Tagliaunghie 911
Contenuto
I fatti di base
Le unghie sono composte da strati di cheratina, una proteina presente anche nei capelli e nella pelle. La lamina ungueale, che è cheratina morta, compattata e indurita, è la parte visibile dell'unghia che si lucida, e il letto ungueale è la pelle sottostante. La cuticola è un tessuto alla base dell'unghia che si sovrappone per formare un sigillo protettivo con la lamina ungueale. L'unghia è formata (e cresce) dall'area sotto la cuticola, chiamata matrice.
Cosa cercare
Assaporare attenzione; questa abitudine non è solo poco attraente, ma può anche causare una serie di problemi:
La pelle rossa, gonfia e dolente intorno alle unghie è un segno di infezione, causata da batteri che entrano in tagli, lacrime o altre aperture nella cuticola protettiva.
Unghie deboli e che si spezzano.
I problemi dentali sono la realtà per molti morsi per tutta la vita. Poiché mangiarsi le unghie è comune nei bambini e negli adolescenti, l'abitudine può influenzare la formazione dei denti.
Bellezza Rx
1. Sorprenditi sul fatto. Usa un'agenda giornaliera per tenere traccia di ogni volta che ti ritrovi a rosicchiare. Unghia in bocca? Penna su carta. Poiché mangiarsi le unghie è spesso un'abitudine inconscia causata dall'ansia, è utile essere consapevoli delle situazioni scatenanti (ad esempio, momenti di stress sul lavoro, una lite con il proprio fidanzato).
2. Gestire lo stress. Impara a far fronte all'ansia (attraverso il rilassamento, l'esercizio e persino la terapia).
3. Decora le tue unghie mentre le fai crescere. Le unghie autoadesive possono essere attaccate per far sembrare più lunghe quelle tozze. Se stai dipingendo le unghie come tattica di non mordere, usa prima una base rinforzante. Uno smalto a lunga tenuta manterrà anche le tue dita belle per giorni, rendendoti meno tentato di mordicchiare.
4. Imposta un sistema di ricompense. Se non mordi per due settimane, ad esempio, concediti un nuovo paio di scarpe. Se duri un mese, concediti il lusso di un massaggio.