partecipanti all'evento di Kona del 2016 erano donne di età superiore ai 60 anni, un numero considerevole, soprattutto considerando le dimensioni dell'evento complessivo (poco meno di 2.500). Parla di ispirazione!


Questo articolo è apparso originariamente su PopSugar Fitness.

Altro da Popsugar Fitness:

Questo ingegnoso trucco per l'allenamento ispirerà l'esercizio ogni singolo dannato giorno

Questo è il motivo numero 1 per cui così tante persone odiano fare esercizio

Ecco come sembra perdere 30 chili in 4 mesi

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Sonnolenza

Sonnolenza

La onnolenza i riferi ce alla en azione di onnolenza anormale durante il giorno. Le per one a onnate po ono addormentar i in ituazioni o momenti inappropriati.Un'ecce iva onnolenza diurna ( enza u...
Unghia incarnita

Unghia incarnita

Un'unghia incarnita i verifica quando il bordo dell'unghia cre ce nella pelle della punta.Un'unghia incarnita può derivare da una erie di co e. Le carpe che calzano male e le unghie d...