Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come richiedere l'indennità di disabilità dovuta all'emicrania - Salute
Come richiedere l'indennità di disabilità dovuta all'emicrania - Salute

Contenuto

L'emicrania non è solo un mal di testa. È una condizione neurologica che può diventare disabilitante. L'impatto sulla qualità della vita è chiaro. In alcuni casi, l'emicrania rende difficile, se non impossibile, funzionare sul lavoro.

Secondo la Migraine Research Foundation, circa il 90% delle persone con emicrania non è in grado di funzionare normalmente durante un attacco di emicrania. È una condizione che colpisce ben 39 milioni di persone negli Stati Uniti, secondo le stime della fondazione. Circa 4 milioni hanno emicrania cronica, con 15 o più giorni di emicrania al mese.

Se non riesci a lavorare a causa dell'emicrania, potresti beneficiare di prestazioni di invalidità. Diamo un'occhiata ai benefici della disabilità nell'emicrania e a ciò che devi sapere prima di applicare.

Puoi richiedere la disabilità se hai l'emicrania cronica?

Sì, puoi richiedere la disabilità. Il fatto è che l'emicrania è la sesta causa di disabilità più comune al mondo.


Negli Stati Uniti, potresti avere l'opzione di disabilità a breve o lungo termine.

Disabilità a breve termine

Se tu o il tuo datore di lavoro avete aderito a una politica di disabilità a breve termine, potete beneficiare di prestazioni. Controlla la tua politica o parla con il tuo responsabile delle risorse umane per saperne di più.

Con disabilità a breve termine, le prestazioni possono durare solo pochi mesi.

Disabilità a lungo termine

Se hai una politica di disabilità a lungo termine da sola o attraverso il lavoro, controlla i dettagli della politica per scoprire cosa fare dopo.

Se non si dispone di una propria politica o tramite il proprio datore di lavoro, è possibile applicare tramite la Social Security Administration (SSA).

In base all'assicurazione sulla disabilità della previdenza sociale (SSDI), è improbabile che tu riceva benefici per occasionali attacchi di emicrania. Ma potresti essere approvato se:

  • soffre di emicrania cronica che dovrebbe durare almeno un anno
  • non puoi eseguire il tuo solito lavoro
  • non riesco ad adattarmi a un altro tipo di lavoro
  • hanno lavorato abbastanza ore e pagato le tasse di sicurezza sociale

Cosa è necessario fare per richiedere le prestazioni di invalidità?

Se ritieni di essere idoneo per SSDI, inizia a lavorarci ora, perché il processo richiederà un minimo di diversi mesi. Si tratta solo di documentazione - e in abbondanza.


Ottieni le tue cartelle cliniche

Evita i ritardi raccogliendo le tue cartelle cliniche e altre prove ora. Avrai bisogno:

  • informazioni di contatto e numeri identificativi dei pazienti di tutti gli operatori sanitari, gli ospedali e le cliniche in cui sono stati visitati per la diagnosi o il trattamento dell'emicrania
  • risultati dei test e trattamenti, incluso chi li ha ordinati
  • un elenco di farmaci, chi li ha prescritti e perché

Sai che l'emicrania cronica è disabilitante. Il medico può essere d'accordo e persino metterlo per iscritto. Ma questo non è abbastanza per SSDI.

Ottieni tutta la documentazione che puoi dal tuo neurologo o specialista del mal di testa. Includere informazioni su tutti i sintomi che si verificano prima, durante e dopo un attacco di emicrania, nonché eventuali effetti collaterali dei farmaci.

Elenca la tua storia lavorativa

La cronologia di lavoro mostrerà se hai abbastanza crediti. Nel 2020, ricevi 1 credito per ogni $ 1,410 di guadagni. Puoi guadagnare fino a 4 crediti all'anno.


Nella maggior parte dei casi, hai bisogno di 40 crediti, di cui 20 entro 10 anni prima che la tua disabilità ti rendesse difficile lavorare. Questo può essere regolato per l'età.

Preparati a fornire informazioni sull'istruzione e sulla formazione professionale. Per un elenco completo di ciò di cui hai bisogno, scarica l'elenco di controllo dell'applicazione SSA.

Compila una domanda

Puoi inviare un'applicazione o inviarla all'ufficio SSA locale. Meglio ancora, risparmia tempo e avvia il processo online.

