I luoghi più infestati da batteri su un aereo

Contenuto

Pop quiz: qual è il posto più sporco su un aereo? La tua risposta di riferimento è probabilmente la stessa che penseresti come il posto più sporco nella maggior parte degli spazi pubblici: il bagno. Ma gli esperti di viaggio di TravelMath.com hanno esaminato i tamponi germinali di una manciata di aeroporti e aeroplani e hanno scoperto che quando viaggiamo, siamo più esposti alla maggior parte dei germi in luoghi piuttosto sorprendenti.
Per cominciare, i servizi igienici sono stati alcune delle superfici più pulite testate, il che è sia sorprendente che un po' scoraggiante per quello che il resto dei risultati manterrà. (Riduci al minimo i rischi per la salute a casa risolvendo questi 5 errori del bagno che non sai di fare.)
Il posto più sporco sugli aerei? I tavolini dei vassoi. In effetti, questa superficie ha quasi sei volte tanti germi quanti sono i tuoi piani di lavoro a casa. E la maggior parte dei primi cinque posti più pieni di germi erano cose che un passeggero dopo l'altro tocca di più, come le prese d'aria sopraelevate e le fibbie delle cinture di sicurezza.
I ricercatori attribuiscono questo alla probabilità che il personale addetto alle pulizie sia abbastanza accurato nei luoghi più ovvi, come il bagno, ma che con una maggiore pressione per lo sbarco e l'imbarco rapidamente, probabilmente non puliscono a fondo i luoghi facili da trascurare . (Proprio come queste 7 cose che non stai lavando (ma dovresti esserlo).)
Le buone notizie? Tutti i campioni erano privi del più grossolano dei germi, coliformi fecali come E. Coli, che sono noti per far ammalare gravemente le persone. Dai un'occhiata ai risultati completi di seguito.
