Nuovi entusiasmanti sport che vedrai alle Olimpiadi estive del 2020
Contenuto
Le Olimpiadi estive 2016 a Rio sono in pieno svolgimento, ma siamo già completamente carichi per i prossimi Giochi estivi nel 2020. Perché? Perché avrai cinque nuovi sport da guardare! Il Comitato Olimpico Internazionale ha appena annunciato che stanno aggiungendo cinque sport super divertenti e incredibilmente atletici al roster della competizione.
Skateboard, surf, arrampicata su roccia, karate e softball faranno il loro debutto olimpico tra quattro anni a Tokyo. Definendolo "l'evoluzione più completa del programma olimpico nella storia moderna", il CIO ha aggiunto 18 eventi al programma, che offre a quasi 500 atleti in più la possibilità di competere sul palcoscenico più grande del mondo. (Conosci questi #TeamUSA per la prima volta da tenere d'occhio a Rio.) "Presi insieme, i cinque sport sono una combinazione innovativa di eventi affermati ed emergenti, incentrati sui giovani che sono popolari in Giappone e si aggiungeranno all'eredità di i Giochi di Tokyo", ha dichiarato il presidente del CIO Thomas Bach, nel comunicato stampa. E non preoccuparti, nessuno degli eventi in corso è stato tagliato, quindi tutti i tuoi preferiti saranno ancora lì.
Il comitato afferma che il cambiamento deriva in parte dal desiderio di interessare più giovani alle Olimpiadi. Negli ultimi due decenni, le competizioni di sport estremi come The X Games, America Ninja Warrior e CrossFit Games sono diventate gli eventi atletici più giovani e interessanti.
"Vogliamo portare lo sport ai giovani", ha detto Bach. "Con le tante opzioni che hanno i giovani, non possiamo più aspettarci che vengano automaticamente da noi. Dobbiamo andare da loro".
Qualunque sia la ragione, cinque sport in più significano cinque motivi in più per guardare gli atleti più stimolanti dare tutto ciò che hanno per avere la possibilità di salire su quel podio.