Preparati a condividere informazioni all'interno dell'applicazione, come:

  • contatto alternato
  • nomi e compleanni di figli minori e coniuge
  • date di matrimoni e divorzi
  • modulo di rilascio medico SSA-827
  • foglio di lavoro medico e professionale SSA-3381
  • informazioni sul conto bancario per il deposito diretto

L'SSA ti contatterà se avrà bisogno di qualcos'altro. Potrebbe essere necessario partecipare a un colloquio telefonico o di persona.

Nel frattempo, puoi accedere e verificare lo stato della tua applicazione in qualsiasi momento. La tua richiesta sarà confermata via e-mail o posta.

Come viene determinata l'ammissibilità?

La tua candidatura non sarà presa in considerazione se non hai abbastanza storia lavorativa. E, se stai ancora lavorando, ciò influirà sicuramente sul tuo caso.

Per beneficiare delle prestazioni di invalidità, l'SSA deve essere convinto che:

  • l'emicrania è abbastanza grave da impedirti di svolgere il tuo lavoro
  • non puoi svolgere altri lavori in base alla tua età, istruzione e competenze

Affinché la SSA consideri l'emicrania una disabilità, deve essere diagnosticata da una fonte medica accettabile che:

  • mostra che hanno eseguito un esame fisico, rivisto la tua anamnesi ed escluso altre possibili diagnosi
  • fornisce una descrizione dettagliata di un tipico attacco di emicrania e di tutti i sintomi associati
  • fornisce la prova della risposta al trattamento e che persistono attacchi di emicrania

A questo punto è richiesta una certa pazienza. Possono essere necessari da 3 a 5 mesi, o anche di più, per prendere una decisione.

E se ti viene negato?

Hai 60 giorni dalla data in cui ricevi un rifiuto di presentare ricorso. È possibile presentare un ricorso per disabili online. Prima di farlo, presta molta attenzione ai motivi del diniego in modo da poter supportare ulteriormente il tuo caso.

Esistono quattro livelli di appello:

  1. Riconsiderazione. Qualcun altro esaminerà la tua domanda e tutti i nuovi documenti inviati.
  2. Udito. È possibile richiedere un'audizione davanti a un giudice di diritto amministrativo. Potrebbero richiedere ulteriore documentazione. Puoi portare all'udienza medici o altri testimoni esperti.
  3. Consiglio d'appello. Il consiglio di appello può rifiutare la tua richiesta se concorda con la decisione dell'udienza. Possono anche decidere il caso o restituirlo a un giudice di diritto amministrativo.
  4. Corte Federale. È possibile presentare una causa in un tribunale distrettuale federale.

Sei libero di gestire tutto questo da solo, chiedere a qualcun altro di aiutarti o assumere un avvocato.

Come lavorare con il tuo datore di lavoro

Se stai ancora cercando di lavorare, può essere utile conversare con il tuo datore di lavoro. Puoi chiedere sistemazioni ragionevoli per l'emicrania, ma assicurati di prepararti per questo incontro.

Ricorda, non tutti comprendono l'emicrania e come può influire sulla tua capacità di funzionare.

Spiega in modo chiaro e breve i tuoi sintomi, quanto durano e come influenzano le tue prestazioni. Elenca i fattori scatenanti dell'emicrania legati al lavoro e le cose che tendono ad aggravare un attacco.

Porta al tavolo potenziali soluzioni. Potresti essere in grado di concordare cose come:

  • illuminazione alternata
  • riduzione del rumore
  • eliminando i cattivi odori
  • rendere la tua postazione di lavoro più comoda
  • un programma di lavoro flessibile
  • un carico di lavoro più leggero quando necessario
  • la capacità di lavorare da casa quando necessario

Alcune sistemazioni possono aiutarti a funzionare meglio, il che è anche a beneficio del tuo datore di lavoro. Probabilmente non ti farà male farlo notare.

La linea di fondo

Se non riesci a lavorare a causa dell'emicrania cronica, puoi richiedere l'indennità di disabilità. Devi avere abbastanza crediti lavorativi e prove che non riesci più a lavorare a causa dei sintomi dell'emicrania.

La disabilità dell'emicrania può essere difficile da dimostrare, ma può essere fatto. Puoi presentare il tuo caso con l'aiuto del tuo medico e un sacco di documentazione dettagliata.

Guadagnando Popolarità

Collo nero

Collo nero

Collo nero è un termine uato per decrivere una condizione in cui la pelle del collo è notevolmente più cura della pelle circotante, indicata anche come "collo curo". Il cambia...
Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Medicare ha una linea di aitenza con peronale diponibile 24 ore u 24, 7 giorni u 7, per ripondere alle votre domande: 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227) o TTY (TeleType): 1-877-486-2048. Il Programma di ...