Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I concorrenti di Miss Perù elencano le statistiche sulla violenza di genere invece delle loro misurazioni - Stile Di Vita
I concorrenti di Miss Perù elencano le statistiche sulla violenza di genere invece delle loro misurazioni - Stile Di Vita

Contenuto

Le cose al concorso di bellezza di Miss Perù hanno preso una svolta sorprendente domenica quando i concorrenti si sono uniti per prendere posizione contro la violenza di genere. Piuttosto che condividere le loro misure (busto, vita, fianchi) - che è ciò che tradizionalmente si fa in questi eventi - hanno dichiarato le statistiche sulla violenza contro le donne in Perù.

"Mi chiamo Camila Canicoba", ha detto la prima donna a prendere il microfono, come riportato per la prima volta da Notizie Buzzfeed, "e le mie misurazioni sono, 2.202 casi di donne assassinate segnalati negli ultimi nove anni nel mio paese".

Romina Lozano, che ha finito per vincere il concorso, ha dato le sue misurazioni come "3.114 donne vittime di tratta fino al 2014".

Un'altra concorrente, Bélgica Guerra, ha condiviso: "Le mie misurazioni sono il 65 percento delle donne universitarie che vengono aggredite dai loro partner".


Poco dopo la competizione, l'hashtag #MisMedidasSon, che si traduce in "le mie misurazioni sono", ha iniziato a fare tendenza in Perù, consentendo alle persone di condividere più statistiche sulla violenza contro le donne.

Come puoi vedere da queste statistiche, la violenza contro le donne è un problema serio in Perù. Il Congresso peruviano ha approvato un piano nazionale che si applicherà a tutti i livelli di governo, chiedendo loro di lavorare insieme per prevenire e punire atti violenti contro le donne. Hanno anche creato rifugi in tutto il paese per fornire rifugio temporaneo alle donne che subivano abusi. Sfortunatamente, c'è ancora molta strada da fare, motivo per cui migliaia di donne sono scese in piazza all'inizio di quest'anno per sollecitare le autorità a fare di più, e le concorrenti di Miss Perù hanno dedicato l'evento di domenica alla sensibilizzazione.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Fisioterapia dopo l'ictus: esercizio e quanto tempo fare

Fisioterapia dopo l'ictus: esercizio e quanto tempo fare

La terapia fi ica dopo un ictu migliora la qualità della vita e recupera i movimenti per i. L'obiettivo principale è ripri tinare la capacità motoria e rendere il paziente in grado ...
Le donne incinte possono viaggiare in aereo?

Le donne incinte possono viaggiare in aereo?

La ge tante può viaggiare in aereo purché abbia con ultato l'o tetrica prima del viaggio per una valutazione da effettuare e per verificare l'eventuale pre enza di ri chi. In general...