Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Luglio 2025
Anonim
Sempre più donne vengono sottoposte a test per il cancro cervicale a causa dell'Affordable Care Act - Stile Di Vita
Sempre più donne vengono sottoposte a test per il cancro cervicale a causa dell'Affordable Care Act - Stile Di Vita

Contenuto

A prima vista, i titoli sembrano negativi per la tua salute riproduttiva: i tassi di cancro cervicale sono in aumento nelle donne di età inferiore ai 26 anni. In soli due anni (dal 2009 al 2011), le diagnosi precoci di cancro cervicale sono passate dal 68 percento all'84 per cento. Questi sono alcuni numeri spaventosi.

Ma secondo i ricercatori dell'American Cancer Society, che hanno recentemente pubblicato uno studio sugli effetti dell'Affordable Care Act (ACA), questo è in realtà un Buona cosa. dire cosa? (Non perdere queste 5 cose che devi sapere prima del tuo prossimo pap test.)

Nel tentativo di comprendere gli effetti tangibili dell'Affordable Care Act, i ricercatori hanno esaminato il National Cancer Data Base, un registro ospedaliero che tiene traccia di circa il 70% di tutti i casi di cancro negli Stati Uniti. Nel corso della loro ricerca, hanno scoperto che l'ACA ha avuto un impatto particolarmente significativo sulla salute riproduttiva delle giovani donne. Non è che più donne si ammalano di cancro al collo dell'utero, è che stiamo migliorando nel prenderlo prima. Da qui l'aumento dei tassi.


Questo è un veramente buona cosa, soprattutto considerando che oltre 4.000 donne muoiono ogni anno a causa della malattia. Fortunatamente, i tassi di mortalità precipitano quando prendi il cancro in anticipo. Parliamo di un tasso di sopravvivenza del 93 percento se prendi subito il cancro rispetto a un tasso di sopravvivenza del 15 percento per i pazienti al quarto stadio.

Quindi cosa ha a che fare l'ACA con queste straordinarie capacità di diagnosi precoce? Ringrazia l'assicurazione sanitaria dei tuoi genitori. A partire dal 2010, l'ACA ha permesso alle donne di età inferiore ai 26 anni di rimanere nei piani di assicurazione sanitaria dei loro genitori, il che significa che un gruppo che storicamente è rimasto in gran parte non assicurato (leggi: non schermato per problemi spaventosi come il cancro cervicale), è ora coperto durante quei anni per la salute riproduttiva.

Questa è una grande vittoria per i ricercatori che cercano di tracciare i risultati tangibili sulla salute dell'ACA, per non parlare di una grande vittoria per la tua salute riproduttiva.

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

Displasia cervicale

Displasia cervicale

La diplaia cervicale è una condizione in cui le cellule ane della cervice ubicono alcuni cambiamenti anormali. La cervice è la parte inferiore dell'utero che conduce nella vagina. È...
Quali sono i sintomi di un attacco IBS?

Quali sono i sintomi di un attacco IBS?

La indrome dell'intetino irritabile (IB) è una condizione cronica dell'intetino crao. Colpice circa il 10-15 percento delle perone in tutto il mondo. I intomi poono viluppari a qualiai et...