Incontra Gemma Weston, la campionessa mondiale di flyboard femminile
Contenuto
Quando si tratta di flyboard professionale, nessuno lo fa meglio di Gemma Weston, che è stata incoronata campionessa del mondo alla Flyboard World Cup di Dubai lo scorso anno. Prima di allora, non molte persone avevano nemmeno sentito parlare del flyboard, per non parlare del fatto che fosse uno sport competitivo. Quindi cosa ci vuole per diventare un campione del mondo, potresti chiedere? Per cominciare, non è economico.
L'attrezzatura da sola costa tra $ 5.000 e $ 6.000. E una buona attrezzatura è importante: il pilota deve stare in piedi e bilanciarsi su una tavola attaccata a due getti che espellono costantemente acqua ad alta pressione. Un lungo tubo pompa l'acqua nei getti e il pilota controlla la pressione con l'aiuto di un telecomando che assomiglia a un Wii Nunchuck. Fondamentalmente, è roba seriamente high-tech. Potrebbe non essere accessibile alla persona media, ma sembra sicuramente divertente, giusto?
I flyboarder possono arrivare fino a 37 piedi in aria e muoversi a velocità oltraggiose: questo è ciò che dà loro la leva per eseguire acrobazie folli e adrenaliniche. Nel video sopra dalla rivista H2R0, Weston praticamente balla a mezz'aria, ondeggiando i fianchi, girando in tondo, eseguendo salti mortali avanti e indietro, il tutto con facilità senza sforzo. Inutile dire che le sue capacità di sfidare la gravità richiedono un serio coordinamento.
Deve ringraziare per questo il suo background di fitness unico: la campionessa del mondo proviene da una famiglia di stuntman e ha svolto lei stessa alcuni notevoli lavori acrobatici, incluso il lavoro in l'isola che non c'è, La trilogia di Hobbit e Colui che cerca. Weston è passata al flyboard quando suo fratello ha avviato una società di flyboard, Flyboard Queenstown, nel 2013. In poco più di due anni, è passata dal non aver mai nemmeno sentito parlare di questo sport alla vittoria di un campionato mondiale.
Le abilità di Weston sono innegabili, ma pensiamo che ci atterremo alla sicurezza dei nostri stand-up paddleboard, grazie mille.