Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il reggiseno sportivo Nike Flyknit è la più grande innovazione di sempre del marchio - Stile Di Vita
Il reggiseno sportivo Nike Flyknit è la più grande innovazione di sempre del marchio - Stile Di Vita

Contenuto

L'innovazione nella tecnologia delle sneaker è salita alle stelle negli ultimi cinque anni circa; basti pensare a queste futuristiche sneaker che si allacciano da sole, quelle che ti fanno letteralmente correre in aria e quelle fatte con l'inquinamento degli oceani. Un grande successo sin dal suo debutto ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è stata la serie Nike Flyknit, una rivoluzionaria tecnologia di cucitura che aggiunge supporto e forma alle tue calzature da prestazione senza aggiungere peso o volume.

Ora, Nike sta portando questa innovazione distintiva al livello successivo con il Nike FE/NOM Flyknit Bra, un reggiseno sportivo lavorato a maglia con la stessa tecnologia Flyknit delle tue scarpe da corsa e da allenamento preferite.

"Le cose che rendono straordinaria la tecnologia Flyknit in una sneaker sono la possibilità di lavorare a maglia in aree di supporto, flessibilità e traspirabilità, e avvolge anche la forma del piede in modo personalizzato", afferma Nicole Rendone, designer senior per l'innovazione del reggiseno per Nike . "Guardando tutti quegli elementi, sono tutte le stesse cose che cerchiamo in un reggiseno".


Tra ferretti, elastici pesanti, stabilizzatori, canali con ferretto, spalline imbottite stabilizzate, hardware e ganci e occhielli, un tipico reggiseno sportivo ad alto supporto può avere più di 40 pezzi, afferma Rendone. (Dai un'occhiata nella gif qui sotto.) "E ogni volta che aggiungi un pezzo, c'è più cucito e ingombro, che può aggiungere disagio e distrazione mentre ti alleni". Il reggiseno Nike Flyknit, tuttavia, utilizza solo due pannelli a strato singolo per una sensazione senza cuciture super confortevole, senza sacrificare il supporto pesante.

"Quando indossi una scarpa Flyknit, il tuo piede si sente totalmente libero, ma supportato", afferma Rendone. "E quando indossi questo reggiseno, ti dimentichi quasi di averlo addosso".

Il team di progettazione Nike ha cercato il materiale perfetto (un filato di nylon-spandex ultra morbido meno abrasivo di quello utilizzato nelle scarpe da ginnastica) e ha effettuato oltre 600 ore di rigorosi test biometrici utilizzando mappe dell'atlante del corpo per capire quali aree necessitano di calore e gestione del sudore, raffreddamento, flessibilità e supporto. Le diverse zone consentono la compressione senza il temuto "effetto uniboob". "I reggiseni a compressione hanno un pannello che attraversa tutto il reggiseno e ti avvolge dappertutto", afferma Rendone. "Ci sono anche reggiseni per incapsulamento, che utilizzano due coppe separate per incapsulare completamente ogni seno. La cosa fantastica del Flyknit è che possiamo lavorare a maglia in quella forma e quel supporto, quindi ottieni entrambi dal singolo strato di tessuto". (Altra fantastica tecnologia del reggiseno: questo reggiseno è fatto per rilevare il cancro al seno.)


Il reggiseno Nike FE/NOM Flyknit verrà lanciato il 12 luglio esclusivamente su Nike+ per 48 ore, quindi sarà disponibile su Nike.com. Il lancio del reggiseno Flyknit arriva con altri aggiornamenti e aggiunte alla collezione di reggiseni sportivi di Nike, che puoi segnare sul loro sito ora. Poiché volevano portare il reggiseno alle donne al più presto, il loro lancio iniziale varia solo dalla taglia XS alla XL. "Ma stiamo lavorando per portarlo a dimensioni più grandi perché pensiamo che abbia un grande potenziale di supporto", afferma Rendone. (Nel frattempo, dai un'occhiata a questi altri reggiseni sportivi taglie forti.)

E nel caso ve lo stiate chiedendo, questa non è la fine del dominio Flyknit di Nike: "Pensa a tutti i punti in cui desideri compressione, controllo e supporto durante l'allenamento", afferma Rendone. "Pensiamo che questo interesserà tutto l'abbigliamento Nike: il reggiseno è solo l'inizio".


Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Mal di testa dopo il cesareo

Mal di testa dopo il cesareo

Un parto ceareo, comunemente noto come taglio ceareo, è una procedura chirurgica utilizzata per partorire un bambino dall'addome di una donna incinta. Queta è un'alternativa al parto...
Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Includiamo prodotti che riteniamo u...